Forum La pasta risottata


Edited by: Team Bimby il 16-06-2016 09:56

15 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Ciao a tutti,

Oggi ho fatto la pasta ai frutti di mare surgelati ma il sugo è risultato liquido. Mi sapete dire quanta acqua ci vuole per 80 gr di pasta O 100 gr?

Grazie mille.

Paola

Ciao se utilizzi il pesce surgelato l'acqua da utilizzare sarà di meno perchè il pesce cuocendo già rilascia acqua. (Parlo di pesce surgelato e non fresco) Per 100gr di pasta solitamente si fa sempre il doppio dei liquidi perciò 200gr di acqua, ma mettine anche 150 e tienine da parte un pò calda che all'occorenza la aggiungi. Potresti riempire il misurino e tenerlo nel foro così con il calore si scalda e avrai acqua calda se serve.

Irene


Ciao a tutti,

Oggi ho fatto la pasta ai frutti di mare surgelati ma il sugo è risultato liquido. Mi sapete dire quanta acqua ci vuole per 80 gr di pasta O 100 gr?

Grazie mille.

Paola


 sconsiglio la Barlla!!!


Buongiorno team, noi adoriamo la pasta risottata, quest'inverno la facevo spesso e sempre riuscita bene, avvolte mi invento la ricetta con quello che ho in casa ma ho seguito le ricette del libro della pasta tm5 la sezione "pasta risottata" e devo dire che c'è ne sono ottime....l'unica cosa che cambio è il sale con il dado ci da quel tocco in più. ...

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Buongiorno a tutti, io pur avendo il Bimby da 5 anni, non ho mai fatto la pasta risottata perchè ho paura che non riesca bene.

Mi incoraggiate a provarla? Grazie a tutte!!

.... Figurati io non trito il ghiaccio per paura..... Ma la pasta RISOTTATA te la consiglio vivamente almeno a provarla una volta... Poi se non ti piace.. Pace, ma devi provarla. Ricorda sempre  CounterclockSoft e naturalmente pasta di buona qualità... Wink

Magat


Buongiorno a tutti, io pur avendo il Bimby da 5 anni, non ho mai fatto la pasta risottata perchè ho paura che non riesca bene.

Mi incoraggiate a provarla? Grazie a tutte!!


Ciao per quello che so io, non si dovrebbe andare oltre i 500gr di pasta!

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


Buongiorno, quant'è la dose max di pasta che posso usare con il TM5?

Buonagiornata a tutti!


Buongiorno! Io la pasta risottata la preparo soprattutto quando ho i "minuti contati"... senza sporcare due padelle, una x il sugo e una per la pasta, caccio tutto nel bimby e via!!! Tongue

Per quanto riguarda gli ingredienti, faccio come fanno tutte le bimbyne qui... apro il frigo e do libero sfogo alla fantasia!

P.S. esatto i formati piccoli sono i migliori, io uso sempre mezze penne, ma soprattutto è la qualità della pasta che è fondamentale.  Wink

Irene


Buongiorno Team anche io spesso vado 

con quello che ho in frigo  

altrimenti sarei sempre

al supermecato  Bigsmile

grz Team  Smile

 

 

Rosablu71


Che buona la pasta risottata  Wink si può dire che ogni volta che cucino un primo, lo preparo sempre in questa formula, così cucino prima e il piatto acquista quel sapore in più che non guasta  Bigsmile

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


Anche io spesso seguo la ricetta di chya.... Metto la testa nel santo frigo e vediamo che ne esce fuori.... ;)... La pasta RISOTTATA poi mi piace sempre.......... Bigsmile .... Puzzled E cos'é che non mi piace..??!! Puzzled

Magat


Buongiorno Team!

Un altro asso nella manica di Bimby!!!

Io non seguo più nessuna ricetta particolare: spesso vado a "cosa scade in frigorifero" Party

Grazie Team!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buongiorno a tutti,

da oggi, per due settimane, parleremo di pasta, un ingrediente che, tra i tanti che ci piacciano, merita un posto "in prima fila" Smile

Bimby consente di effettuare la cottura della pasta direttamente nel sugo, rendendo la preparazione più nutriente, perché più ricca di amido e di sali minerali.

11124

La pasta cotta direttamente nel sugo presenta inoltre un elevato indice di sazietà che consente di ridurre leggermente la porzione, a tutto vantaggio di chi vuol risparmiare in termini calorici.La digeribilità sarà fortemente influenzata dal sugo di cottura.

11125

Vi diamo alcuni importanti consigli per la preparazione della “pasta risottata”:

-    Usare sempre pasta di ottima qualità e con un tempo di cottura uguale a quello indicato nella ricetta. Sono particolarmente adatti i formati corti e compatti come le penne, le mezze penne, i sedanini.

-    I tempi indicati sulla confezioni daranno, di norma, una cottura al dente. A seconda del gusto personale, cuocere 1 minuto in più o 1 in meno, tenendo anche presente che la pasta andrà fatta riposare qualche minuto prima di servirla e che, in questa fase, la cottura continuerà.

-    Il tempo indicato nelle ricette per portare l’acqua ad ebollizione può variare a seconda della temperatura iniziale dell’acqua. I 3 minuti standard sono perfetti se l’acqua è già bollente, come indicato negli ingredienti. Se l’acqua è calda, ma non bollente, il tempo va impostato a 5 minuti.

-    A seconda del gusto personale, e alle esigenze alimentari di ogni persona, la quantità di sale usata per salare la pasta può essere aumentata o diminuita

Voi cucinate la pasta risottata?

Siamo curiosi di conoscere la vostra ricetta preferita Smile

11126