Forum Proposta per il Team Bimby: ricette combinate boccale+ varoma



36 risposte | Ultimo messaggio

Buon pomeriggio dabi58,

di norme, seguendo le ricette testate presenti sui nostri libri, questo non dovrebbe accadere.

Se ci conferma di aver seguito tutte le indicazioni riportate nella ricetta, La invitiamo a contattare la nostra Assistenza al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 

Un cordiale saluto.

Team Bimby

 


Intendevo proprio nell boccale, se metti i cavoletti nell cestello nell boccale non possono toccare le lame.

Julia


si, nel boccale i cavoletti con l'acqua, nel cestello le castagne, e nel varoma la zucca....

ma ho dovuto togliere i cavoletti, perchè non giravano... e il motore è andato in sovracarico.


Ciao dabi, hai usato il cestello? 

Julia


 

Ciao a tutti,

stavo cercando di cuocere dei broccoletti di bruxel nel boccale, delle castagne nel cestello e della zucca sul vaoma.... come da ricetta del libro sulle verdurre....

ma non è stato possibile ha dato un problema di sovraccarico....infatti no girava bene.

secondo voi da cosa può essere dipeso?1?


Il varoma è meraviglioso.. Puoi cuocere nel boccale e nel varoma  contemporaneamente.. se non hai nulla da cuocere ci metti un pò d'acqua e cuoci solo nel varoma.. ti consiglio le polpette.. sono ottime e sotto fai un buon sughetto di pomodoro.. alla fine metti le polpette nel boccale e le condisci...  provare per credere Smile

lauravab


Grazie!!!!! sempre gentilissima Magat  Smile

Cristina


1 ha scritto:

Sono nuova e da poco più di una settimana ho iniziato ad utilizzare il bimby...il varoma ancora è un tabù perciò sarebbe interessante per una imbranata come me una serie di raccolte di ricette con la cottura combinata Mixingbowl closed Smile

.... Intanto... Puoi iniziare a cercare... All in one...oppure... Varoma.... E troverai tante ricette combinate...così cominci a prendere confidenza con il " mostro" varoma.... Bigsmile

Magat


Sono nuova e da poco più di una settimana ho iniziato ad utilizzare il bimby...il varoma ancora è un tabù perciò sarebbe interessante per una imbranata come me una serie di raccolte di ricette con la cottura combinata Mixingbowl closed Smile

Cristina


1 ha scritto:

Una curiosità... Il bimby può essere usato anche come bollitore? C' e' qualcuna di voi che lo usa anche per questa funzione ?

 

 

Ciao non vorrei sbagliarmi ma leggendo nel l ibro base nelle prime pagine parla di preparazione di the, quindi credo possa essere usato anche come bollitore, anche se io n l ho mai usato in qst senso, ce l ho da nemmeno una settimana, e sinceramente inizia a far caldo per i lthe Wink

 

 

 

BimBiReLL@


anche secondo me ottima idea!!!!!!!!!!!!!!!


Sono d'accordo, sarebbe un acquisto immediato che farei anch'io!!


mi aggiungo alla lista di utenti che comprerebbe immediatamente un libro per le ricette All-in-one..... sarebbe davvero utilissimo poter sfruttare appieno il nostro bimby.....  Wink

18.03.2015 - finalmente è arrivato  Mixingbowl closed


Care utenti,

grazie davvero per questi vostri suggerimenti.

Li terremo sicuramente presenti Wink

Una buona giornata a tutti voi

Team Bimby


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Anch'io comprerei subito un libro così...

Team bimby forza, fate presente! 

o per lo meno fate una sezione dedicata sul sito...

 

.... I diritti sarebbe giusto andassero a Daniela.... Che ha fatto la proposta..!!!!

 

grazieeeee Magat poi spartiamo I diritti visto che hai fatto la mia nomination hi hi hi. 

Dai ai mi basta che arrivi il bimby. 

