Forum Le nostre chiacchiere settimanali dal 12/05 al 18/05/2014....



49 risposte | Ultimo messaggio

Buona serata e buon fine settimana a tutte!!!

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)


buon pomeriggio qui e ritornato Aw l' inverno


Buon pomeriggio a tutte  Smile

Rosablu71


Buona giornata!  Vedo arrivare un sacco di nuvolette bianche...saranno anche bianche, ma mi pare ce ne siano un po' troppe!    Puzzled

Con bimby è sempre festa! Pituffa


E.... Lo so... Il mare intorno... Un po' ci penalizza... Ma c'è da dire che se non lo avessimo..... Non sarebbe SARDEGNA...!!!!!

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

buongiorno amiche.. cielo grigio.. speriamo bene.. domani per la prima volta vado a capri e non vorrei beccare l'acquazzone e starmene seduta al riparo in qualche locale..  Sad

ci vuole assolutamente "la danza del sole"

divento noisa se dico che qui c'è un sole splendido.....???.... Vieni qui e sei al sicuro..!!!!!

se non ci fosse tutto quel tratto di mare che ci divide... partirei subito! Wink

 

Antonella


1 ha scritto:

buongiorno amiche.. cielo grigio.. speriamo bene.. domani per la prima volta vado a capri e non vorrei beccare l'acquazzone e starmene seduta al riparo in qualche locale..  Sad

ci vuole assolutamente "la danza del sole"

divento noisa se dico che qui c'è un sole splendido.....???.... Vieni qui e sei al sicuro..!!!!!

Magat


buongiorno amiche.. cielo grigio.. speriamo bene.. domani per la prima volta vado a capri e non vorrei beccare l'acquazzone e starmene seduta al riparo in qualche locale..  Sad

ci vuole assolutamente "la danza del sole"

Antonella


Smile buongiorno.... solo due parole.. E' VENERDI'...... :D 

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Buon giorno a tutte, qui a Vr continua un ventaccio pazzesco e mentre ieri almeno c'era cielo azzurro e sole, oggi è pure tutto nuvoloso sgrunt  Aw spero che almeno domenica non piova e ci sia una temperatura accettabile, visto che andremo a pranzo sul lago!

Buon fine settimana Wink

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


Buona giornata a tutte e auguri a Maddy!   Ti sei sposata ancora prima di me!    Wink    Il tempo è sempre bello anche se un po' meno caldo.  L'altro ieri è piovuto per 5', proprio mentre arrivava il parroco a benedire la casa. Poveretto, è entrato tutto bagnato e quando è uscito splendeva il sole!   Io ho preso i bastoncini e sono andata in valle con un bellissimo sole!   Ieri, sono andata ad Alba a piedi e dopo una decina di minuti che ero a casa della mia amica ha iniziato a piovere, ma solo ad Alba e pochino. Dove abito io non è scesa neanche una goccia  e meno male, perchè avevo lasciato la finestra spalancata!    Wink   In questo periodo, la nuvoletta di Fantozzi mi ha mollata!    :D    

Con bimby è sempre festa! Pituffa


buongiornooo, si fa per dire e passato mezzogiorno.... Wink

tempo ventilato a Roma, brrrr... tira un vento fresco...

auguroni Maddy per l'anniversario veramente un bel traguardo... 

la settimana e quasi finita (per fortuna) e io sono sempre più incasinata...   Crazy

se rinasco faccio un'altra vita.... ma avrò sempre il bimby Bigsmile

Antonella


grazie  Smile

 

Maddy


Buon giorno ragazzuole, qui c'è un vento che la metà basta..........veramente da paura, meno male che almeno c'è il sole, ma c'è un freschetto brrrr............

Maddy tanti tantissimi auguri di Buon anniversario e tanti complimenti a tutti e due, bellissimo traguardo Smile

Buona giornata bella gente Wink

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


grazie  Party Love  

 

Maddy


1 ha scritto:

oggi è veramente un BUON GIORNO io e mio marito festeggiamo 43anni di matrimonio Love

AUGURONI ZIA MADDYYYYYYYYYYYYYYYY .. un abbraccione grossissimo e un bacione enorme

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


oggi è veramente un BUON GIORNO io e mio marito festeggiamo 43anni di matrimonio Love

 

Maddy


Bigsmile Bigsmile buongiornooooooooooooooooooooo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Buonasera amiche!Metà settimana se n'è andata, evvai!Auguo buona serta a tutte, baci!

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)


Grazie mille degli auguri sono ben 54, oggi mi sono presa una giornata di ferie e al diavolo anche l'ufficio, mia figlia mi ha portato mia nipote Alice di due anni e me la sto godendo un mondo, adesso sta dormendo. Mi piacerebbe tanto poter fare la nonna a tempo pieno ma sono ancota troppo giovane per la pensione anche se sono ben 35 anni che lavoro.


