Forum Presentazioni Auguri e un appello



28 risposte | Ultimo messaggio

baci anche a te ape


BACI BACI BACI BELLAAAAAAAAA

anna


grazie team, per la spiegazione, ma io e apemaia avevamo già chiarito è l'amicizia che c'è tra noi nn si è intaccata, è stato solo un equivoco, tutto ok.


Buongiorno a tutti,

i nostri complimenti a  Scozzarella per il nuovo acquisto, e un  augurio sincero affinché il Bimby diventi una parte importante della sua quotidianità.

Pensiamo che ci sia bisogno di  spiegare il meccanismo di accesso al link delle proprie ricette, per chiarire il malinteso che è nato fra BUONGUSTAIA73 e apemaia31.

 Siamo certi che entrambe siano in buona fede, ed è un peccato che per una banale incomprensione non si capiscano più.

Quando ciascuno di voi clicca sul link riportato di seguito: http://www.ricettario-bimby.it/recipes/myrecipes 

accede alle proprie ricette preferite che si è salvato sul proprio profilo utente.

E’ come se ognuno avesse un “quaderno” in cui annota le ricette che usa più spesso.

Quando BUONGUSTAIA73  dice ad  apemaia31 di aprire il proprio “quaderno”, ciascuna apre e sfoglia il suo “quaderno” e non quello dell’altra.

Quindi l’azione è uguale ma il risultato è l’accesso a un “libro” che è personale.

Nessuno ha rubato o ruba le ricette a nessun’altro, questo ci teniamo a dirlo per chiarezza.

Ogni ricetta è e rimane personale.

Se volete che altri utenti accedano alle vostre ricette, copiate tutti i link di accesso alle ricette, uno per uno e in questo modo l’elenco che vi trasmettete fra di voi sarà quello giusto.

Buona giornata.

 

Team Bimby


Grazie.

 

Adesso il Bimby è pulito e pronto a subire le nostre torture.

 

Angelo, Marzia e Antonino


si, io lo lavo tutto, anche se la parte grigia che tiene tutto non si sporca mai

cmq l'esterno del bimby è isolato basta asciugarlo bene e puoi lavare ogni minima parte

anna


Grazie ancora, ma forse non ci siamo spiegati bene.

 

Intendevamo fare riferimento alla base del boccale, quella che si svita per estrarre il gruppo coltelli.

Quella base va lavata?


IO LO LAVO IL BOCCALE COME UNA NORMALE PENTOLA, TOLGO LE LAME COSI TOLGO I PERICOLO E POI LO IMMERGO TUTTO IN ACQUA, SO CHE SI PUO LAVARE IN LAVASTOVIGLIE QUINDI....

CIAO APEMAIA

anna


Grazie per la risposta.

 

Abbiamo soltanto un dubbio (almeno per adesso): i contatti sotto il boccale vanno lavati anche?

Angelo, Marzia e Antonino


Cooking  10   ciao va pulito come una normalissima pentola.... Fai solo attenzione a non usare le spugnette che grattano ...(io uso anche quelle a volte,pero' sto leggera) . acqua e detersivo x piatti sono ok ciao ciao


Mixingbowl closed  CONSEGNATO.

 

Ci siamo riuniti attorno al tavolo, abbiamo aperto gli imballi, controllato che ci fosse tutto e cominciato la lettura ad alta voce del Manuale di Istruzioni.

Primo passo: pulizia preliminare.  Qualche consiglio?

Come procedere per la pulizia della prima volta e come procedere per la pulizia di ogni giorno?

 

Angelo, Marzia e Antonino

 


Ciao BUONGUSTAIA73, anche io aprendo ho trovato le mie ricette, quindi penso ci sia propio un problemino,sicuramente il Team lo risolverà Shock

pupaluna


Ci siamo!  Cooking  10

 

Abbiamo ricevuto la telefonate e oggi ce lo consegnano.

A breve vi sommergeremo di domande.

