Forum INSERIMENTO FOTO NELLA RICETTA



14 risposte | Ultimo messaggio

Lo so che sono dura .... Sotto gli smileys c'e solo la scritta" commento"....e vicino alla scritta commento c'e' un piccolo asterisco arancione e sotto c'e' lo spazio per scrivere... sul mio i pad non compare nessuna macchina fotografica...forse sto guardando nel posto sbagliato? Glasses


Buonasera vivi,

per inserire la foto all'interno di un post, basta che clicchi sulla piccola icona verde della macchina fotografica che trova nella banda superiore sopra alla finestra nella quale andrà a inserire il messaggio.

Ci riferiamo alla banda in cui seleziona anche il piccolo simbolo per aprire la finestra e scrivere, sotto alla parola "Commento".

Speriamo di esserci spiegati, se non fossimo stati chiari La preghiamo di farcelo sapere.

Buon pomeriggio.

 

Team Bimby


Non riesco a caricare foto nei commenti, non l'ho mai fatto...quindi c'e' qualcuno che mi spiega come fare?


Si anche io ho lo stesso problema non riesco a caricare le foto nei commenti e da sta mattina che ci provo. E io non ho cambiato browser.

Romina Soft


Buongiorno enza.gianni,

abbiamo risposto al suo messaggio privato.

Per caso ha cambiato browser per connettersi?

Chiediamo agli altri Utenti, se hanno un problema simile, di inserire un messaggio in questo topic. Grazie a tutti e buona settimana.

 

Team Bimby


Non mi inserisce le foto nei commenti,sarà un problema del forum visto che non mi inserisce neanche gli emoticon.

Prima riuscivo benissimo quindi non sono io il problema.

Vi prego cercate di risolverlo,voglio far vedere i miei risultati.

Cucinare è meraviglioso,le calorie un pò meno.


da ieri ho problemi nell'inserimento delle foto.Mi è stato detto che potrebbe avere qualche problema il sito è possibile? Ho provato per tastare la situazione a inserire foto che in precedenza ho pubblicato... bene non le carica!!!

ammila


ho seguito le istruzioni ma la mia ricetta non è stata pubblicata Crazy

HO RIPROVATO E CE L'HO FATTA Smile Smile Smile FORSE LA FOTO ERA TROPPO GRANDE


Suggeriamo di inviare la foto con posta privata all'autrice della Ricetta.

Se l'autrice ritiene che la foto si possa pubblicare sarà l'autrice stessa a inserirla oppure la invia a noi e noi la inseriremo.

Buona giornata 


Smile

Ciao Nikita... volevo risponderti in merito all'inserimento della foto... no nn puoi aggiungerla tu se nn è una tua ricetta.............

ciao.


una domanda...... se c'è una ricetta senza foto e la provo a fare..... poi la fotografo.....

Posso inserire la foto alla ricetta anche se non sono l'autore della ricetta???

se questa opzione non c'è si potrebbe provare a creare...... forse ci sarebbero più foto....

La mia è solo un idea...... Smile

Grazie


Questa è per me una spiegazione importantissima, dal momento che non ho una grande padronanza del pc. Grazie . Spero di non essere l'unica.


  

Buonasera a tutti.

Per inserire una foto in una ricetta si procede nel seguente modo:

 

1) Cliccando su “nuova ricetta” (dentro alla pagina principale del Ricettario) si apre una nuova schermata.

2) Dopo aver inserito il titolo, gli ingredienti e aver compilato tutti gli altri campi,  in prossimità della voce "Foto" cliccare sulla casella “Sfoglia” per accedere ai propri file o cartelle in cui si trova la vostra foto da inserire.

3) Selezionare la propria foto con un doppio clic (l’estensione del file deve essere al massimo  di 2 MB).

4)Cliccare sul “carica” compariranno due foto: la prima originale, e l’altra ingrandita (con una Crop area).

5)A questo punto si può tagliare la foto di partenza (si può togliere qualche particolare o semplicemente focalizzare l’attenzione su una parte precisa), prima di pubblicarla.

6)Una volta definita si scorre nella parte bassa della pagina e si clicca su “anteprima” che si trova alla destra del tasto “salva” .

7)Comparirà nella parte alta dello schermo la versione definitiva della ricetta con la foto e sotto rimarrà la ricetta che stiamo inserendo. Se è tutto a posto a questo punto si può “salvare”, se invece è necessario correggere l’immagine o la ricetta si và in basso, si apportano le relative modifiche e poi si rifà l’anteprima e si salva definitivamente.

 

Buon lavoro

 

Team Bimby