L' l' altra sera non sono riuscita a risponderti: allora braccio guarito, braccialetto di Natalè arrivato dopo un mese, asciugatrice già in funzione: manca solo il Bimby 

.... E sei già a buon punto....!!!.. Quando ti arriva facciamo festa...!!!!

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Anch'io comprerei subito un libro così...

Team bimby forza, fate presente! 

o per lo meno fate una sezione dedicata sul sito...

 

.... I diritti sarebbe giusto andassero a Daniela.... Che ha fatto la proposta..!!!!

 

grazieeeee Magat poi spartiamo I diritti visto che hai fatto la mia nomination hi hi hi. 

Dai ai mi basta che arrivi il bimby. 

L' l' altra sera non sono riuscita a risponderti: allora braccio guarito, braccialetto di Natalè arrivato dopo un mese, asciugatrice già in funzione: manca solo il Bimby 

Daniela sta cucinando col Tm5


1 ha scritto:

Anch'io comprerei subito un libro così...

Team bimby forza, fate presente! 

o per lo meno fate una sezione dedicata sul sito...

 

.... I diritti sarebbe giusto andassero a Daniela.... Che ha fatto la proposta..!!!!

Magat


Anch'io comprerei subito un libro così...

Team bimby forza, fate presente! 

o per lo meno fate una sezione dedicata sul sito...

 


Anche a mio parere almeno una "collection" dedicata sulla piattaforma sarebbe un'ottima idea!


caro team Bimby

come da voi specificato, nel libro base, ci sono molte indicazioni...ma per principianti come me, un libro all-in-one (come suggerito) che spiega passo passo i vari passaggi di come comporre un pranzo (o cena) completo,utilizzando tutti i piani/potenzialità del Bimby... sarebbe utilissimo e andrebbe a ruba...

un libro, magari, con ricette semplici/fast/quotidiane (moltissime ricette sono da cena romantica...buonissime ed eccezzionali...ma che non farei tutti i giorni)

vi hanno suggerito una bella idea --- lanciate alle veterane Bimby la sfida, sicuramente verranno fuori pagine/ricette gradiose

 

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon pomeriggio magico5619,

abbiamo letto la sua proposta e la ringraziamo per questo suo suggerimento.

Al momento non abbiamo un Ricettario che guidi nell’utilizzo del Bimby® per preparare contemporaneamente tutte le portate di un pranzo o una cena.

Tuttavia, nell’introduzione del Libro “Le mie ricette con Bimby” e la relativa Bimby stick che ha ricevuto in dotazione con il Suo Bimby, può trovare delle indicazioni per personalizzare i suoi piatti e prepararli in contemporanea, se lo desidera. A pag. 36 vi sono, infatti, delle utilissime tabelle per la cottura a vapore, nel Varoma, di verdure, frutta, pesce e carne. Queste tabelle potrebbero guidarla per fare ciò che ci propone.

Inoltre, sempre nel Libro “Le mie ricette con Bimby” quindi anche nella Bimby stick, può prendere come riferimento i tempi di cottura indicati nella ricetta del “Polpettone di carne ai funghi” (p. 152), rispettando la quantità minima di liquidi previsti (500 g per 30 minuti di cottura).

Ci auguriamo che questi suggerimenti le siano, per il momento, d’aiuto e noi, nel frattempo, inoltriamo il suo suggerimento che vediamo condiviso anche da altre utenti, ai Colleghi che si occupano di questo.

Un caro saluto

Team Bimby

Grazie Team. Spero che arrivi presto il TM5 e provero a guardare sul libro i consigli che mi avete dato.

Nel frattempo sarebbe bello se nel ricettario on line come selezione di ricette ci fosse anche: ricette con cottura a castello. Così magari chi pubblica qualcuna di queste ricette prezione selezionando questa voce ci permette di trovarle subito.

 


Io aproffitto delle vostre ricette buone, allora scambio il favore. Smile


1 ha scritto:

1 ha scritto:

 

Grazie Team. Spero che arrivi presto il TM5 e provero a guardare sul libro i consigli che mi avete dato.

