Forum Misurino inclinato



44 risposte | Ultimo messaggio

Oggi che ho tempo perchè sono in convalescenza mi sono sganasciata dal ridere leggendo questo topic  che è partito dal misurino per sbieco di Paolo - a proposito Chya anch'io zuccona non avevo capito la posizione normale del misurino con la cavità all'insù fino a che  nn l'ho visto ad una dimostrazione - per finire ai mille bottoni di Iaia, passando per lo stupidario di Chya (se ti può consolare anch'io sapessi quante ne combino!) e infine le collanine hippies che sono una buona idea.....insomma ho passato cinque buoni minuti in buona compagnia!! e adesso mi leggerò un altro topic!8)

anna


1 ha scritto:

Mi piacerebbe sapere cosa posso fare anche io con un kg di bottoni.

Qualche lavoretto con i nipotini? Party

Massu non so se dicevi sul serio ma con i bottoni e i nipotini si possono fare un sacco di cose: io ho preso un paio di infradito con le fascette di tessuto e ci ho incollato con l'attak (opps l'attak è una eslcusiva Chya??) su tutte le fascette bottoncini colorati di vari forme e poi li ho fermati cucendoli. (mi sono spccata le mani ma sono venute proprio carine). Poi li puoi usare per decorare, sempre cucendoli, magliette o shppers, magari creando delle forme (fiori, cuori etc) o scritte...oppure farci delle collanine o braccialetti. Okk l'angolo hippie del riciclo è finito mi ritiro in buon ordine!!

Party

ciao

 

ps per lo stupidario: io una volta ho consigliato ad una mia amica di coprire un capello bianco con il mascara....e lei ma ha dato anche retta! però siamo ancora amiche!!


Luisaaaaaaaaaaaaa, io pensavoche il tuo l'avessi addomesticato anhe a questo e chiedevo consiglio!!!!!!!! Ma vedi c'è qualcuno che gli chiede anche di stirare  "non ti pare un pò esagerato????? Il cambio di stagione si fa  solo due volteall'anno!!!!!!

Ciao Sofia Bigsmile Wink Tongue

Sofia

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Mi piacerebbe sapere cosa posso fare anche io con un kg di bottoni.

Qualche lavoretto con i nipotini? Party

Ma col Bimby?

Paolo Party

 

no no mi raccomando, era un impiego fuori dalle funzioni Bimby  Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


e stirare no????

silvy 74


sofiaaaaaaaaaaaaaaa, se il tuo lo fà me lo presti???????????

mluisa



Visto che ci siete potete dirmi se il bimby può fare più velocemente il cambio di stagione degli armadi?????

Ciao Sofia Bigsmile Crazy :((

Sofia

 


1 ha scritto:

Mi piacerebbe sapere cosa posso fare anche io con un kg di bottoni.

Qualche lavoretto con i nipotini? Party

Ma col Bimby?

Paolo Party


Mi piacerebbe sapere cosa posso fare anche io con un kg di bottoni.

Qualche lavoretto con i nipotini? Party

m.assu


1 ha scritto:

Bigsmile Stavo per l'appunto leggendo questa sequela di fantasiose soluzioni per fare l'orlo (bisogna che lo suggerisco a mia moglie Love ), per dormire la notte (lo potrei applicare a mio figlio) e su come definire sguincio.

Beh, una certa idea me la sono fatta, grazie... di certo che siete una banda di pazze scatenate :  . Bigsmile

Grazie per la premura, mi sento quasi coccolato Cool

 

COME HAI NOTATO, ERAVAMO GIA' IN PENSIERO PER TE, ERI SPARITO DAL FORUM E STAI ATTENTO QUESTO TI COSTERA' CARO!!!! Wink

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

M.assu micca posso raccontartele tutte.. Se no cosa scrivo nello stupidiario bimby???

Sono un pò presa tra la Puzzola che mi fa dormire poco (sentirà la primavera..) e un pò di altri casini..

