Forum "In questo mondo di ladri" non tutto è perduto!



8 risposte | Ultimo messaggio

Bigsmile Grazie Sofia di aver condiviso un'esperienza così positiva. C'è davvero biaogno di gesti come questi!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Che bella cosa!

Daniela sta cucinando col Tm5


ragazze, che bello leggere queste cose. mi sono emozionata anch'io. Nel nostro paese c'è tanta, anzi tantissima gente onesta. Peccato che le brutte notizie offuschino, fino quasi a far scomparire, la maggior parte delle brave persone

la vita è meravigliosa e va gustata attimo per attimo.

iole


Che bello!!! Love

Ci possiamo considerare fortunate! Smile

 

Sofia

 


Emoziona davvero perchè ormai ci siamo abituati alla disonestà.

Effettivamente loro hanno fatto l'unica cosa giusta, restituire cio' che hanno trovato e non gli appartiene ma ci stupisce perchè ormai sono quasi scomparse queste persone.

Questa tua testimonianza ci fa capire che allora esistono ancora le persone oneste!! :)


Che bello Sofia!!!:D

A me è capitata una cosa del genere alla stazione di Bologna....avevo lasciato (mai in vita mia!!!) la borsa su di una panca proprio dove si aspetta il treno, per fortuna il cellulare l'avevo in tasca!

Me ne sono accorta quando il treno era già partito perchè cercavo il biglietto e ovviamente era nella borsa....:O

Dopo un pò squilla il cellulare, era una signora che ha trovato la mia borsa, ha preso la mia agenda e ha letto i miei dati....sono scesa a  Rimini, ho ripreso un altro treno per Bologna e sono andata al deposito bagagli della stazione di Bologna dove aveva lasciato la mia borsa!!!

Non l'ho mai conosciuta ma non la dimenticherò mai!!! Love

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


La cosa mi ha così emozionata che voglio condividerla con voi.

Ieri mio figlio (20 anni) andando sullo scooter  ha perso il portafogli con patente,  carta di credito e soldi (40 euro). appena se ne è accorto è tornato a casa dispiaciuto e preoccupato perchè sicuro di averlo perso in una quartiere che noi consideriamo come Scampia a Napoli, quindi pericoloso. La denuncia di smarrimento avrebbe dovuto farla stamani ma aveva un esame universitario e l'ha rimandata nel pomeriggio. Verso le 15,oo sentiamo suonare il campanello di casa: una famigliola composta da mamma papà e due bambini ( dall'aspetto umile ) chiedeva di mio figlio, avevano riportato il portafogli trovato dal bambino con tutto dentro compresi i pochi euro. Mi sono emozionata a tal punto da non sapere che fare, mio figlio ha ricompensato il bambino ringraziandolo, ma io sono rimasta senza parole, non sono riusita neppure ad invitarli a prendere un caffè. Adesso non so che farei per sapere chi sono per rimediare! Ma ho capito che con questo gesto hanno insegnato ai loro figli l'onestà e a noi che non tutto è perduto!!!

Sofia