Forum Odori guarnizioni coperchio e gruppo coltelli



18 risposte | Ultimo messaggio

Grazie della risposta,
volevo specificare che non si sono fuse le lame, ma il blocco di plastica nero che si trova sotto la guarnizione verde, in questo modo le lame non girano più.
Cordiali Saluti


1 ha scritto:

[size= 12.0pt; font-family: 'Times New Roman','serif'; color: #113c2b; background: white]Buongiorno [/size]a tutti...[size= 12.0pt; font-family: 'Times New Roman','serif'; color: #113c2b]
Ho dato una rapida occhiata al forum ma non sono riuscita a trovare niente di simile: a nessuno è mai capitato?[/size]
Stamattina mentre eseguivo una ricetta del Bimby tm5 e alla fine, mi accorgevo che le lame improvvisamente non girano più.

[size= 12.0pt; line-height: 115%; font-family: 'Times New Roman','serif'; color: #113c2b; background: white]La plastica del blocco lame si è completamente fusa!!! [/size][size= 12.0pt; line-height: 115%; font-family: 'Times New Roman','serif'; color: #113c2b]
E’ possibile che [/size]solo dopo due anni e mezzo si fonda completamente il blocco lame?.
Visto il costo così elevato del prodotto?
Grazie a chi mi vorrà dare
una mano!

il gruppo coltelli é uno di quei “pezzi” che risente l’usura nel senso che la durata dipende moltissimo da quanto e da come vengono utilizzate ... Ma se dici che si sono fuse... forse sarà il caso che interpelli il servizio assistenza

Magat


[size= 12.0pt; font-family: 'Times New Roman','serif'; color: #113c2b; background: white]Buongiorno [/size]a tutti...[size= 12.0pt; font-family: 'Times New Roman','serif'; color: #113c2b]
Ho dato una rapida occhiata al forum ma non sono riuscita a trovare niente di simile: a nessuno è mai capitato?[/size]
Stamattina mentre eseguivo una ricetta del Bimby tm5 e alla fine, mi accorgevo che le lame improvvisamente non girano più.

[size= 12.0pt; line-height: 115%; font-family: 'Times New Roman','serif'; color: #113c2b; background: white]La plastica del blocco lame si è completamente fusa!!! [/size][size= 12.0pt; line-height: 115%; font-family: 'Times New Roman','serif'; color: #113c2b]
E’ possibile che [/size]solo dopo due anni e mezzo si fonda completamente il blocco lame?.
Visto il costo così elevato del prodotto?
Grazie a chi mi vorrà dare
una mano!


Anch'io come sopra....ho gli stessi problemi .Sono pochi mesi che ho il Bimby TM 5 purtroppo ,sopratutto il coperchio e la guarnizione fanno cattivo odore , inoltre ho notato che mentre da nuovo nel boccale nn attaccava nulla sotto le lame , ora invece si forma una patina . Credevo che visto il costo eccessivo , i materiali con cui è prodotto , fossero di ottima qualità .......mi sono sbagliata . Poi segnalo anche il problema a connettere la cook key alla rete ....che sia il router o telefonino......se uno ha fretta gli passa la voglia di cucinare


Buona sera...è  da una settimana che mi è arrivato il tm5...e lo sto usando in modo regolare..sta di fatto che già puzza terribilmente..ho messo a bagno il coperchio per pp oiu di 4 ore con l'aceto ma niente..ho fatto il reclamo alla vorwerk e mi hanno dato il num di tel del centro assistenza piu vicino a casa mia..e chiedere la sostituzione del coperchio, il centro assistenza nn intende sostituirlo anzi mi ha detto di fare un reclamo via e-mail all'azienda..

