Forum Ma voi lo usate tutti i giorni????



14 risposte | Ultimo messaggio

Ciao!!!

Io lo uso tutti i giorni anche perchè ho il tempo di farlo: Puzzola al nido e non ho ancora trovato un altro lavoro.

All'inizio lo usavo solo x preparare le pappe x la Puzzola e adesso fa le pappe x tutti.

Ti hanno già detto tutto quello che si poteva suggerirti nell'utilizzo: buon allenamento!!!

Ah e buona guarigione al tuo Cucciolo!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Ciao, io il Mixingbowl closed lo uso tutti i giorni e come le amiche che ti hanno già dato molti consigli prima di me posso solo confermarti che mi divido anch'io tra lavoro, casa e figli che sono già grandicelli  ma non al punto da essere completamente indipende nti e ti assicuro che non c'è lo stesso tempo per me stessa, ma lo trovo ugualmente perchè ho una marea di interessi.

Ilmio consiglio è che il  Mixingbowl closed più lo usi e più ti sarà di aiuto, io preparo dei sughi e salse tipo pesto che poi congelo e tiro fuori al momento dell'uso e poi con il varoma o il cestello cuocio le verdure, o la carne,( mi aiuto con il ricettario del forum) addirittura ci sono delle sere che ci cuocio la pasta e magari ho qualcosa in forno, così mi ritrovo poche pentole e solo  il boccale da lavare....insomma con la pratica il  nostro amico Bimby è un valido aiuto! Cooking  1

anna


IO è DA SETTEMBRE CHE LO USO E SPESSO COME NELLE MIE RICETTE NN C'ERANO I TEMPI E I MODI, LI FACEVO CON I VECCHI MODI

LI HO ABBINATI IO, PIAN PIANO CAPIAMO COME FUNZIONA E VEDRAI NN SARà DIFFICILE. LO SI CAPISCE UTILIZZANDOLO SEMPRE PIU

anna


Ragazze siete bravissime........

innanzitutto grazie dei preziosissimi consigli sull'utilizzo del Mixingbowl closed

poi forse la mia difficoltà più grande è seguire la ricetta.....tipo mettermi li a seguire tempi minuti ecc......alle volte è molto più pratico mettere due bistecche sul fuoco e via....anke se apprezzo tantissimo il Mixingbowl closed anke xkè con quello ke costa se no mio marito mi strozza!!!

Sono andata anke a dei corsi di cucina ke sono interessantissimi, nella mia città ce n'è uno domani ma col bimbo con la febbre nn potrò andare Puzzled Puzzled

spero di diventare brava come voi.....siete tutte carinissime GRAZIE

Alessia

Alessia


grazie, è un piacere potere condividere con te e con tutti voi,  io amo pure le piadine, si preparano prima e poi subito appena rientro le metto in padella un minuto e puff vanno a ruba

anna


Tatina, è sei riuscita anche a entrare nel forum, brava, un abbraccio anche al tuo piccolo

luisa

mluisa



un bacino al tuo piccolino!per quanto riguarda l'uso del bimby devi solo insistere anche io lavoro molte ore al giorno ed ho unn bimbo di tre anni però utilizzi il bimby tutti i giorni perchè mentre lui cuoce io posso dedicarmi alla casa e soprattutto alla mia peste Love prova ad utilizzarlo nel modo più vicino alle tue abitudini:ad esempio preparando sughetti semplici. per me i primi tempi la difficoltà stava nel seguire passo pèasso le ricette ma poi, piano piano, ho capito che i procedimenti sono più o meno gli stessi (....)ora sto preparando le polpette al sugo e nel vassoio ho cotto due frittate!tempo 40min e nel frattempo ho messo a dormire il piccolo e steso una lavatrice,ora doccia e di nuovo a lavoro!!!!!!!!che corsa

TATINA74


ciao Aleale, quando torni a casa e ti accingi a preparare il pranzo o la cena, pensa che invece della solita "padella" puoi usare il nostro bimby ed in più cucinare più cose. Non sempre serve la ricetta, una volta che si è compreso che con il bimby anche la tua ricetta è fattibile, il gioco è fatto.

