Forum Problema nel fare la pasta



9 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Grazie per la risposta. Io di ricette per la pasta ho sempre provato quelle scritte nel libro (es. quella al pomodoro, prosciutto e salame piccante o pisellini, funghi e speck). Ho sempre seguito le ricette per com'erano scritte e ai minimi dettagli. Come ho detto nel post, io uso principalmente la pasta Barilla, De Cecco o Biondaspiga. 

scusa se mi permetto, ma segui anche la grammatura della pasta? Ovviamente il boccale ha la sua portata e introducendo troppi ingredienti è normale che la pasta a fine cottura sia disintegrata

Seguo tutto e ai minimi dettagli. Non riesco a capire come mai si spezzi.. 

 


mi accodo, io tengo sempre la pasta al dente quindi tolgo sempre un paio di minuti e sicuramente ti rimarranno un po' di liquidi, che mentre la metti in una porta panzo e la mantechi col parmigiano o senza, ma la devi girare, vedrai che i liquidi si riassorbono e la pasta non si spezza. Do per scontato il rispetto delle quantità e il  Soft Counterclock

 

 

 

 

 

 

 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

Grazie per la risposta. Io di ricette per la pasta ho sempre provato quelle scritte nel libro (es. quella al pomodoro, prosciutto e salame piccante o pisellini, funghi e speck). Ho sempre seguito le ricette per com'erano scritte e ai minimi dettagli. Come ho detto nel post, io uso principalmente la pasta Barilla, De Cecco o Biondaspiga. 

scusa se mi permetto, ma segui anche la grammatura della pasta? Ovviamente il boccale ha la sua portata e introducendo troppi ingredienti è normale che la pasta a fine cottura sia disintegrata


Grazie per la risposta. Io di ricette per la pasta ho sempre provato quelle scritte nel libro (es. quella al pomodoro, prosciutto e salame piccante o pisellini, funghi e speck). Ho sempre seguito le ricette per com'erano scritte e ai minimi dettagli. Come ho detto nel post, io uso principalmente la pasta Barilla, De Cecco o Biondaspiga. 


Buongiorno Grazie1966,

grazie Magat per il suo supporto sempre puntuale! Smile

Potrebbe dirci che ricette ha seguito per cucinare la pasta? Si tratta di ricette testate? Ha utilizzato la velocità soft oltre all'antiorario?

Per quanto riguarda gli spezzatini suggeriamo di utilizzare bocconcini di carne di 2-3 cm.

un cordiale saluto

Team Bimby


L'antiorario non lo scordo mai. Ora proverò altri tipi di pasta, in attesa che la dimostratrice si faccia vedere. Grazie della risposta.


E l'antiorario....????... Ricordi di inserirlo sempre...????... Io la faccio spesso e non mi si è mai rotta... Certo É importante la buona qualità della pasta ... Ma se segui tutto alla lettera compreso  Counterclock .... Io proverei a chiedere una consulenza " dal vivo " con la tua dimostratrice....

Magat


Salve, ho il Bimby TM5 da circa 1 annetto e lo uso spesso per fare antipasti e secondi. Ho però un problema: quando faccio la pasta, a fine cottura trovo sempre la pasta completamente rotta e sfatta. Seguo perfettamente le ricette che ci sono scritte nel ricettario (gradi, minuti ecc), però niente. La pasta si rompe sempre. Ho provato vari tipi di pasta (Barilla, Biondaspiga e DeCecco), però il risultato è sempre uguale. Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo. 

NB: La stessa cosa mi capita anche facendo lo spezzatino di vitello o di pollo: si rompe completamente.