Buona giornata a tutte! Il sole splende, meno male!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Buon giorno a tutte, e quasi Buon pranzo!!! per il momento c'è il sole, ma che freddo la notte scorsa, dopo il temporalone di ieri pomeriggio Aw

@Laura auguri di Buon Compleanno  Party

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


Ho appena sfornato la torta bacio di dama,ho messo sopra gli stampini a forma di stelline e cuoricini e l'ho spolverizzata con zucchero a velo è bellissima.Verrà "spazzolata"  domani sera in occasione del mio compleanno.

Party Party

Laura


Io ho appena finito di preparare la cena per stasera. Ho rifatto i carciofi ripieni al tonno di anaife (che personalizzo con altri ingredienti tipo capperi acciughe pomodorini secchi) e anzichè metterli nel cestello li ho messi nella campana, così nel cestello ho messo orzo con zucchina, carota e peperone rosso. E dopo metà cottura nel vassoio del varoma ho messo 4 filetti di triglia con un filo d'olio al limone e timo. Sono molto contenta, perchè mi sembra venuto tutto benissimo. 

Ah dimenticavo, con i gambi dei carciofi e con l'aggiunta di ricotta ho anche fatto un gustoso sugo per la pasta.

E ora faccio il plumcake al limone per colazione domani!!!

Buona serata a tutte Smile

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


Sbirciando tra le ricette sono rimasta incuriosita dalle schiacciatine di patate , qualcuna le ha provate ???? mi incuriosiscono ....


E le uova le ho fatte pochi giorni fà 


Magat non ho l'orata Aw , la faccio diverse volte e viene squisita Wink

 


Preferirei un piatto unico 


1 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutte !!! Oggi sono a corto d'idee , qualcuno sa' darmi un consiglio x una cenetta veloce ???  Wink

.....allora vediamo..... Orate all acqua pazza.... O...pasta pomodoro fresco e basilico.... Le uova alla pizzaiola ( ricetta pubblicata da me)....

Magat


1 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutte !!! Oggi sono a corto d'idee , qualcuno sa' darmi un consiglio x una cenetta veloce ???  Wink

per capire... piatto unico, primoo, secondo... cosa preferisci??? torta salata? 

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Buon pomeriggio a tutte !!! Oggi sono a corto d'idee , qualcuno sa' darmi un consiglio x una cenetta veloce ???  Wink


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile buongiorno a tutte... qui sta rannuvolando di brutto..... prevediamo piogge nel pomeriggio....... :D

@Simooooo...........qui è da mezz'ora che c'è super temporale con tanto di nuvoloni, tuoni, lampi e persino un po' di grandine, meno male che era accompagnata da tanta pioggia quindi non dovrebbe aver fatto danni. Io sono in uff nella zona collinare a nord di Vr, ho chiamato mia figlia e a Vr città neanche una goccia d'acqua...........speriamo che tra poco qui smetta, altrimenti mi faccio la doccia quando esco  Tongue

 

@Stelasa Silvia: qui temporalone con raffiche di vento bestiali ma niente grandine per fortuna

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile buongiorno a tutte... qui sta rannuvolando di brutto..... prevediamo piogge nel pomeriggio....... :D

@Simooooo...........qui è da mezz'ora che c'è super temporale con tanto di nuvoloni, tuoni, lampi e persino un po' di grandine, meno male che era accompagnata da tanta pioggia quindi non dovrebbe aver fatto danni. Io sono in uff nella zona collinare a nord di Vr, ho chiamato mia figlia e a Vr città neanche una goccia d'acqua...........speriamo che tra poco qui smetta, altrimenti mi faccio la doccia quando esco  Tongue

 

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


Buona giornata a tutte! Per ora, il tempo è sempre bello e, se c'è una mia amica andrò in giro con lei, altrimenti farò la solita camminata in discesa e poca pianura!   Domani sono già prenotata da un'amica di Alba e quindi la camminata sarà più lunghetta. 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

buongiorno bella gente Smile  e buon inizio settimana...

tempo grigio ... morale sotto i piedi.. tra la primavera che mi prosciuga tutte le energie e il cielo grigio..

silvanaaaa ieri dopo mesi di fermo sono andata a camminare 6 km in 40 minuti, oggi non posso muovere un muscolo Sad

Io vado più adagio!  5 Km in 50 minuti, però mi guardo il panorama che è fantastico e a metà strada mi fermo sempre a togliermi qualcosa di dosso! (non i pantaloni però!)    Wink

hai ragione Silvana, anche io ci metto di solito un ora o più perchè siamo un gruppo di chiacchierone e perdiamo tempo.. ma domenica eravamo sole io e mia madre e ci siamo date da fare, e sai una cosa? lei non ha neanche un doloretto!  Wink

