Forum Panna montata impazzita



9 risposte | Ultimo messaggio

:)ciao giulia, anche io non ero capace di fare la panna, ma con il bimby mi riesce bene Smile proprio stasera ho fatto così: 100 g di zucchero polverizzato,  500 g di panna (che ho messo per 15 m. in freezer) con la farfalla vel. 4 per 3 minuti e mezzo. e poi ho miscelato il tutto con yogurt naturale :D quindi in frigo prima di consumare con cucchiaiate di crema o ciocc o fragole... buonissima fidati  Cooking  7

 

ornella Corn


Ho il Bimby da 3 anni e ci faccio di tutto, ma la panna non mi è mai venuta. seguo le istruzioni:boccale asciutto,farfalla, panna ben fredda, 2 min vel 3. niente da fare, monta pochissimo, rimane molliccia e se aumento tempo e velocità impazzisce e io con lei. che devo fare? 

 


1 ha scritto:

dopo diversi insuccessi con le istruzioni del libro base ora monto la panna a vel7 per qche secondo appena le lame cambiano rumore fermo il bimby e sbircio...la panna e' pronta. ero scettica e mi ero rassegnata alla frusta ma dopo aver provato così non ho più avuto delusioni!!!

Interessante con o senza farfalla?

Io spesso la monto a vel. 4  Counterclock senza farfalla, ci vuole più tempo, ma non rimane appiccicata alla farfalla e rimane riunita in modo perfetto.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


dopo diversi insuccessi con le istruzioni del libro base ora monto la panna a vel7 per qche secondo appena le lame cambiano rumore fermo il bimby e sbircio...la panna e' pronta. ero scettica e mi ero rassegnata alla frusta ma dopo aver provato così non ho più avuto delusioni!!!

Anna


spero non ti capiti più, ma tienilo presente.....il burro così preparato ha un gusto molto fresco e lo puoi aromatizzare con le erbe aromatiche, fare un cilindro, tagliarlo a fette e cngelarlo

mluisa



Grazie Wink non era zuccherata ma ero così nervosa che l'ho buttata tutta Sad


per montare la panna, non si deve impostare il tempo ma guardare dal foro del boccale, quando la panna inizia a formare delle spire sul boccale è montata.

Se la panna "impazzita" non era zuccherata, potevi fare il burro

mluisa



Ragazze, da poco ho a casa il mio bimby, come prima cosa l'altro giorni volevo fare un tiramisù alle fragole montando la panna nel Bimby Wink

 

Per la dose minima ho montato 250cc di panna fresca ben fredda, risultato ottimo ovviamente seguendo le istruzioni del libro base 2 min a vel 3 Smile

Il giorno dopo ho avuto la splendida idea di fare la dose con più panna e ho montato 1litro di panna ben fredda, mettendo il boccale in frezeer e seguendo le istruzioni ho messo vel3 x 8minuti...bhè già al 6minuto la panna era impazzita, molliccia e bruttissima e ho dovuto buttare 1litro di panna Sad Sad ...poi l'ho rifatta, ho messo meno minuti ma ogni 10secondi la controllavo...l'ho montata troppo secondo voi???