Nel frattempo sarebbe bello se nel ricettario on line come selezione di ricette ci fosse anche: ricette con cottura a castello. Così magari chi pubblica qualcuna di queste ricette prezione selezionando questa voce ci permette di trovarle subito.

 

Ciao Daniela,

ho tradotto una ricetta per voi, dalla rivista bimby tedesca. ne ho ancora tante, io non le ho provate tutte, ma se volete e io trovo il tempo posso tradurvi di piu. Per trovarle meglio scrivo sull titolo "All-in-one".

Tanti saluti

Julia

Grazie Julia, sei gentilissima

Daniela sta cucinando col Tm5


1 ha scritto:

 

Grazie Team. Spero che arrivi presto il TM5 e provero a guardare sul libro i consigli che mi avete dato.

Nel frattempo sarebbe bello se nel ricettario on line come selezione di ricette ci fosse anche: ricette con cottura a castello. Così magari chi pubblica qualcuna di queste ricette prezione selezionando questa voce ci permette di trovarle subito.

 

Ciao Daniela,

ho tradotto una ricetta per voi, dalla rivista bimby tedesca. ne ho ancora tante, io non le ho provate tutte, ma se volete e io trovo il tempo posso tradurvi di piu. Per trovarle meglio scrivo sull titolo "All-in-one".

Tanti saluti

Julia


Una curiosità... Il bimby può essere usato anche come bollitore? C' e' qualcuna di voi che lo usa anche per questa funzione ?

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Buon pomeriggio magico5619,

abbiamo letto la sua proposta e la ringraziamo per questo suo suggerimento.

Al momento non abbiamo un Ricettario che guidi nell’utilizzo del Bimby® per preparare contemporaneamente tutte le portate di un pranzo o una cena.

Tuttavia, nell’introduzione del Libro “Le mie ricette con Bimby” e la relativa Bimby stick che ha ricevuto in dotazione con il Suo Bimby, può trovare delle indicazioni per personalizzare i suoi piatti e prepararli in contemporanea, se lo desidera. A pag. 36 vi sono, infatti, delle utilissime tabelle per la cottura a vapore, nel Varoma, di verdure, frutta, pesce e carne. Queste tabelle potrebbero guidarla per fare ciò che ci propone.

Inoltre, sempre nel Libro “Le mie ricette con Bimby” quindi anche nella Bimby stick, può prendere come riferimento i tempi di cottura indicati nella ricetta del “Polpettone di carne ai funghi” (p. 152), rispettando la quantità minima di liquidi previsti (500 g per 30 minuti di cottura).

Ci auguriamo che questi suggerimenti le siano, per il momento, d’aiuto e noi, nel frattempo, inoltriamo il suo suggerimento che vediamo condiviso anche da altre utenti, ai Colleghi che si occupano di questo.

Un caro saluto

Team Bimby

Grazie Team. Spero che arrivi presto il TM5 e provero a guardare sul libro i consigli che mi avete dato.

Nel frattempo sarebbe bello se nel ricettario on line come selezione di ricette ci fosse anche: ricette con cottura a castello. Così magari chi pubblica qualcuna di queste ricette prezione selezionando questa voce ci permette di trovarle subito.

 

Daniela sta cucinando col Tm5


Amici io ho trovato una tabella, girando un pò sul forum, ke indica i vari tempi di cottura e aiuta un pò per queste preparazioni a castello!! Appunto, basta scrivere su google: ricette a castello bimby! Veramente utili!!

xò il suggerimento di Daniela di creare un libro proprio di ricette a castello, caro team bimby, secondo me (appena si calma un pò il boom del tm5... xke ora preferiamo ke lavorate x i nostri bimby!! Hihi) è da prendere in considerazione!! Credo ke saremmo in tante ad acquistarlo!!

Ben arrivato Tm 5!!! Lena


Buon pomeriggio magico5619,

abbiamo letto la sua proposta e la ringraziamo per questo suo suggerimento.

Al momento non abbiamo un Ricettario che guidi nell’utilizzo del Bimby® per preparare contemporaneamente tutte le portate di un pranzo o una cena.