Gallina vecchia fà buon brodo!  Parlo per me!!!    Wink   Io ho doloretti la prima volta che vado a camminare dopo mesi, ma sul davanti delle gambe siccome devo per forza andare in discesa se non voglio prendere l'automobile e qui le discese sono ripiducce!    Wink   

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Buongiorno mi spiace per chi non ha il cielo terso e un vento fresco come da noi

Luci Bergamasca che vive  a Torino


Ragazze ieri ho fatto un esperimento.... Che mi è riuscito piuttosto bene.... Quindi lo condivido con voi..... Volevo preparare l osso buco come da ricetta del libro IO E IL MIO BIMBY.... Ho pensato di mettere il doppio dell acqua rispetto alla ricetta e quando la carne è cotta l ho messa nel piatto da portata con metà del sugo ... nell altra metà ci ho cotto il riso aggiungendo una bustina di zafferano....!!!!.... Ho fatto una bellissima figura.....!!!!!....anche se sono alle prime armi... La fantasia non manca!!!!!

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

buongiorno bella gente Smile  e buon inizio settimana...

tempo grigio ... morale sotto i piedi.. tra la primavera che mi prosciuga tutte le energie e il cielo grigio..

silvanaaaa ieri dopo mesi di fermo sono andata a camminare 6 km in 40 minuti, oggi non posso muovere un muscolo Sad

Io vado più adagio!  5 Km in 50 minuti, però mi guardo il panorama che è fantastico e a metà strada mi fermo sempre a togliermi qualcosa di dosso! (non i pantaloni però!)    Wink

hai ragione Silvana, anche io ci metto di solito un ora o più perchè siamo un gruppo di chiacchierone e perdiamo tempo.. ma domenica eravamo sole io e mia madre e ci siamo date da fare, e sai una cosa? lei non ha neanche un doloretto!  Wink

Antonella


Buongiorno a tutte! Qui cielo nero e un pò di pioggerellina, temperatura leggermente in ribasso..

Muscoli sempre più doloranti per la maratona di domenica :) 

Pazienza... la prossima volta proseguirò più adagio.. dovevo cominciare a muovermi dopo un inverno molto pigro e tanta creatività con la pasta madre... e per restare in tema.. stasera pizza, oggi pane di kamut per me e pane in cassetta per i miei ragazzi... e poi da provare assolutamente i grissini di mammarta  Wink

buona giornata e buon bimby Smile

Antonella


Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile buongiorno a tutte... qui sta rannuvolando di brutto..... prevediamo piogge nel pomeriggio....... :D

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Buon giorno a tutte Smile oggi sole e qualche nuvolone, ieri sera super burrasca che ha diminuito le temperature (13 gradi stamattina alle 8,30 Aw ) e ingrossato l'Adige...............speriamo bene!

Buona giornata, io stasera mi zumbo  Bigsmile   :D   Wink

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


Buona giornata a tutte!!!    Wink   Il tempo è sempre bello!   Oggi andrò a far provvista di farine al Mulino e poi un giretto dal dentista!    Aw   Quindi, nessuna camminata, mi accontento del quarto d'ora fatto in palestra, tanto anche lì c'è una bella vista di un parco!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

buongiorno bella gente Smile  e buon inizio settimana...

tempo grigio ... morale sotto i piedi.. tra la primavera che mi prosciuga tutte le energie e il cielo grigio..

silvanaaaa ieri dopo mesi di fermo sono andata a camminare 6 km in 40 minuti, oggi non posso muovere un muscolo Sad

Io vado più adagio!  5 Km in 50 minuti, però mi guardo il panorama che è fantastico e a metà strada mi fermo sempre a togliermi qualcosa di dosso! (non i pantaloni però!)    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Mi hanno appena chiamato... Domani mi consegnano il folletto nuovo...!!!!.... Questa settimana inizia bene..!!!!!

Magat


Buon giorno e buon lunedì..... Qui è esplosa l estate..... Queste belle giornate mi gasano..... E oggi ho già iniziato sfornando una treccia di pane....!!!!... E ora via con OSSO BUCO .... Pollo al vapore e verdure selvatiche appena colte......!!!!!

Magat


buongiorno bella gente Smile  e buon inizio settimana...

tempo grigio ... morale sotto i piedi.. tra la primavera che mi prosciuga tutte le energie e il cielo grigio..

silvanaaaa ieri dopo mesi di fermo sono andata a camminare 6 km in 40 minuti, oggi non posso muovere un muscolo Sad

Antonella


Ciao bella biondaaaaaaaaaaa  ;-) buon lunedì e buona settimana a te e a tutte quante. C'è il sole, speriamo che duri Wink

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile buongiorno e buon inizio settimana a tutte.... 

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!