Forum Primo utilizzo e pulizia



4 risposte | Ultimo messaggio

Grazie x il consiglio , ieri ho provato a pulirlo con l'acqua per pochi sec. ad alta velocità e si pulisce perfettamente ! 


Ciao Barbara,

per quanto riguarda la pulizia di Bimby ti consiglio prima di riempirlo d'acqua fino al nottolino del gruppo coltelli, aggiungere un piccolo quantitativo di detersivo e di farlo andare a vel.10 per una decina di secondi tenendo ben chiuso il misurino (!).

Se ci fossero residui di cibo sul fondo del boccale, lo puoi passare con uno spazzolino per piatti morbido (io uso quello di Ikea) senza problemi prima di metterlo in lavastoviglie.

 

Per il risotto, anche io all'inizio ho avuto il tuo stesso problema che ho risolto tenendo sempre 100gr. di acqua in meno rispetto alla dose indicata. Io di solito la tengo pronta nel misurino (che è appunto 100gr.) e se vedo che asciuga troppo la verso nel boccale durante la cottura.

Un saluto.


ciao a tutti..ho il bimby da ieri e ho provato a fare il risotto e la polenta per 2 porzioni...

Come prima volta ho messo un po' troppa acqua ed è venuto cremoso ma buonissimo..volevo chiedere a voi un consiglio

la dose di acqua e il doppio del solido +100 gr .??

Inoltre ho qualche difficoltà a pulirlo..si puó usare una spazzola ci stoviglie o rischio di rovinare il boccale e le lame ??? Grazie x la pazienza a tutti..