Forum La cena della Vigilia di Natale



8 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Ciao.... I gamberoni li ho fatti nel varoma...nel boccale acqua sino a coprire le lame,un misurino di vino bianco e un pomodorino maturo... Nel vassoio i gamberi con una bella spolverata di aglio e prezzemolo e sale... Hanno bisogno di 10 minuti di varoma poi frulli il sugo del boccale e lo versi sopra i gamberi... Buono semplice e veloce... Per il pesce ci sono tanti modi dipende dalle quantità che devi fare... Se ti interessa ... Ho pubblicato la ricetta x un un buon sugo al pesce spada con cui condire la pasta....


Grazie 1000!!! proverò presto secondo i tuoi suggerimenti Smile grazie ancora e buon 2015!!!

 

 


1 ha scritto:

Davvero interessante il tuo post Magat...a volte il gusto migliore si nasconde nelle idee più semplici. Ma più nello specifico come fai, fai arrivare a temperatura varoma e poi posizioni i gamberoni sgusciati e cuoci per 10 min o li metti subito e i 10 min partono da subito? mi interessa molto... sai non sono ancora molto pratica con il varoma

li metto subito poi imposto varoma e con il tempo ti devi un po regolare tu... Dipende dalla misura del gamberone.... circa 10 minuti di cottura vera se sono grandi... Se sono piccoli naturalmente meno.... Non esagerare perô... Che troppo cotto si secca....e puoi anche metterli con il guscio..

Magat


Davvero interessante il tuo post Magat...a volte il gusto migliore si nasconde nelle idee più semplici. Ma più nello specifico come fai, fai arrivare a temperatura varoma e poi posizioni i gamberoni sgusciati e cuoci per 10 min o li metti subito e i 10 min partono da subito? mi interessa molto... sai non sono ancora molto pratica con il varoma


Al varoma vengono anche bene le zuppette di muscoli e vongole io ho trovato una ricetta di zappetta ma non ricordo dove comunque se giri sul ricettario qualcosa trovi

 

Daniela sta cucinando col Tm5


Ciao.... I gamberoni li ho fatti nel varoma...nel boccale acqua sino a coprire le lame,un misurino di vino bianco e un pomodorino maturo... Nel vassoio i gamberi con una bella spolverata di aglio e prezzemolo e sale... Hanno bisogno di 10 minuti di varoma poi frulli il sugo del boccale e lo versi sopra i gamberi... Buono semplice e veloce... Per il pesce ci sono tanti modi dipende dalle quantità che devi fare... Se ti interessa ... Ho pubblicato la ricetta x un un buon sugo al pesce spada con cui condire la pasta....

Magat


Buongiorno, sono nuova di queste parti... quest'anno per la Vigilia di Natale ho pensato bene di festeggiare a casa mia. Visto il nuovo arrivato Bimby.... mi piaceva condividere con i miei cari qualche buona ricetta... Problema... quale ricetta?

Ho bisogno di qualche consiglio.

Primo: mi hanno detto che i gamberoni s cucinano velocemente con il Bimby... come????

poi m date qualche buona e semplice ricetta di pesce? (consierato che il tempo è tiranno e ho due bimbe piccola...alle costole Cooking  7 Love Love

 

Grazie per l'aiuto.