Forum SONDAGGIO VOTAZIONE-STELLINE



72 risposte | Ultimo messaggio

A me capita di dare le stelline senza aver preparato la ricetta ma a volte si premia l'idea, la fantasia, la bellezza del piatto etc...

Non penso ci sia nulla di male in questo e poi di solito si intuisce dalla ricetta stessa se questa è valida o meno....

Si dovrebbe avere a disposizione un altro spazio per informare di aver preparato la ricetta come aiuto a chi fatica ad orientarsi. Ciao a tutte

ammila


Il problema è proprio il metodo alla C.D.C. che non va bene, a prescindere dal numero di stelline!!! C'è forse qualche differenza darne 1 o 5 senza ragion veduta...o mi sbaglio? Ciao


1 ha scritto:

Simo aiutooooooooo!!! Non vedo la bandierina!!!!!!!!!!!!( mi sembra di sentirti ridere a crepapelle o sbaglio?:) Smile Smile Smile Smile Smile

Assunta sotto il titolo sulla sinistra di fianco al modello Bimby TM31 c'e' una coccardina verde intenso... è il simbolo del test del team!!!!! Sto rotolando dalle risate!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Secondo me le persone con poca esperienza in cucina non hanno altro parametro di riferimento se non il gradimento (dato dal numero di stelline scaturite appunto dal gradimento) è chiaro che più stelline ci sono più si pensa che la ricetta sia valida e ci si può cimentare a prepararla. E’ un poco come il Feedback di un venditore su ebay, o come il gradimento di una casa vacanza! E’ importante per i prossimi acquirenti o affittuari, che vengono aiutati nella scelta. Secondo me non è di aiuto a nessuno dare per voto 5 stelline se non si è provata la ricetta, si vedono ricette inserite da qualche ora che già hanno il massimo delle stelline e una trentina di commenti !!!! (che sono quasi tutti di complimenti, che per carità fanno piacere, ma ci vuole mezza giornata per leggerli tutti). Io personalmente non esprimo un voto su qualcosa che non conosco, ma solo dopo la realizzazione della ricetta Ciao a tutte!!


chiara hai ragione!!!!!!!io do 4/5 stelline anche se non ho provato le ricette perchè c'è qualcuna che si presenta davvero bene e ad intuito si capisce che sarà un successo.ma andrebbe aggiunto un commento alla votazione.magari con la facoltà di scegliere o meno se leggerlo.intendo ,cliccare sulle stelline e leggere il perchè dei voti.non so se si capisce quello che intendo:p

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


Ciao!

Sono sempre più convinta che si debba allegare un commento al voto poi che sia dato prima o dopo averla provata diventa secondario.

Ciao a tutti e buon we!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


secondo me sarebbe giusto per prima cosa dare un voto solo quando si ha testato la ricetta.....io non voto mai se non provo!!!!!!!!!!!!! e se qualcosa non va un m.p. è meglio......sempre con educazione!!!!!!!!!

Megghy


anna ,come hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


Anch'io sono pienamente d'accordo con Cinzia!!!!

Moni78


1 ha scritto:

Ohi ma non ho micca capito perchè dovete chiedere scusa..

Ma scusa di cosa????

Avete fatto bene ad affrontare l'argomento e mi sembra che non ci siano contrapposizioni..

Siamo tutti d'accordo no?

Grazie Giovanna e grazie Dora per avere sollevato la questione.

 

 

concordo con Ckya

m.assu


Grazie Chiara, grazie Giovanna!!!!! Love

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


ludo sono io che ti ho chiesto di farlo per i problemi sulla mia ricetta e tu sei stata squisita Love :love:  come al solito!

Vorrei ringraziare tutte coloro che hanno valutato la mia ricetta x contrastare la prima stellina data diciamo......... a caso grazie ragazze.........grazie di cuore!!!!!!!!!

ammila


Ohi ma non ho micca capito perchè dovete chiedere scusa..

Ma scusa di cosa????

Avete fatto bene ad affrontare l'argomento e mi sembra che non ci siano contrapposizioni..

Siamo tutti d'accordo no?

Grazie Giovanna e grazie Dora per avere sollevato la questione.

 

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


No Giovanna, nn è colpa tua ma piuttosto mia.....il tutto è nato da una mia curiosità......ringrazio tutte quante voi ke avete espresso i vostri pareri, però questo mio sondaggio aveva uno scopo diverso......

