Forum Problemi temperatura



9 risposte | Ultimo messaggio

Grazie Luisa! 

Buona serata


 

Corn Corn Corn    meglio un uovo oggi... e una gallina domani!    Corn Corn Corn


è normale che non segni Varoma, ma 100°, la differenza di gradi è solo 1 o 2 e spegnendolo si abbassa subito

mluisa



Stasera ho provato solo con acqua e mi sembra tutto ok. o meglio, il vapore c'era. Cooking  6

Dopo qualche minuto di temperatura a varoma ho spento e riacceso il bimby, ma non sò se è normale, alla riaccensione segnava 100 e non varoma.

Io non ci avevo mai fatto caso... è corretto così? 


 

Corn Corn Corn    meglio un uovo oggi... e una gallina domani!    Corn Corn Corn


Ciao! Pure a me è successa una cosa simile con un'altra ricetta: carne rimasta cruda nel varoma e crosticina bruciata della salsa sul fondo del boccale! Ho cotto la carne in padella, poi lavato il boccale tutto è tornato a funzionare a dovere, credo sia proprio la crosta bruciacchiata che impedisce di scaldare e quindi al vapore di salire...conforto di qualche esperta? Grazie!!!

Elisa


Non credo sia un problema al bimby... Credo solo bisognerà personalizzare la ricetta Wink

Mixingbowl closed forever


Grazie Anna, in effetti non avevo letto i commenti. Io ho messo 260gr di acqua, ma la farina l'ho aggiunta subito, pertanto si è bruciata...

Il piatto è molto gustoso, quindi lo rifarò sicuramente, ma non vedo l'ora di tornare a casa e riprovare il Varoma.

Ho il bimby da 4 mesi e non vorrei doverlo portare al centro assistenza!


 

Corn Corn Corn    meglio un uovo oggi... e una gallina domani!    Corn Corn Corn


Anche a me è successo che usciva poco vapore quando ho fatto questa ricetta... In effetti, poi la ricetta è stata modificata con 260 gr. di acqua (mentre io avevo stampato la ricetta che riportava 130 gr. di acqua, pari alla dose di vino). Inoltre, se leggi tra i commenti, anch'io ho lamentato il fatto che, aggiungendo la farina al sughetto e continuando la cottura, questa si attaccava tutta sul fondo del boccale, bruciandosi; infatti, secondo me la farina va messa solo alla fine, senza temperatura, per far addensare il sughetto. Inoltre, 40 min. non sono stati sufficienti per cuocere che polpette che avevo fatto.

Io continuerò a fare questa ricetta con queste mie modifiche personali.

Mixingbowl closed forever


Buongiorno a tutti,

ricordate la “Sfida in Cucina” tenutasi qualche settimana fa presso la sede Vorwerk di Milano?I blogger del Bimby Dream Team si sono sfidati ed hanno creato delle ricette buonissime e bellissime!Ora è il momento che i blogger “sbarchino” nella Community per farci scoprire come hanno preparato i loro piatti e quali sono i loro trucchetti in cucina con Bimby.

Da oggi nasce l’account “I Blogger del Bimby Dream Team” che raccoglie tutti i blogger che ne fanno parte e che, periodicamente, pubblicherà ricette.Inizialmente verranno pubblicate quelle che hanno preso parte alla sfida, le ricette saranno testate solo laddove vedrete il simbolo verde che ben conoscete.L’account sarà gestito dai blogger, non si tratta quindi di un account gestito da Team Bimby, bensì dai blogger stessi. Smile

Questo nostro topic vuole solo essere un’introduzione e una presentazione, come si dice in questi casi facciamo gli onori di casa  Party

Chissà quali saranno le ricette pubblicate, non vediamo l’ora di scoprirle! E voi?

Un cordiale saluto

Team Bimby