Forum Pane grattugiato



4 risposte | Ultimo messaggio

Ciao, il pane grattugiao viene conservato in un barattolo e poi viene messo così come e nel frigo ben chiuso, oppure in un sacchetto del pane , non mi è mai successo muffe. Se viene tostato non potrebbe essere versatile per altri usi per esempio se fai i passatellli in brodo oppure asciutti il tostato stona. Comunque se ti senti più sicura tostarlo ..... Mi sono dimenticata di dirti chè per un periodo lungoooo barattolo di vetro - pane grattato - una foglia secca di alloro - tenere al fresco possibilmente al buio, spero di esserti stata utile, ciao

 

Maddy


ciao Cucinatora, magari non ti serve più il consiglio ma se fossi in te io procederei come per la farina di mais precotta come da ricetta del libro base...100°, 20 minuti, vel 4 con foglio di carta assorbente tra misurino e boccale per assorbire l'umidita. magari visto che si tratta di pane grattuggiato ridurrei i tempi a 10 minuti e velocità a 2.

 

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


Ciao bimbyne vorrei fare il pane grattugiato in quantità superiore all'uso che ne faccio x conservarlo in un barattolo. Il pane mi sembra abbastanza secco ma pensavo dopo averlo frullato di farlo tostare un po' x asciugarlo benino che non faccia muffa. Se faccio 10/15 minuti a 60 gradi andrà bene? Grazie dei consigli