 


Ciao d17, capisco perfettamente che tu sia In***ta per quello che stà succedendo, lo sarei anch'io. Io ho il Tm5 da poco più di una settimana, al momento funziona e spero continui così. So che il corriere che usava la vorwerk sta avendo dei problemi e il giudice ha bloccato i magazzini pieni di Bimby, Folletto, Ariston e altro, compresi i pezzi di ricambio. L'azienda sta cecando di riorganizzarsi per le consegne ai clienti e ai centri assistenza. Il boom di vendite e il blocco dei magazzini ha creato qualche problemino. Da quel poco che ho capito di tutta la situazione la volwerk mi sembra un'azienda seria solo GRAVEMENTE DISORGANIZZATA, per non parlare del loro Call Center che non sa nemmeno dove e a chi spedisce i pacchi. Comunque ci sono tantissime persone scontente e forse avete ragioni voi ma secondo me è solo da portare pazienza ed attendere che l'azienda si riorganizzi. Il prodotto è nuovo e si sà che quelli appena usciti e i clienti che li acquistano fanno sempre un poì da cavie. Hai controllato se il tuo TM5 è la prima o seconda versione? Lo si vedere dalla sigla sotto al Bimby, vicino al numero di serie. Se c'è scritto "TM5-2" è la seconda versione e quindi IN TEORIA meno problematico.


buonasera a tutti, mi sono appena iscritta al forum per poter allargare la mia protesta verso questo costosissimo prodotto che mi si è rotto dopo 1 mese e ad oggi non so quando verrà aggiustato perchè per loro il costo è troppo alto per sostituire il catprcio che hanno prodotto e attualmente NON ESISTONO PEZZI DI RICAMBIO.di seguito cerco di spiegarmi meglio sia con la mail spedita e la risposta data .

Buongiorno PROPOSTA ORDINE n. 141737933 78 DEL 19/09/2014MATRICOLA 14382311146302469MODELLO 61885 Il giorno 20 ottobre è arrivato il bimby tm5 il giorno 19/11 ho portato alla RTV service di Verona lo stesso perché non funzionava più.Il motore ha iniziato a girare a vuoto nel senso che faceva il rumore senza far girare le lame. 

Comunico inoltre che la fattura non è ancora arrivata (riassumendo no bimby no fattura!!!!!!!!!!) e normalmente si invia entro il giorno 15 del mese successivo.CHIEDO CHE MI VENGA SOSTITUITO,  perché non ho praticamente avuto modo di usarlo perché i pezzi di ricambio per questo nuovo prodotto non sono disponibili (esistono???????).

Secondo l’impiegato del centro assistenza di Verona (confermato anche telefonicamente dallo stesso), dovrò aspettare dicembre (data non meglio precisata) per poter sapere se ci saranno i pezzi di ricambio. Aggiornamento: stamattina (6/12/2014) mia figlia è andata a ritirare il Bimby, ancora guasto, e l’impiegato del centro assistenza di Verona ha affermato che nemmeno loro stessi sanno quando saranno disponibili i pezzi di ricambio.Distinti salutiRISPOSTA

Gentile Signora ........,

siamo consapevoli che la temporanea indisponibilità del Suo Bimby possa comportare disagio, soprattutto per chi – come, evidentemente è il Suo caso – è abituato a fruire appieno delle sue straordinarie funzionalità ed è proprio per questo che abbiamo deciso di ripagare la Sua pazienza con un segno tangibile della nostra riconoscenza, non appena il sistema di produzione e distribuzione dei ricambi sia rientrato a regime e ci sia stato possibile intervenire sul Suo apparecchio.

Dal momento che siamo certi  che questo momento sia molto prossimo, dobbiamo confermarLe di non essere in grado di accedere alla Sua richiesta di vedersi sostituire l’apparecchio attualmente in Suo possesso.

L‘art. 130 del Codice del Consumo, a questo proposito, subordina una siffatta pretesa al fatto che la sostituzione del prodotto non rappresenti una soluzione “eccessivamente onerosa”, rispetto alla sua riparazione e precisa che, nel valutare il livello di onerosità che l’uno o l’altro rimedio comporta a carico del venditore, si debba avere riguardo al valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto, all’entità del difetto ed all'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Si tratta di parametri che, in tutti i casi, portano a ritenere, almeno in questa fase, certamente sproporzionata, rispetto alla riparazione, l’ipotesi della sostituzione del Suo apparecchio con uno nuovo, seppure in tempi più lunghi di quanto non siamo soliti fare; e ciò,  sia per i valori economici in gioco – alto, quello del prodotto, basso, quello della riparazione – sia per il tipo e la rilevanza del disagio che il cliente è portato a subire per non poterlo temporaneamente utilizzare.

