Forum Rapporto Pasta acqua?



16 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

ciao posso chiedere anche io alcune dritte su queste famose paste risottate!!!!  dove le posso trovare!!! grazieeee Wink

guarda nelle ricette inserite da danidani, ciao

silvy 74


ciao posso chiedere anche io alcune dritte su queste famose paste risottate!!!!  dove le posso trovare!!! grazieeee Wink

IN CUCINA CON IL BIMBJ E' TUTTO DIVERSO!!!!!!


1 ha scritto:

ciao silvy74, ho visto ho visto, infatti mi ha fatto molto piacere essere menzionata.

ho un'altra chicca che vi darò a breve, con pasta risottata, polpette nel vassoio e zucchine nel recipiente del varoma, quindi 3 cose insieme, neanche io credevo ai miei occhi quando l'ho visto

ciao e grazie ancora

danidani

Non vedo l'ora..........

silvy 74


ciao silvy74, ho visto ho visto, infatti mi ha fatto molto piacere essere menzionata.

ho un'altra chicca che vi darò a breve, con pasta risottata, polpette nel vassoio e zucchine nel recipiente del varoma, quindi 3 cose insieme, neanche io credevo ai miei occhi quando l'ho visto

ciao e grazie ancora

danidani

DANIELA


grazie danidani, anche per me che sono un imbranata vanno benissimo le tue paste risottate.

se ne hai altre, ti prego me le dai?  grazie mille


ciao Danidani, hai visto che ho sponsorizzato le tue ricette di pasta risottata? Sono fantastiche, le ho provate tutte ( tranne le tagliatelle) e sto passando le tue ricette anche alle mie amiche, grazie ciao

ps: a quando la prossima?

silvy 74


ciao Coach1973, vuoi proprio iniziare a fare direttamente l'università....brava brava, comunque ho messo delle ricette di pasta risottata, tra cui anche le tagliatelle. Provale pure sono state testate più volte anche nei miei corsi di cucina,

Fammi sapere....e buon MASTER

danidani

DANIELA


metti prima l'acqua, aspetti che raggiunga il bollore ( imposti 5 o 6 minuti 100 °C dipende dalla quantità di acqua) poi fermi il bimby, butti la pasta, imposti i minuti di cottura scritti sulla confezione della pasta, Counterclock   ricordati l'antiorario e velocità soft Soft . Ti consiglio queste ricette per fare un pò di pratica

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/7026/pasta-risottata-allo-speck.html

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/2660/pennette-allo-zorro.html

silvy 74


Premesso che sono 2 settimane che l'ho comprato se ho capito bene faccio il sugo (non solo pomodoro esempio funghi, pesce ecc) poi metto l'acqua sopra il sugo metto la pasta e l'acqua ?


l'acqua si fa sempre in tempo ad aggiungerla ma se è troppa si rischia di servire una minestra! dipende dai gusti.....

silvy 74


Si è possibile mettere l'acqua nel sugo, io metto sempre acqua due volte il peso della pasta e x il tm31 spesso ne aggiungo un misurino, non tengo conto del peso del sugo, in quanto il sugo è sugo punto! Neanche quando preparo il ns classico sugo alle verdure della demo tengo conto del peso del sugo Non sò se mi sono spiegata, speriamo, ciaoo!!!

m.assu


Cooking  4   GRAZIE


io considero questo rapporto:

in linea generale l'acqua il doppio della pasta,

piu' eventuali 100 gr che tengo in caldo nel misurino (dipende dalla pasta)

se fai pasta con il sugo il rapporto che tengo è 500 gr pasta: 400gr sugo e 750gr acqua, sempre con l'accortezza di avere i famosi 100 gr di acqya calda nel misurino.

Inserisci nel boccale la cipolla, triti, metti l'olio e fai il soffritto.

aggiungi il sugo con un cucchiaio di dado e cuoci qualche minuto (5 ca)

poi vai con l'acqua, porti a bollore e butti la pasta....una bontà!!!!!!!!!!!!

Spero si sia capito......

cmq ricorda l'antiorario e tieni d'occhio se ha bisogno di altra acqua o sale....

Dopo qualche esperimento vedrai verrà benissimo!!!! Smile

PAOLA ...........non c'è limite alla bontà!!!!!!


devi mettere acqua per il doppio del peso della pasta ma attenta a sottrarre il peso del sugo di pomodoro se è pasta al sugo. Ti consiglio di provare le paste risottate di DANIDANI sono fantastiche ciao ciao

silvy 74


mi potete dire il rapporto tra pasta e acqua, e possibile che si inserisce l'acqua sopra i sughi?