Forum IL MIO 1° DINOSAURO CON LA PASTA DI ZUCCHERO



26 risposte | Ultimo messaggio

GRAZIE Giuliana,ora che ho la ricetta provero' a creare qualcosa di nuovo!Buona giornata.LILLY


1 ha scritto:

palmagiuliana, che ricetta hai usato per la pasta di zucchero? Una sola volta ho provato con la ricetta del "fondente di zucchero" che ho trovato nel ricettario, ma sembrava colla! Probabilmente ho sbagliato qualcosa, ma non mi è venuta voglia di provare a farla una seconda volta. Magari con la tua ricetta viene meglio.

ciao roby.. eccoti la mia ricetta.. provala .. e fammi sapere Love

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/17296/la-mia-pasta-di-zucchero-x-decorazioni.html

Giuliana79


1 ha scritto:

Ciao GIULIANA questi sono i miei lavoretti,c'e' dentro tanta passione !!!!LILLY

ps:potresti darmi la ricetta per fare la pdz?Nel ricettario ce ne sono alcune , c'e' chi usa le uova e chi no.Qual'e' la migliore?Poi diventa dura o rimane morbida?GRAZIE

lilly ho appena pubblicato la ricetta dell pdz.. eccola :

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/17296/la-mia-pasta-di-zucchero-x-decorazioni.html

Giuliana79


palmagiuliana, che ricetta hai usato per la pasta di zucchero? Una sola volta ho provato con la ricetta del "fondente di zucchero" che ho trovato nel ricettario, ma sembrava colla! Probabilmente ho sbagliato qualcosa, ma non mi è venuta voglia di provare a farla una seconda volta. Magari con la tua ricetta viene meglio.


1 ha scritto:

Tongue bravissima Giuliana!!!!!! complimenti davvero!!!!

grazieeeeeeeeeeeeee simona.... un abbraccio Smile

Giuliana79


Tongue bravissima Giuliana!!!!!! complimenti davvero!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

Ciao GIULIANA questi sono i miei lavoretti,c'e' dentro tanta passione !!!!LILLY

ps:potresti darmi la ricetta per fare la pdz?Nel ricettario ce ne sono alcune , c'e' chi usa le uova e chi no.Qual'e' la migliore?Poi diventa dura o rimane morbida?GRAZIE

wowowwo lilly ma sono bellissimi e tu sei bravissimaaaaa :D

io nn metto l'uovo.. la faccio o con i marshmallows bianchi e lo zucchero a velo o con un'altra ricetta che prevede il glucosio ( io spesso lo sostituisco con il miele) cmq appena ho un po' di tempo te la invio ok?? è una pasta che nn si indurisce.. rimane morbida ma nn troppo.. è buonissima perchè fatta di zucchero e si mangiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Tongue

a presto

Giuliana79


Ciao GIULIANA questi sono i miei lavoretti,c'e' dentro tanta passione !!!!LILLY

ps:potresti darmi la ricetta per fare la pdz?Nel ricettario ce ne sono alcune , c'e' chi usa le uova e chi no.Qual'e' la migliore?Poi diventa dura o rimane morbida?GRAZIE


1 ha scritto:

BELLISSIMO!!Mi hai dato un'idea!!Volevo imparare a lavorare la pasta di mais ma siccome e' un po' laboriosa potrei iniziare con la pdz tanto l'effetto e' uguale.Anch'io amo creare e pasticciare con le mani.Quest'anno per le mie nipoti sto'confezionando dei bouchet di fiori con i confetti colorati con sopra un ape fatta di swaroski mentre per i piu' grandi sto' facendo dei grappoli d'uva con i ciocolatini.BUONA CREAZIONE !LILLY

lilly ma sarai bravissima.. e chissà che lavori.  brava brava.. Wink

Giuliana79


Lully che bello, sai che anch'io dovevo fare un corso per creare gioielli di bigiotteria con il cernit, sono carinissimi li ho visti, peccato però che in questi giorni nn posso andarci e non so se lo ripetono. Peccato che nn siamo vicine altrimenti avresti avuto un'alunna: io!