La consapevolezza di agire in un contesto di regolarità formale, tuttavia, non fa venire meno l’altissima attenzione che stiamo dedicando al problema e le assicuriamo che stiamo tutti lavorando perché la sua soluzione arrivi entro termini brevissimi, con la speranza che questo possa contribuire al pieno recupero dell’apprezzamento fino ad oggi da Lei manifestatoci.

Confidiamo di poterLa contattare quanto prima per confermarLe la disponibilità dei ricambi necessari alla riparazione del Suo Bimby TM5 e, nell’attesa, La salutiamo cordialmente.

 

 

 

Servizio Clienti - Assistenza Tecnica

Vorwerk Contempora  MIA RISPOSTA

Buonasera, 

Comprendo il Vostro punto di vista ma è anche vero che il comma 5 dell'art.130 (d.lgs. 206/2005) stabilisce che: "Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene".Vorrei ricordare che il Bimby è stato acquistato per fruire appieno delle sue straordinarie funzionalità e quindi il suo uso è quotidiano.Dalla data di consegna del Bimby al Vostro centro assistenza è passato più di un mese, e i Vostri addetti il giorno 7 dicembre hanno dichiarato, riconsegnandoci il bene di consumo, di non sapere quando sarebbero stati disponibili i pezzi.Voi stessi non avete dichiarato nella e-mail precedente quando saranno disponibili i pezzi, asserendo che "il momento sia molto prossimo", la quale risulta una formula molto vaga.Inoltre non mi è chiara la frase " abbiamo deciso di ripagare la Sua pazienza con un segno tangibile della nostra riconoscenza". Potete spiegarla meglio?In attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti.

CHE  NE PENSATE DI QUESTA SERIA AZIENDA POTRMMO FARE UNA CLASS ACTIONS


Buon giorno ,

anch io ho il bimby dal 23 dicembre 2014 e direi contenta per quello che fa anzi . Lo usato abbastanza tra dolce e salato però  ho notato che tutte le parti di plastica hanno preso l odore specialmente di cipolla ,avendoli lavati accuratamente anche con aceto ma non va via. Quindi mi rimane solo di acquistare di nuovamente le parti di plastica per poterli usare nei dolci ma non sono disponibili. Come si puo mettere in  vendita un elettrodomestico e non potere avere i ricambi acquistabili a disposizione anche i ricettari idem! ci vuole un sacco di pazienza però !!!!


Io il bimby tm5 lo uso da circa 2 sett..e anche il mio coperchio ha  assorbito gli odori... una mia amica però che ha il tm 31 da 2 anni mi ha detto di avere lo stesso problema.. Aw


Ciao a tutti, ho il Tm5 e il problema c'è ancora, dopo qualche cottura, la guarnizione del coperchio e dei coltelli hanno preso un cattivo odore. Di solito lavo tutto a mano, ma ho fatto un lavaggio in lavastoviglie e un pochino è diminuito, ma l'odore c'è ancora. Ma la guarnizione del coperchio si può togliere? Avete poi risolto il problema? O l'unica soluzione è comprare un altro coperchio?Grazie


Ora ordino un altro coperchio con guarnizione.

Certo che sta cosa mi fa un po girare le b..... non tanto per la spesa (non muoio per i 17,50 E) ma per il fatto che da un oggetto che non costa "due euro" ci si aspetta di poterci cucinare di tutto e non di tutto a patto di non cucinare cibi che lasciano odori forti (cipolla, aglio, uova, ecc..).