Una perla di qualche mese fa: ho fatto un orlo con l'attak..

Ora vado a svagarmi alla fiera campionaria: magari hanno un innovativo gas soporifero x puzzole..

Ciaooooooooooooooooooooooo

 

QUESTA è TROPPO BELLA, COSA MI PERDO SE NON FACCIO GIRI FREQUENTI SUL FORUM, CHE IDEE, SEI UNA BOMBA Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ciao bella gente!!

Volevo solo comunicarvi che il gas-fiera funziona..

La Puzzola DORME!!!!

Erano quasi 2 anni (da quando è nata) che non si addormentava prima delle 22!!!!

Ed ora ne approfitto anch'io e volo a nanna!!!!!

Ciaoooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Bigsmile Stavo per l'appunto leggendo questa sequela di fantasiose soluzioni per fare l'orlo (bisogna che lo suggerisco a mia moglie Love ), per dormire la notte (lo potrei applicare a mio figlio) e su come definire sguincio.

Beh, una certa idea me la sono fatta, grazie... di certo che siete una banda di pazze scatenate :  . Bigsmile

Grazie per la premura, mi sento quasi coccolato Cool

Buona notte a tutti... puzzole comprese:|

Paolo


Cooking  7    ma siete tutte simpaticissime... mi ci voleva proprio una risata dopo la giornata di super lavoro di oggi.. non ho neanche più il tempo per scrivere sul topic dieta.... scusatemi... bello... l'attac x l'orlo non l'avevo mai sentito... e quella del filo colorato di rosso.... è troppo forte.... grazie ragazze mi avete fatto sorridere un abbraccio virtuale a tutte... x la cronaca  kg -500 ancora.... belloooo ...   bye bye

liquirizia


Spero di si, siccome è sparito dalla circolazione, sarà andato a fare le varie simulazioni!!!  Wink

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Siete fortissime tutte quante, comunque alla fine Paolo ha capito? Spero di sì, ciao a tutti!!!


Bigsmile Bigsmile Bigsmile ma come vi vengono queste idee????????????? Bigsmile Wink Bigsmile ;)           Assunta

Assunta.

A me si erano scuciti i pantaloni neri e volevo mettere prorpio quelli,avevo solo il filo bianco, li ho cuciti e poi ho passato sopra il pennarello nero,.

bella l'idea dell'attack!!!!!!!!!!!

Anche se ho sorriso ..........ma funziona??????             Cooking  6

 

m.assu


Wink Chya sei proprio un gran fenomeno. Complimenti, Assunta.

Assunta.

M.assu micca posso raccontartele tutte.. Se no cosa scrivo nello stupidiario bimby???

Sono un pò presa tra la Puzzola che mi fa dormire poco (sentirà la primavera..) e un pò di altri casini..

Una perla di qualche mese fa: ho fatto un orlo con l'attak..

Ora vado a svagarmi alla fiera campionaria: magari hanno un innovativo gas soporifero x puzzole..

Ciaooooooooooooooooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Chia ma come mai non hai combinato niente in questi gg?

Volevo sorridere un pò!

smack

Devo ricordarmi di comprare il martello!!!!!!!!!!!!!!!

m.assu


ALLORA:

A Monte S.GIUSTO dicono per SVINCIO(LullY la sa quella di "prendila per svincio" e io stavo andando sulla vigna!!!!" mi è capitata nei pressi di casa tua, ed e' citato da Treccani, ma anche SBIECO è corretto, scusate ,ma ho Treccani ancora ammucchiata nella camera degli ospiti e non posso consultarla, poi mi rifaccio viva.

I bottoni non si comprano in merceria ma venite a prenderli da me, nella sistemazione di casa ho recuperato tipo 6 chili di bottoni, ci si può fare qualcosa Lully, qualche ricettina particolare?????