Tuttavia, nell’introduzione del Libro “Le mie ricette con Bimby” e la relativa Bimby stick che ha ricevuto in dotazione con il Suo Bimby, può trovare delle indicazioni per personalizzare i suoi piatti e prepararli in contemporanea, se lo desidera. A pag. 36 vi sono, infatti, delle utilissime tabelle per la cottura a vapore, nel Varoma, di verdure, frutta, pesce e carne. Queste tabelle potrebbero guidarla per fare ciò che ci propone.

Inoltre, sempre nel Libro “Le mie ricette con Bimby” quindi anche nella Bimby stick, può prendere come riferimento i tempi di cottura indicati nella ricetta del “Polpettone di carne ai funghi” (p. 152), rispettando la quantità minima di liquidi previsti (500 g per 30 minuti di cottura).

Ci auguriamo che questi suggerimenti le siano, per il momento, d’aiuto e noi, nel frattempo, inoltriamo il suo suggerimento che vediamo condiviso anche da altre utenti, ai Colleghi che si occupano di questo.

Un caro saluto

Team Bimby


Ragazze oggi da scema non ci ho pensato e mi è venuto in mente dopo, ho scoperto un piatto da fare con cottura multipla: è un piatto unico però almeno evito tremila padelle e pentola. Proverò a farlo la prossima volta:

 

- RISO ALLA CANTONESE

- nel boccale acqua a varoma e quando bolle buttare il riso

- nel varoma verura a julienne: carote e zucchina, germogli di soia e pisellini 

- nel vassoio del varoma: frittata di uova sale e parmigiano.

Alla fine una bella spadellalta nella wok.

Daniela sta cucinando col Tm5


bravaa sarebbe fantastico!! Ottima idea daniela io la comprerei subito al volo!!!!


bravaa sarebbe fantastico!! Ottima idea daniela io la comprerei subito al volo!!!!


Magari!!!!!!!!!

Anche a livello di risparmio energetico, preparare un intero pasto in una cottura sola sarebbe niente male!!!


Brava Daniela!! Bellissima proposta!!! Speriamo ke il team bimby sappia rispondere a questa nostra esigenza!!! Credo ke spendere 1189€ x un robot ke se saputo usare sa fare veramente cose straordinarie e facilitarci la vita... Magari x dedicarci un pò più a noi stesse, ai nostri figli, ecc!! Nn è male!! X carità anke sfruttato "al minimo" il bimby è di grande aiuto!! Anke x una semplice cioccolata calda (ke è di una bontà unica fatta cn il bimby) x me il bimby è fondamentale!! Ma saper usare al meglio tutte le sue qualità nn sarebbe male!!

team bimbyyyyyy aiutateci!!!

Ben arrivato Tm 5!!! Lena


Ciao,premetto che nella cottura combinata non sono un'esperta,ma la mia incaricata che e` molto brava in questo  e non si attiene ai libri ma usa il bimby come dice lei come una pentola,fa il brodo con la pastina nel boccale e contemporaneamente nel varoma il polpettone

Das


Appoggio la proposta di Daniela... C'è sempre da imparare ... !!!..

Magat


Buona sera Team,

oggi da una risposta ad un post ho scoperto che come me altre utilizzatrici non sanno combinare cotture multiple di piatti boccale + varoma.

Io sinceramente non so che ricette abbinare perchè non posso fare un ragù con un pesce al varoma. Se faccio minestrone ne ho gia abbastanza di verdure e non ho voglia di fare anche verdure al vapore. 

Poi ho paura di sbagliare i tempi: se faccio un purè oppure un ragù non sono certa che sopra faccia in tempo a cuocermi un polpettone per esempio.

Avremmo bisogno di aiuto.  FATECI UNA BIMBY STICK  ED IL LIBRO.

Ma nel frattempo avete qualche ricetta da sengalarci? oppure da suggeririi combinazioni di ricette compatibili con ti tempi di cottura sopra e sotto?

Grazie

Daniela sta cucinando col Tm5