Forum Pasta risottata



7 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Ciao, vorrei un consiglio sulla pasta da usare (marca e tipo) per fare una buona pasta risottata, perché quando la preparo qualsiasi tipo di pasta usi mi si rompe sempre e alla fine l'aspetto non è proprio dei migliori.

La pasta integrale si può usare o meglio quella di grano duro?

grazie e ciao

... Non si possono fare nomi di marche... Prediligi la pasta di buona marca meglio se trafilata al bronzo... Io uso tutti i tipi di pasta integrale... Di riso e di grano.... Ricorda sempre vel  SoftCounterclock .... Se hai comunque difficoltà ti posso consigliare di farti fae una dimostrazione in proposito dalla tua dimostratrice... Così scopri cosa c'è che non va nel tuo metodo...;)

Magat


Ciao, vorrei un consiglio sulla pasta da usare (marca e tipo) per fare una buona pasta risottata, perché quando la preparo qualsiasi tipo di pasta usi mi si rompe sempre e alla fine l'aspetto non è proprio dei migliori.

La pasta integrale si può usare o meglio quella di grano duro?

grazie e ciao


Ops... Scusa...... Facci sapere allora cosa ne pensa la tua bambina della pasta cucinata dal  papà.. Wink

Magat


Grazie della risposta, seguirò il tuo consiglio.

P.S. Sono un papà


Tranquilla... Se non é morta di fame sino ad oggi vuol dire che comunque BIMBY o non BIMBY ha mangiato.... Bigsmile ... Non sono esperta... Ma io faccio così : per la pasta aspetto che l'acqua vada a ebollizione e poi verso La pasta... Per il riso faccio tostare e poi piano piano aggiungo l'acqua... Misurino per volta non tutt'a assieme.... Naturalmente devi controllare igni tanto...auguri e buon appetito alla bimba.. Wink

Magat


Chiedo alle esperte, per la pasta risottata si deve portare prima ad ebollizione l'acqua e dopo "buttare" la pasta, giusto? mentre per il riso acqua e riso vanno inseriti insieme. Mi confermate ciò, non ho mai cucinato e non posso far morire di fame mia figlia  Smile Smile