anna


BELLISSIMO!!Mi hai dato un'idea!!Volevo imparare a lavorare la pasta di mais ma siccome e' un po' laboriosa potrei iniziare con la pdz tanto l'effetto e' uguale.Anch'io amo creare e pasticciare con le mani.Quest'anno per le mie nipoti sto'confezionando dei bouchet di fiori con i confetti colorati con sopra un ape fatta di swaroski mentre per i piu' grandi sto' facendo dei grappoli d'uva con i ciocolatini.BUONA CREAZIONE !LILLY


complimenti per il tuo capolavoro,bravissima Love Love


1 ha scritto:

Complimenti sei bravissima Smile !!!!!!!!!!!!

 

grazie tante sara

Giuliana79


Complimenti sei bravissima Smile !!!!!!!!!!!!

Sara


grazieeeeeeeeeeeee a tutte Smile

 

Giuliana79


1 ha scritto:

APPUNTO!!!

il cernit è una pasta sintetica tipo plastilina che viene cotta, ci faccio un sacco di oggettini carini....se trovo qualche foto te la invio!!!  Wink

ma il cernit si compra già fatto?? o si fa in casa??? si si dai mandami le foto.. saranno spettacolari.. e la ricetta se ce l'hai... Tongue

Giuliana79


Bigsmile Bellissimo!!!!!!


mazza che brava se li fai con il cernit (che se non sbaglio, una volta cotto, poi rimane duro) fai i regalini ai bambini!!! pure ai grandini...sai che bello quel dinosauro sul pc???

Semplicemente anjy


giuliana è stupendo qst dinosauro!!!!!!BRAVVVVIIISSSIIMMMMAA


:D Grazie per queste meraviglie ke ci regali, spero un giorno di riuscire a farle anke io!!!!!!;)

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


APPUNTO!!!

il cernit è una pasta sintetica tipo plastilina che viene cotta, ci faccio un sacco di oggettini carini....se trovo qualche foto te la invio!!!  Wink

lully

Crazy


Smile é bellissimo,brava Shock

giuliana


1 ha scritto:

supermegabellissimo, brava Giuliana!!! Smile

una domanda: hai mai lavorato col cernit o la pasta sale???? DA SBALLO!!!! Wink

grazie lully no nn ho mai lavorato la pasta di sale e quellì'altra cosa nn so nemmeno cos'è!!!!!!! Puzzled

ma  adoro tutto ciò che è manuale.. nel mio tempo libero faccio decoupage... e poi mi piace creare... è una mania...:p

Giuliana79


supermegabellissimo, brava Giuliana!!! Smile

una domanda: hai mai lavorato col cernit o la pasta sale???? DA SBALLO!!!! Wink

lully

Crazy


ciao ragazze

da sempre amo la decorazione.. (faccio decoupage) e da sempre amo pasticciare con le mani.. così girovagando nel web ho trovato un bellissimo dinosauro fatto di pasta di zucchero.. e l'ho voluto riprodurre così da condividerlo con voi bimbyne. E  dedicato a tutti i vostri bambini.. eccolo:

QUIRINO IL DINOSAURO BIRICCHINO

sites/default/files/DINOSAURO_FINITO.jpg

 

 

 

sites/default/files/DINOSAURO_1.jpg

ECCO COSA OCCORRE : pasta di zucchero colorata ( i colori sono a vostra scelta)

sites/default/files/DINOSAURO_2.jpg

 fare il corpo: la testa è un ovale con 2 palline per afre gli occhi, il corpo è costituito da un ovale grande allungato per fare la coda e dalle 4 zampette

sites/default/files/DINOSAURO_3.jpg

questa invece è la punta che andrà sul dorso.. un triangolo

 

sites/default/files/DINOSAURO_4.jpg

con uno stuzzicadenti fare delle fossette  su ogni punta.

Infine unite i pezzi e rifinite come in foto!

Giuliana79