Forum Oggi gnocchi!


Edited by: Team Bimby il 21-10-2015 09:25

2 risposte | Ultimo messaggio

Vi piacciono gli gnocchi? Oggi vi diamo qualche suggerimento per esaltarli al meglio con qualche idea sui vini da abbinare.

Ad esempio, se i vostri preferiti sono gli gnocchi alla triestina, allora stappiamo una Malvasia del Carso Doc, un vino aromatico, fruttato e armonico dal colore giallo paglierino; in bocca asciutto e gradevole.

7647 Se vi cimentate con degli gnocchi al radicchio rosso potete abbinarli ad un calice di Arcole Doc, che scegliamo nella declinazione Pinot Grigio, con un colore che varia dal paglierino all’ambrato, talvolta con riflessi ramati. Al naso è un vino delicato e fruttato, asciutto e armonico in bocca.

7648 Con degli gnocchi di zucca abbiniamo, invece, il mantovano Lambrusco Rosato da uve di Lambrusco Viadanese. Ha una spuma frizzante ed evanescente e un colore rosato più o meno intenso. Il profumo è fruttato e il sapore è leggermente acidulo, asciutto o amabile.

7649 Sicuramente più complessa la scelta per gli gnocchi di patate con un sugo di porcini: andiamo nelle Marche per stappare una bottiglia di Lacrima di Morrò d'Alba, giovane e servita fresca. Il colore di questo vino è rosso rubino carico; ha profumi intensi e in bocca è morbido e di medio corpo.

Vi serve qualche ispirazione per preparare degli gnocchi? Ecco le idee della Community: http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/gnocchi?rows=&solrsort=&filters=type%3ArecipesEstratto dalla Rivista “Noi…Voi…Bimby” Edizioni Vorwerk ContemporaFonti: aisitalia.it, fisarmilano.org, enoteca-italiana.it, vinievino.com