Forum Il Bimby Dream Team: nasce un nuovo account e arrivano nuove ricette


Edited by: Team Bimby il 23-09-2014 08:53

15 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno Svenu,

nessuna iscrizione, le trova qui nella Community.

eccole: http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22bimby%20dream%20team%22?rows=&solrsort=&filters=type%3Arecipes

 

cordiali saluti

Team Bimby


Bigsmile

cielo


Ciao a tutti

Ho un problema a pubblicare la mia ricetta,xche' non riesco a inserire la foto, non mi è mai successo...dopo il caricamento la salvo ma non la visualizzo nella ricetta...l'ho anche resa più leggera di formato... HELP !!!  Sad

ilaria


Scusate ma non ho capito bene come funziona.  Dove sono le ricette di cui parlate? Devo fare qualche iscrizione? 


Buongiorno a tutti,per prima cosa grazie per i Vostri commenti, come sempre apprezziamo il Vostro interesse e partecipazione alla varie iniziative e proposte. Vorremmo spiegarvi come è avvenuta la sfida e come mai sono state create proprio queste ricette.

Ai blogger sono stati dati pochi ingredienti (naturalmente per rendere più avvincente la sfida Smile  ), è stato detto loro di preparare un piatto principale ed un dessert, senza usare altri strumenti per cucinare che non fosse il Bimby. E’ stato vietato l’utilizzo di forno, fornelli e, avendo solo 1 ora e 45 minuti e pochi ingredienti, uguali per tutti, hanno dovuto mettere un freno la propria creatività (o stimolarla, a seconda dei punti di vista Wink ).

Abbiamo voluto vedere cosa “sarebbero riusciti a combinare” con tutti questi paletti e, a nostro avviso, sono stati tutti molto bravi. In alcuni casi le ricette sono simili ad altre presenti ma abbiamo voluto pubblicare tutte le 14 ricette proprio per darvi l’idea di cosa sia successo qui e di cosa abbiano creato con pochi ingredienti e tanta “sana tensione competitiva” sulle spalle.

Abbiamo inoltre voluto dare a Voi, membri della Community, il privilegio di avere in esclusiva le 14 ricette della sfida. Non sono su Facebook, non sono su altre nostre piattaforme, sono solo qui, proprio perché ci sembrava carino e coinvolgente il fatto di condividere proprio con Voi questa parte dell’evento e questi contenuti.

Il fatto poi di mettere il nome del blogger ci sembra importante proprio perché questi blogger sono stati da noi “invitati” ad entrare a far parte della Community per essere parte di un gruppo di “cuochi” già ben consolidato.

Vi ringraziamo ancora per l’interesse e Vi auguriamo un buon proseguimento

Team Bimby


Come si accede? Mi sembra sempre le stesse persone a commentare,,,,

 


Grazie Team sono curiosa e mi unisco al coro nel dire che ci aspettiamo ricette nuove anche tenendo conto di varie intolleranze e allergie  Smile

anna


io devo ammetttere che mi aspettavo di più dalle ricette di questa prima sfida del Bimby Dream Team...

su 7 dolci, 5 sono creme bimby o simili........dove sta la creatività? l'innovazione? la fantasia?

va meglio nei piatti principali anche se ci sono due piatti sostanzialmente uguali...

però voglio essere positiva e pensare che alle prossime ricette sarò favorevolmeten stupita :-D

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


1 ha scritto:

Beh la partenza in fatto di quantità di ricette inserite c'è stata ed anche abbondante.. però... innovazione ancora non è che trabocchi... tante creme in tutte le declinazioni... piattini carini ma... forza con la creatività ci aspettiamo tanto di più noi povere utenti non blogger!!! :D

Concordo, grazie di questa iniziativa, le ricette inserite ad ora sono molte, e alcune interessanti, almeno per me, specie quelle con il pesce spada che mi piace molto. Infatti le ho commentate e me le sono salvate e con calma guarderò anche le altre. Anch'io ho però notato tante, troppe ricette di crema, bicolore, e con i frutti di bosco, e con la frutta fresca e vegan e chi più ne ha più ne metta. Da mesi e mesi ci stiamo battendo per un ricettario ordinato e "snello", senza doppioni e triploni inutili.................non credete anche voi che tutte queste ricette di crema siano un po' troppe? tra l'altro, crema già presente nel ricettario...............oltre che nel libro base.

Quindi forza, aspettiamo ricette innovative e originali, e soprattutto NON presenti già nel ricettario  Wink

 

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


Beh la partenza in fatto di quantità di ricette inserite c'è stata ed anche abbondante.. però... innovazione ancora non è che trabocchi... tante creme in tutte le declinazioni... piattini carini ma... forza con la creatività ci aspettiamo tanto di più noi povere utenti non blogger!!! :D

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Pronte alla partenza!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


eccoci qui!! pronte a scoprirle! grazie team

 

Antonella


e noi pure Team, ovvio!!!! :D grazieeeeeeeeeeeee

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Grazie, Team. Mi chiedevo, infatti, quando sarebbero state pubblicate quelle ricette Smile

Mixingbowl closed forever