E, se le mie guarnizioni non sono "difettose", allora concordo con te che la qualità (per cui Vorwerk e' conosciuta) e scaduta "alla made in China".


non penso siano sfigate.. Bigsmile  provo a dire una cattiveria.... le guarnizioni, il tappo ecc di oggi ... sono diverse rispetto le nostre...  Sad

Antonella


Ciao Antonella, anche io ho fatto qualche impasto per pizza.. più o meno uno ogni 2/3 giorni (e devo dire che utilizzando la mia solita ricetta dell'impasto ma fatto con il bimby la pizza viene decisamente superlativa) ma ne la guarnizione del coperchio ne quella delle lame hanno diminuito l'odore (l'odore della guarnizione dei coltelli e' molto meno intenso rispetto a quella del coperchio). Inoltre, malgrado gli impasti, non e' ancora andata via quella opacizzazione nel fondo del boccale (che molti hanno avuto), apparsa dopo un paio di cotture, ma se non cera problemi (tipo cibi che si attaccano sul fondo) non me ne preoccupo. Sabato vedo la mia rappresentante e vedremo il da farsi (magari ho delle guarnizioni sfigate che vanno sostituite). V


ciao Oners, 

ho il bimbi da 6 anni e mi sarà successo una o 2 volte al massimo che mi resti l'odore sulla guarnizione del coperchio ma mai nel gruppo coltelli.. sarà che impasto molto pane e pizza e così facendo mi si lucida il boccale e probabilmente mi si toglie anche l'odore, se ci fosse, dal gruppo coltelli ... mi dispiace molto per te perchè anche a me scoccerebbe parecchio.. prova a sentire la rappresentante..

Antonella


Si, provato anche tre lavaggi in lavastoviglie ma nulla di fatto. L'odore non è diminuito neanche un po'.

Per capirci se prendo in mano la guarnizione (lavata e asciutta) del coperchio l'odore resta nelle dita.

Dopo la crema catalana al retrogusto di cipolla non ho più fatto dolci, probabilmente lavorando a freddo l'odore non viene passato ma a caldo certamente si (sollevando il misurino durante la cottura della crema si sentiva chiaramente l'odore di cipolla).

Mi sa che dovrò optare per un secondo coperchio/guarnizione nella speranza che la guarnizione del gruppo coltelli non passi odori. Aw


hai provato anche a metterli in lavastoviglie?

anche i miei han preso un po' odore ma non ho mai sentito retrogusti nel dolce... Bella rottura effettivamente se ti rimane...


Ciao a tutte/i, ho il Bimby di 15 giorni. Dopo aver preparato il dado vegetale (ricettario base) le guarnizioni del coperchio e del gruppo coltelli hanno cominciato a "puzzare" di cipolla, aglio ecc.; l'odore della guarnizione del coperchio e' particolarmente intenso mentre e' meno marcato nella guarnizione del gruppo coltelli. Lavo tutto a mano con acqua tiepida, detergente per piatti, spugnetta non abrasiva e spazzolino (per le lame) al termine di ogni preparazione. Ho letto tutti i topic presenti nel forum a riguardo del "problema odori" e provato praticamente tutti i rimedi proposti: limone, aceto, bicarbonato, autolavaggio, lavastoviglie, ecc. L'odore e' sempre li tale e quale. (i lavaggi in ammollo li ho fatti solo alla guarnizione del coperchio) Inoltre NON e' vero che l'odore non viene passato alle altre preparazioni: l'ultima crema catalana che ho preparato aveva un retrogusto di cipolla/aglio (il Bimby era scrupolosamente lavato, asciugato e la preparazione precedente era stata fatta il giorno prima). Ora, prima di acquistare un nuovo coperchio con guarnizione per le preparazioni dolci (sperando che la guarnizione del gruppo coltelli non passi gli odori alle altre preparazioni), vorrei sapere: - c'è altro che posso provare per togliere l'odore dalle guarnizioni? - essendo un problema ovviamente diffuso (altrimenti le mie guarnizioni sono difettose?) non era il caso di includere un secondo coperchio/guarnizione (considerato che il Bimby non e' esattamente "regalato")? Grazie, V