 

Angelo, Marzia e Antonino


nn capisco neanch'io, ma mi ha messaggiato luisa2 ed è succeso anche a lei , sono uscite le sue ricette sul tuo link, a questo punto posso solo pensare che ci sia un problema , ti chiedo io scusa ma sono rimasta malissima quando ho aperto il link e vi ho letto le mie ricette, riscriviamoci ancora ti prego, nn voglio perdere la tua amicizia, per un errore tecnico,


forse ci sono stati dei disguidi, ma le mie ricette, ogni singola ricetta nel titolo ha la scritta maya, basta cercare maya, nn so perche  successo tutto questo patatrac.

anna


che sta succedendo, aprendo il link hai notato le le ricette sono tutte con il nome maya?  nn capisco, http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/6871/dolce-al-cioccolato-maya.html un esempio. aspetto chiarimenti

grazie

anna


ciao mi scuso anticipatamente ma io credo di aver pubblicato le mie ricette, nn capisco che successo

le mie ricette hanno tutti i titoli con maya, dove ho sbagliato

chiedo scusa ma vorrei capire, adesso riclicco sull'indirizzo e lo attenziono meglio.

anna


1 ha scritto:

ciao, il menu completo non è ancora pronto ma se ti servono dei frissini, un dolce un liquore delle piadine crostate salatee base pizza,

MA NN SONO LE TUE. MA DI BUONGUSTAIA73


VOLEVO DIRE A TUTTE QUELLE CHE LEGGONO QUESTO TOPIC CHE IL SITO CHE APEMAIA HA MANDATO CON LE "SUE" RICETTE NN è CORRETTO. LE RICETTE SONO MIE BUONGUSTAIA73 , SPERO CHE SI SIA SBAGLIATA.

CONTROLLATE SE VOLEVE SUL MIO NOME. GRAZIE A TUTTE.


Dopo 15 giorni siamo ancora in attesa, ma la presentatrice ci ha detto che ormai dovremmo essere vicini all'arrivo.

Tenetevi pronti a supportarci, perchè come dichiarato all'inizio abbiamo intenzione di utilizzare il Bimby tutti i giorni e quindi ci servono molti consigli.

 

Angelo, Marzia e Antonino


scrivere un menù per tutti i giorni è un pò difficile perchè le abitudini e i gusti sono molto differenti. io per esempio a mezzogiorno cucino quasi sempre un piatto unico, oggi pasta con sugo di pesce, mentre cuoceva la pasta in pentola, nel bimby ho preparato il sugo al tonno, un insalata e il pranzo era pronto.

Per questa sera preparerò gli asparagi con le uova, tutto preparato con il bimby.

Vedrai che anche Antonino si appasionerà e qualche volta vi farà la sorpresa di preparavi qualche cosa buona.

ciao, luisa

 

 

mluisa



ciao, il menu completo non è ancora pronto ma se ti servono dei frissini, un dolce un liquore delle piadine crostate salatee base pizza, ecco le mie ricette http://www.ricettario-bimby.it/recipes/myrecipes sono semplici e hanno riscosso molta simpatia-

ciao apemaia

anna


Grazie per la disponibilità.

Ancora "il giocattolo" non è arrivato, ma stiamo già scaldando i motori e cercando di convincere anche il nostro ragazzo a prendere parte all'attesa (al momento con risultati assai scarsi).

 

Per cominciare a prepararci gradiremmo conoscere qualche menu rapido, che si adatti alle situazioni più tipiche. Ad esempio si torna a casa alle 13,30 e si vuole preparare il pranzo velocemente, ma senza rinunciare al gusto e alla qualità.

 

Ci proponete qualche esempio di menu completo (pranzo) da preparare facilmente con il Bimby?

 

Ancora grazie

 

Angelo, Marzia e (speriamo si convinca) Antonino


Angelo e Marzia benvenuti

un augurio di buona Pasqua a tutta la famigliola

Trento


BENVENUTI nl forum bimby, concordo con luisa, nel libro base ci sono tante ricette , se nn siete pratici iniziate con ricette facili, pasta per pizza ad es. poi fateci sapere.


Angelo e Marzia, benvenuti. Se iniziate a leggere un pò di ricette, potete scegliere quelle da mettere nelle vostre preferite, così quando arriva il Bimby avete già una scelta. Un consiglio, le ricette del ricettario base sono ottime e facili da eseguire anche tutti i giorni.

Buona Pasqua anche al vostro ragazzo, luisa

mluisa



Un saluto alle amiche e agli amici del Forum.

Anche io e mia moglie siamo entrati a far parte della comunità Bimby.

Abbiamo firmato il contratto proprio ieri e attendiamo che arrivi a casa tra 15-20 giorni.

 

Frattanto ci piacerebbe ricevere suggerimenti su come usare al meglio "il giocattolo".

La nostra intenzione è di farne un uso quotidiano e quindi tutti i suggerimenti per le ricette di tutti i giorni saranno graditi. Nella nostra famiglia c'è anche il nostro ragazzo che ha 14 anni.

 

Auguri a tutti di una Buona Pasqua e non lasciateci soli.

 

 

Angelo e Marzia