Forum PASTIERA NAPOLETANA HELP



6 risposte | Ultimo messaggio

grazie, sei stata chiara e molto utile, ho anche copiato la tua ricetta. Comunque mi chiamo Rita, Roberto è il nome del mio bimbo. Grazie Cooking  10

 

Mixingbowl closed Mixingbowl closed


Ciao Roberto se vuoi puoi vedere nelle mie ricette la pastiera napoletana eseguita da me cambiando la quantità degli ingredienti ma fatta ovviamente col Bimby Wink ...cmq io ho utilizzato per l'impasto solo 5 uova sia con chiara che con tuorlo Wink ...e l'impasto che ti è risultato un pò più duro della ricotta forse avrai inserito qualcosa di troppo che la resa troppo compatta...deve essere morbida/liquida ma non troppo !!! Spero di esserti stata utile...buona cucina Cooking  1

IO TE GABRIELE E IL BIMBY :) 


 grazie per la tua risposta, il mio ripiena e risultato morbido ma nn liquido un po' più duro della consistenza della ricotta,  se puoi puoi dirmi se usi per il ripieno solo tuorli o anche le chiare? un  mega grazie Cooking  7

 

Mixingbowl closed Mixingbowl closed


Io ho fatto la pastiera..ed il composto era morbido E compatto Wink ...una volta cotto Smile !!!!

IO TE GABRIELE E IL BIMBY :) 


AIUTATEMI  A CAPIRE MA IL RIPIENO DELLA PASTIERA NAPOLETANA DEVE RISULTARE MORBIDO OPPURE COMPATTO?

 

Mixingbowl closed Mixingbowl closed