Un esempio, ho visto che hai un bimbo piccolo, dunque devi prepararle il brodo di verdura, fanne un pò di più e dopo aver tolto quello che ti serve per lui, aggiungi il dado bimby, le verdure, omogenizzi ed occoti pronto il primo per te e tuo marito e se poi mentre facevi il brodo, sopra nel vassoio foderato da carta forno bagnata e ben strizzata hai cotto dei filetti di pesce o dei petti di pollo. la cena è pronta per tutti e tre.

un abbraccio, luisa

mluisa



Grazie ragazze....oggi il mio bimbo ha qlc linea di febbre e stamattina sono rimasta a casa con lui Love   a pranzo ho cucinato pasta con piselli.......buonissima mio marito e mia mamma si sono leccati i baffi......ed ho fatto proprio come te apemaia, dopo pranzo ho preparato l'impasto x la pizza visto ke ora sono in ufficio (mia mamma sta con il mio cucciolo) e stasera basterà infornare Cooking  9

Mi piace leggere il forum così prendo tanti spunti, anke mia madre ha il bimby (il secondo, prima aveva il modello vecchio) oggi mentre gustava la pasta mi ha detto "buonissimo.....ma io nn ne sono capace"......è ancora attaccatissima ai fornelli ed il bimby è un optional....

Buon week end ragazze.....vi terrò informate sui miei progressi da bimbysta  Cooking  10

Alessia


ciao, piacere io sono apemaia, io lavoro tutto il giorno e stacco alle 20.30, però il bimby lo uso tanto perche mi facilita il lavoro

certo ci son giorni che non  ho tempo, ma come oggi nei piccoli ritagli di tempo ho fatto un impasto per la pizza e stasera appena torno la trovo gia lievitata

venti minuti in formo e la cena e servita.

anna


penso che tutte noi mamme che lavoriamo a tempo pieno abbiamo gli stessi problemi nella gestione della casa. Il bimby lo uso quasi tutti giorni, durante la settimana per piatti più veloci e cercando di sfruttarlo a pieno carico , cucinando più cose contemporaneamente,  quando ho un pò più di tempo sperimento piatti nuovi e più elaborati. Devo dire che da quando ho il bimby almeno in cucina la vita è più semplice, basta prenderci un pò la mano e vedrai che anche tu la penserai come me

silvy 74


Smile Ciao Ale.... Io lavoro dall 8.00 alle 17.00 senza rientrare, ma appena metto piede in casa... zac!!! bimbymania a tutta birra! tanto lui fa da solo, e mentre lui prepara, cuoce, amalgama etc... tu puoi fare tranquilla le tue faccende e seguire il piccolino..... Poi è solo una questione di praticità eh... Magari piatti più lunghi ed elaborati li fai nel week end, ma prova a fare più portate insieme con uso di cestello e varoma,. vedrai che l'uso quotidiano diventerà una necessità!! A mio parere naturalmente! Un abbraccio e a presto Simo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Buongiorno a tutte....leggo spessimo il forum ma raramente scrivo....

Trovo il Mixingbowl closed molto utile e prezioso in cucina però in verità nn riesco ad usarlo tutti i giorni....lavoro la mattina dalle 8 alle 13 ed il pm dalle 14.30 alle 17.30 ma quando torno a casa (se nn ho commissioni da fare prima) tra mio figlio di un anno, piccole faccende domestiche ecc ecc arrivano le 20 faccio la pappa x il bimbo e spesso nn ho forza ne voglia di fare altro:(

Leggo ke tante di voi riescono ad usarlo nei ritagli di tempo....forse sn io ke sn un disastro...:((

Ciao e buona giornata

Alessia

Alessia