E poi insomma un applauso a Luisa che compra lo sbieco(anche quello ne ho qualche metro) nastri di tutti i colori, lacci di scarpe per un reggimento di soldati, c'è di tutto.

Ogni tanto per rilassarmi vengo sul forum, ho tovaglie per tutto il millennio, cioè fino al 3000.

Sto cercando di fare una cernita ma io sono una conservatrice e mi frego sempre.

Ciao ragazze vado a sistemare qualcos'altro.

Poi devo andare in agenzia a pagare un viaggetto(grande esigenza di evasione!!), se no rischio che non mi ci prendono più.

Oggi ho tanto freddo, ho aggiunto un piumone a quello già esistente, voi come siete messe?? parlo di temperatura corporea  Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


sdoie sta per storto??? Stare

lully

Crazy


Forse ho capito che intendete "sdoie" Party

Paolo


grazie Luisa troppo buona Love

silvy 74


Lully, molto meglio, sperando che non finisca tutto per terra :D

Silvy, per il bimby sei già bravissima, per la sarta penso altrettanto

mluisa



 Luisa, dal momento che sono una tua affezionata ammiratrice l'applauso te lo faccio io  Bigsmile

Per la cronaca io vado in merceria in quanto sono una aspirante sarta ma anche aspirante cuoca. Per la cuoca c'è il bimby e ci siete voi del forum che mi  insegnate tutto mentre per la sarta ci sto lavorando.................................... Crazy

silvy 74


1 ha scritto:

x Lully e Chya, non è dialetto!!!! quando vado in merceria chiedo lo sbieco, ma va bene anche per indicare qualcosa messo non in squadra,

adesso aspetto un applauso aaaah

hai ragione luisa!!!!

in dialetto diciamo " per sbincio"   Bigsmile

Cooking  10 va bene questo al posto dell'applauso???

lully

Crazy


Lully non fare domande imbarazzanti...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


chyaaaaaaaa!!! ma i bottoni tu dove li vai a comprare?????? Bigsmile

lully

Crazy


no ........è troppo, perchè è solo l'età

mluisa



vedi.. Sei troppo avanti.. Cuoca e sarta... non ho parole ma sono devozione e riverenza..

E' suff?????

Io non saprei cosa andare a fare in merceria..

:D

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


x Lully e Chya, non è dialetto!!!! quando vado in merceria chiedo lo sbieco, ma va bene anche per indicare qualcosa messo non in squadra,

adesso aspetto un applauso aaaah Bigsmile

mluisa



si anch'io in dialetto marchigiano!!! Bigsmile

lully

Crazy


Tongue questo è x Iaia.

X lully: mia zia sarta lo nomina... Bigsmile

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


esiste "SBIECO"  nel vocabolario italiano???? Bigsmile

lully

Crazy


BASTA CHE DICI METTILO SBIECO  Wink

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Oh Iaia ho sudato x cercare di spiegare 'sta posizione!!!

Almeno tè mi dai soddisfazione!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


CIAO CHYA, MOOOOOOOLTO CHIARA, HO CAPITO ANCHE IO  Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ciao!!!

Innanzia tutto il tappo-misurino-bicchierino devi posizionarlo con la concavità verso l'alto (scusa la precisazione ma io, zucca doc, non l'avevo capito subito).

Diciamo che normalmente lo metti in modo che il bordo del misurino sia parallelo al piano su cui appoggia il Bimby; devi metterlo in modo che il bordo sia obliquo, quindi inserito nel foro solo una parte..

Il misurino risulta tutto storto..

Ce l'ho fatta???

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Puzzled Mica ho capito...

Paolo


ciao Paolo, non ti preoccupare, anch'io sono nuova e ti rispondo perchè me lo ha detto la dimostratrice!! significa che lo devi appoggiare non del tutto tappando così il buco, come per quando si vuole evitare che schizzi tutto fuori, ma appoggiarlo per metà..........

 


Perdonate la domanda stupida ma... che significa mettere il misurino inclinato?

Paolo