Non volevo stare qui a sindacare se il metodo di valutazione delle stelline sia giusto o sbagliato, se sia corretto o meno dare le stelline prima di aver provato una ricetta, piuttosto volevo sapere se ci fosse qualcuna/o di noi, (magari soprattutto tra le nuove iscritte o perkè no anke tra le veterane visto ke qui scopriamo sempre cose nuove nel forum!!!!!) ke non sapesse a cosa corrispondesse la valutazione fatta con le stelline (1 stellina non gradevole, 2 stelline da migliorare, ecc).....tutto qui!!!!!

Mi sembrava strano ke qualcuno, appena pubblicata una ricetta, la votasse in modo così negativo.....mi piaceva pensare ke piuttosto  si fossero sbagliati, credendo ke bastasse 1 stellina a dare un voto positivo!!!!!Nessuno però ha confermato questa mia ipotesi, quindi devo dedurre ke lo si fà di proposito....

Scusate se ho creato un pò di caos conquesto topic!!!

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


Salve ragazze, mi dispiace di aver alzato un polverone:( .......

Comunque qualcosa andrebbe rivisto. Io non sono d'accordo con il voto palese....se in politica è segreto ci sarà un motivo Bigsmile :bigsmile:  scherzi a parte penso che il voto palese verrebbe falsato perchè nessuno darebbe voti negativi....

per es si potrebbe dare un simbolo alle ricette andate in prima pagina o testate o aggiungersi in una sorta di contatore dei "Io l'ho prepararta" come punto di riferimento per chi frequenta poco....

ci sarebbero mille altre idee........al team l'ardua sentenza Bigsmile Cooking  7

ammila


Simo aiutooooooooo!!! Non vedo la bandierina!!!!!!!!!!!!( mi sembra di sentirti ridere a crepapelle o sbaglio?:) Smile Smile Smile Smile Smile

m.assu


Cara Simo grazie sei sempre onesta e schietta!!!

Io non volevo alzare il voto della ricetta in questione , volevo solo dire che era una ricetta testata, grazie comunque !

corro a vedere la bandierina non lìho mai notata!!!!!!!!!!!!

Smile Smile Smile Smile Smile

m.assu


MI COMPORTO ESATTAMENTE COSI' ANCHE IO!!

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA


1 ha scritto:

Questo post mi ha incuriosito e ho letto qua e là, devo confessarvi che non ho capito molto dei voti e domando : se una da un giudizio negativo ed altre positivo si fa una media?

Sta di fatto che sono andata a vedere le stelline delle mie ricette e mi sono stupita di questa ricetta che ha solo una stellina  perchè è una ricetta sicuramente testata dal Team visto che (e l'avevo specificato) è tratta dal ricettario del riso.  http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9608/budino-di-riso-e-banane-tratto-dal-nuovo-ricettario-del-riso.html

ed anche questa e vi dico il perchè, io l'ho chiamata molto capricciosa ma l'ho imparata in australia, ero andata a trovare mia nipote ed ho cercato e trovato la sede thermomix ,ho trascorso 2 mezze giornate con una collega che parlava benissimo litaliano, Lei mi ha insegnato questa ricetta , loro la preparano nella dimostrazione di base del bimby e mi chiedevo  se qualcuna l'aveva provata a prepare.

 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/7210/insalata-molto-capricciosa-perche-vuole-di-tutto-un-po.html

 

Ragazze voglio precisare che i miei sono solo commenti e no prretendo assolutamente stelline in più!!!

Che bello questo forum!!!

Assunta io gioco a carte scoperte, come ben sai... sono andata a vedere la tua ricetta del budinio di riso alle banane, ed è verissimo che ben 2 utenti ti hanno affibbiato 1 stellina (ricetta non gradevole, lo sottolineo)... io già ai tempi ti avrei dovuto attribuire un 5 stelline sulla fiducia, ho anche avuto in regalo da wlapappa il bellissimo ibro del riso, e mi sono dimenticata di votare (strano però.... mah). Cmq, ora ho attribuito le famose 5 stelline, e la tua media di stelline è salita ma cmq non è corrispondente alla realtà (troppo scarso!!!). Non discuto sui gusti personali, ma sull'onestà dei voti. Fra l'altro nella tu aricetta c'e' la bandierina verde (che poi è una pergamena con tanto di bollo!!!) del test del team... quindi a maggior ragione ribadisco CHE LE STELLINE NON SONO AFFIDABILI E SONO DATE troppo spesso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A SIMPATIA!!!!!

Ciao assuntina, ti bacio  e scusa la smemoSimo che non ha votato a suo tempo.... anche io a volte sbaglio..... Bigsmile Bigsmile Bigsmile

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Questo post mi ha incuriosito e ho letto qua e là, devo confessarvi che non ho capito molto dei voti e domando : se una da un giudizio negativo ed altre positivo si fa una media?

