Forum Pasta che si rompe



11 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno Cristel77,
da come ci scrivi ci sembra di capire che tu abbia avuto difficoltà con la pasta risottata, è corretto?
Hai provato a parlarne anche con la tua Incaricata?
Puoi dirci che ricetta hai provato?
a presto
Team Bimby


Io uso la marca voiello e anche seguendo alla lettera e con l antiorario viene a pezzetti😢


1 ha scritto:

Ciao Rosalba, è successo anche a me e ho notato che quando usavo una marca strabuona di Gragnano si spezzettava, quando invece usavo la marca del super C...d veniva perfetta. Molto probabilmente la prima che ha una tenuta in cottura che è ottima ha bisogno di un pochino più di acqua perchè i tempi di cottura sono superiori di 3 4 minuti a seconda del formato, Ho seguto il consiglio di tenere pronto il misurino con dell'acqua calda e inserirla poco a poco gli ultimi minuti ed è venuta perfetta.

 

la volta prossima farò come dici tu ,grazie per il consiglio


Ciao Rosalba, è successo anche a me e ho notato che quando usavo una marca strabuona di Gragnano si spezzettava, quando invece usavo la marca del super C...d veniva perfetta. Molto probabilmente la prima che ha una tenuta in cottura che è ottima ha bisogno di un pochino più di acqua perchè i tempi di cottura sono superiori di 3 4 minuti a seconda del formato, Ho seguto il consiglio di tenere pronto il misurino con dell'acqua calda e inserirla poco a poco gli ultimi minuti ed è venuta perfetta.

Paola romana a Torrita


io uso solo spaghetti ed eliche ,


anch'io uso quella marca ma non mi è capitato, neppure con gli spaghetti. Per favore elanca i formati che hai usato.

silvy 74


si rompono tutti i tipi da pasta ,su quella economica lo posso capire ma la De...... propio no !


già è proprio strano, con alcuni formati di pasta può capitare, ma con il riso proprio no. Per il riso ti consiglio di ridurre i min di cottura, assaggi se non ancora cotto prosegui altrimenti no. Ad esempio io dopo la tostatura inserisco il brodo bollente e poi imposto 13 min e il mio riso è perfetto dopo la mantecatura ciao silvy

silvy 74


Smile con l'antiorario e la velocità soft ti si spappolano tutti iformati di pasta???? che strano

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Tutte le volte che faccio la pasta o il riso nel Mixingbowl closed si rompe sempre e sono costretta a mettere la farfalla :~  eppure ho un TM 31 ed uso una buona pasta e la tengo per i minuti indicati nella confezione,qual'è il motivo secondo voi ? Aw