Forum Incordatura impasti



18 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Silvia, per lincordatura col Bimby devi farlo andare per 2 minuti con soste di 10-15 minuti per 3-4 volte a spiga.
Prova e vedrai che ci riuscirai 🤗

Grazia Di Rella


Ciao 😊 io non sono espertissima di lievitati, però posso dirti come procedo io... per incordare non bisogna far surriscaldare l'impasto, perciò se devo mettere per esempio uova o burro, li aggiungo freddi, direttamente presi dal frigorifero.
Oppure appena sento che il boccale si scalda, anche solo leggermente, lo metto in frigorifero e poi lo riprendo. Sicuramente non si farà cosi (ripeto non sono esperta) ma funziona.
Altra cosa, è non esagerare nel riempire il boccale, perché oltre che sforzare il motore (rischiando anche di rompere il gruppo coltelli) si surriscalda subito e farai fatica a incordare.
Ecco questa è la mia "esperienza" 😊 spero ti sia d'aiuto

Irene


Anche a me piacerebbe sapere come incordare nel BIMBY


anche io uso la p.m. nel bimby  da un po' di anni e gli impasti vengono bene, pane, pizza, treccia, .. certo alcune ricette richiedono un ulteriore lavoro a mano tipo la  pirlatura del panettone ma l'impasto lo lavora benissimo  Wink

 ..saluti AdrianA  


io ammetto che non tutti gli impasti mi incordano nel bimby.

certe volte lo vedo un po' sofferente e quindi finisco di incordare a mano sul tavolo.

però non mi dispiace, perchè tutto quello sbattere sul tavolo mi fa effetto antistress Wink

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


1 ha scritto:

proprio questa discussione cercavo...