Forum Involtini primavera



15 risposte | Ultimo messaggio

Ciao...non ho mai provato a congelarla, però penso che si possa fare senza problemi:)


Cooking  7 grazie per il consiglio di utilizzarla al posto della pasta sfoglia che ideonaaaaaaaaaaaaaaaaa, ma pensi che si possa prepare prima e congelarla, mettendola arrotolata nella carta forno, come quella che si compra??????

Vado pazza per il BIMBY


Ciao io la pasta fillo l'ho fatta con Bimby seguendo il ricettario di base, è venuta benissimo e l'ho usata per fare la torta salata (va tirata bella sottile) al posto della pasta sfoglia che è molllllllto più grassa:~  (a volte uso anche la pasta al vino-sempre ricettario di base-)


Cooking  7 e allora è fatta, ci facciamo la nostra farina di riso, io l'ho già fatta e finita, e poi all'opera con questo nuovo esperimento

Vado pazza per il BIMBY


Cooking  7 ciao cara è c'hai ragione pure te, allora cercherò la ricetta per fare questo tipo di pasta e poi vi saprò dire

Vado pazza per il BIMBY


Io l'ho trovata al Supermercato. Sono una ventina di foglietti rotondi, ca. 20/22 cm. di diametro fatti con farina di riso. Vanno appena inumiditi per ammorbidirli e si possono cuocere (una volta ripieni) sia fritti che al forno. Li ho presi oggi, quindi non so dire come sono. Vi faro' sapere quando mi verra' la giusta ispirazione... Bigsmile

Nives


Adoro il Bimby...però i veri involtini primavera li si prepara con appositi fogli di riso e non con la pasta fillo Wink

Bimby I love you!!!!


Brava!!!!! brava brava brava brava  Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Fiorella


Cooking  7 Io la prima volta che ho fatto questa pasta, non ho fatto gli involtini primavera perchè purtroppo per l'allergia al nikel non posso mangiare ne carote ne verza, allora li ho riempiti con il petto di pollo tagliato a pezzettini e messo ad insaporire con olio extra vergine e succo di limone, e il sale, e poi li ho fritti, una bontà.

Questo per dirvi in quale altro modo usare la pasta fillo, appena posso metto la ricetta con la foto

Vado pazza per il BIMBY


Cooking  7 Cris, ciao io l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaa con la ricetta del libro e viene benissmo, certo che la vendono credo la trovi nei supermercati, ma vuoi mettere la genuinità di quella fatta in casa??? e per stenderla puoi usare benissimo la macchinetta per la pasta.

Vado pazza per il BIMBY


Ciao, io sono un po' piu' fortunata di voi nel senso che a pochi kilometri da me c'e' un negozio dove si trovano tutti i prodotti del mondo e ci sono le sfoglie di pasta phillo' e perfino le alghe per fare il sushi. Con bimby non ho ancora provato a farli e sarei curiosa anch'io di provare.  Facci sapere l'esito del tuo esperimento ciao

Lady Monica


a me sembra che nei grandi ipermercati ci sia al banco frigo, il fatto è che qndo una cosa non ti interessa non ci fai caso. anche a me piacerebbe tanto farli ma ho sempre paura di iniziare ed elaborare il tutto, non so perchè con qsti mi blocco.

Fiorella


Ciao!!!

La vendono sicuramente.. Dove però non lo so.. Aw

Se per caso lo scopri me lo dici?? Stessa cosa farò io..

Volevo farli prossimamente ma io e il mattarello abbiamo un pessimo rapporto.

Ciao e scusa il mio aiuto inutile..

:cooking_3:

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Ciao a tutte.

Vorrei tanto fare gli involtini primavera.

Ho visto che la ricetta della pasta phillo c'è sul libro verde del Bimby. Ma..........faccio prima se la compro? Ma la vendono?

Cristina da Roma