Forum Riscaldare crema di verdure


Edited by: chya72 il 03-12-2010 10:18

19 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Cio a tutte, sono alle prime armi con il bimby quindi vorrei sapere come faccio se voglio solo riscaldare la frittata? Grazie mille

Ciao!

Beh diciamo che non è proprio nato x riscaldare...

Cmq puoi riempire il boccale di acqua, scaldare x 5 minuti a temp varoma e poi metti la frittata nella campana del varoma e scaldi x 5/6 minuti a varoma..

Io faccio prima in padella Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Cio a tutte, sono alle prime armi con il bimby quindi vorrei sapere come faccio se voglio solo riscaldare la frittata? Grazie mille

 


Ciaoooooooo

Team scusate non volevo essere di esempio a nessuno..

Continuerò cmq a fare come sempre ho fatto x comodità mia.

E' andata benissimo!!!!Lasciato a cuocere le patate nel latte+acqua&C e sono uscita.

Quando sono tornata (era a 90°) go frullato direttamente.

Buonissima!!

Ah ho fatto la crema di patate ricetta del Team

Ciao e grazie a tutti!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Dico la mia come sempre, io faccio spesso vellutate di tutti i generi, frullo le verdure, aggiungo i liquidi freddi e poi vado in cottura, dicono che la verdure in questo modo si attacca sotto, ma per niente proprio io sono 15 anni che faccio così, anche perchè frullare cose bollenti non mi è mai piaciuto molto, si fà ma non mi piace  Love Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


allora come è andata con la minestra?

jessy


Buongiorno a tutte,

sconsigliamo di lasciare Bimby incustodito durante il funzionamento.

Si può invece,  ed è anche molto comodo, frullare a freddo una zuppa precedentemente cotta, e poi riscaldare una volta omogeneizzata, l’operazione è velocissima e in pochissimo tempo si può servire un buon piatto caldo.

Buona giornata.

 

Team Bimby


io ieri l'ho fatta il pomeriggio poi sono andata via 2 ore e quando sono tornata ho frullato e siccome era troppo liquida ho messo un momento varoma;per fortuna ero li perche in un attimo stava per uscirmi tutto.Facci sapere ciao

jessy


No il bimby non si spegne: continua a girare Soft e suonare finchè non lo spegni tu.

Io esco solo se sto cucinando polpette-polpettoni-frittate-verdure a varoma e sotto c'è acqua, oppure la polenta..

E stasera proverò ad uscire lasciandolo cucinare la crema di patate..

Vi dirò come è andata

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Scusa se insisto, ma il bimby si spegne? Sono un po' "gnucca", ma non ho mai provato a lasciarlo cuocere e uscire.... ma sarebbe anche comodo a meno che non rimanga lì a suonare per mezz'ora, sai che concerto!!! Poi io lo frullerei da "intiepidito", e poi lo riscaldi qualche minuto già frullato.


Scusa, allora non avevo proprio capito.

Io ho provato una volta con il risotto, non ti dico come l'ho trovato.... secondo me come una ricetta appena inserita .... una pappetta

Per il passato secondo me è diverso. Se non ricordo male quando termina il tempo le lame continuano a girare a vel. Soft e dovrebbe mantenere la temperatura. Io aumenterei le dosi dei liquidi e proverei


Esatto Caslinga..

Volevo lasciarlo fare e poi frullare al ritorno: se pò fà secondo voi o devo riscaldarla un pò prima?

Panina io sempre esco mentre il bimby cuoce..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Appunto, esci 40 minuti e la zuppa cuoce in 30, quindi il bimby sta lì 10 minuti a suonare o si spegne dopo un po'?


Anche iol faccio come tizzy non aspetto. Ma ho capito bene che lasci il bimby in fuzione mentre sei fuori?

Shock


Ciao Chya!

in verità io non aspetto neppure che si raffreddi per frullare il tutto. Appoggiato sul misurino ci metto un tovagliolino di carta e sopra il guanto da forno (per non scottarmi le dita e il tovagliolino per non sporcare il guanto). Ma solo perchè cucino sempre all'ultimo momento e non ho mai tempo di aspettare! Smile

Tizzy Mixingbowl closed


Per me la soluzione migliore e' farla al momento. Se proprio non puoi prima di riscaldare controlla i liquidi perche' di solito tende ad asciugarsi

Per i gradi io non controllo mai, assaggio con il cucchiaio e se e' calda al punto giusto (per mio gusto) per essere mangiata allora la frullo


Eh sì Cinzia scusa mi sono spiegata male.

E' come di ci tu.

Secondo te a quanti gradi deve essere x frullare?

Se la faccio al pomeriggio e la lascio nel boccale? Poi la riscaldo a 80° prima di frullarla?

Conta che la metterò a fare e rientrerò dopo una quarantina di minuti.. Quella cuoce in una mezz'ora

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Chiara, perdonami ma non ho capito bene.

La ricetta prevede la frullatura dopo il raffreddamento?

Io di solito faccio cosi': aspetto che diventi tiepido/caldo al punto giusto da essere mangiata e poi frullo (non serve aspettare che si raffreddi).


Buongiorno mio caro forum!!!!

Come faccio a riscaldare una zuppa?

La ricetta consta (eh?!? visto?!?) di cottura + un pò di raffreddamento + frullatura..

E' meglio che mi fermi alla cottura poi quando torno valuto la temperatura e poi frullo?

Aiutooooooooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile