Forum Pasta soglia troppo salata.


Edited by: Liberty il 13-02-2012 14:42

7 risposte | Ultimo messaggio

Buon pomeriggio Liberty,

come ha già indicato Jacaranda, per pesare le piccole quantità, è necessario inserire l'ingrediente "di colpo", potrebbe essere che, versando il sale poco per volta la bilancia non abbia subito rilevato il peso con la conseguenza che, invece di essere 10 g, magari ne sono stati inseriti di più.

La nostra è solo un'ipotesi, ovviamente.

Inoltre, se a Suo gusto 10 g sono troppi, può inserire meno sale, questo non andrà ad influire sulla qualità dell'impasto.

Cordiali saluti

 

Team Bimby


1 ha scritto:

Io faccio spesso la sfoglia con 150 gr farina 150 burro 70 acqua fredda e 1/2  cucchiaino da caffè scarso di sale....ottima Love

Allora, anche tu mi confermi che 10g di sale siano troppi.

Puzzled

 


Io faccio spesso la sfoglia con 150 gr farina 150 burro 70 acqua fredda e 1/2  cucchiaino da caffè scarso di sale....ottima Love

Trento


1 ha scritto:

esatto, bisogna mettere il cucchiaino di sale in un sol colpo, e dopo aver azzerato la bilancia, perchè dopo i primi 100 g la bilancia pesa 10 g alla volta

 

Grazie, questa dei  100g non la sapevo, comunque io azzero sempre prima di inserire un’ ingrediente.

Ma credo che nella ricetta della pasta sfoglia, che è riportata nel libro, 10g di sale su 200g di farina siano troppi, nella sfoglia si sente troppo il sale.

  Party


esatto, bisogna mettere il cucchiaino di sale in un sol colpo, e dopo aver azzerato la bilancia, perchè dopo i primi 100 g la bilancia pesa 10 g alla volta

jacaranda


Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai provato a fare la pasta sfoglia dal libro base Bimby (libro verde). Io l’ho fatta ieri per fare una mille foglie, ma nell’impasto si sente troppo il sale, secondo me 10g di sale sono troppi. Controllando anche su un altro sito mette 8g di sale con 150g in più di farina. Ho anche il dubbio che la bilancia del bimby non pesa bene per piccole quantità. Se inserisci piano piano la sostanza ha difficoltà nel pesarla, ho notato che deve essere inserita tutta in un colpo.

:((