Sta di fatto che sono andata a vedere le stelline delle mie ricette e mi sono stupita di questa ricetta che ha solo una stellina  perchè è una ricetta sicuramente testata dal Team visto che (e l'avevo specificato) è tratta dal ricettario del riso.  http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9608/budino-di-riso-e-banane-tratto-dal-nuovo-ricettario-del-riso.html

ed anche questa e vi dico il perchè, io l'ho chiamata molto capricciosa ma l'ho imparata in australia, ero andata a trovare mia nipote ed ho cercato e trovato la sede thermomix ,ho trascorso 2 mezze giornate con una collega che parlava benissimo litaliano, Lei mi ha insegnato questa ricetta , loro la preparano nella dimostrazione di base del bimby e mi chiedevo  se qualcuna l'aveva provata a prepare.

 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/7210/insalata-molto-capricciosa-perche-vuole-di-tutto-un-po.html

 

Ragazze voglio precisare che i miei sono solo commenti e no prretendo assolutamente stelline in più!!!

Che bello questo forum!!!

m.assu


Sono l'ultima persona che dovrebbe parlare sul forum, visto il poco tempo da cui sono iscritta, vorrei solo dire, che il mio voto c'è (in linea di massima a parte qualche caso particolare) solo se ho provato la ricetta; se c'è qualche cosa che non va bene, o che secondo me è sbagliata, preferisco chiarire direttamente con l'interessato/a con mp. Penso che dare un giudizio negativo pubblicamente, possa essere permesso  solo a chef d'alta cucina o a persone preposte a questo.  Comunque il voto dovrebbe essere basato sulla preparazione ed  esposizione, non sul gusto personale, ( faccio un esempio: se a me non piacciono i carciofi, non posso dare un voto basso solo per il gusto). Il forum per me è un aiuto e un diversivo, per passare dei bei momenti insieme a persone che reputo amiche. Vi abbraccio tutte/i virtualmente e....buona giornata .

Ciao da nonna-luisa


1 ha scritto:

Simo lo vedi, ho letto e approvo.

Sono sempre convinta che sul ricettario c'è da metterci mano con la ruspa, capito cosa intendo?

Chya che legge tutto, ha ragione, ci sono ricette che non stanno nè in cielo nè in terra.

Io ho smesso di leggere aspetto i sunti!! mi fate andar via di testa.

Iaia messaggio recepito CHIARO e FORTE!

Sono certissima che anche il Team sta valutando le nostre parole e le nostre richieste. Per la ruspa qui a Bazzano c'e' la Caterpillar, faccio una richiesta d'offerta????? Bigsmile Bigsmile

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Simo lo vedi, ho letto e approvo.

Sono sempre convinta che sul ricettario c'è da metterci mano con la ruspa, capito cosa intendo?

Chya che legge tutto, ha ragione, ci sono ricette che non stanno nè in cielo nè in terra.

Io ho smesso di leggere aspetto i sunti!! mi fate andar via di testa.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

posso dire la mia???

le stelline possono avere un senso se si potessero aggiungere dopo aver scritto un commento ad una ricetta e quindi se fosse visibile a tutti, per esempio, provo una ricetta dopo scrivo il mio commento ( positivo o negativo, si può anche scrivere un commento negativo ma con educazione) e quindi dichiaro apertamente a tutti anche la mia valutazione. Se non abbiamo nulla da nascondere perchè non dichiarare apertamente il nostro voto??? Quindi solo voti trasparenti e commentati, il tutto farà la media alla ricetta.  

Silvy ti appoggio e quoto al 1000%!!!!!! Avere il coraggio delle proprie azioni... soprattutto tra noi, in questa grande e bella famiglia... le furbinate hanno stancato un bel po'

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


posso dire la mia???

le stelline possono avere un senso se si potessero aggiungere dopo aver scritto un commento ad una ricetta e quindi se fosse visibile a tutti, per esempio, provo una ricetta dopo scrivo il mio commento ( positivo o negativo, si può anche scrivere un commento negativo ma con educazione) e quindi dichiaro apertamente a tutti anche la mia valutazione. Se non abbiamo nulla da nascondere perchè non dichiarare apertamente il nostro voto??? Quindi solo voti trasparenti e commentati, il tutto farà la media alla ricetta.  

silvy 74


Si la semplice abolizione delle stelline secondo me gratifica le segatrici di ricette e non risolve il problema. Concordo con Chya che l'attribuzione di stelline dovrebbe essere fatta "a voto palese" magari in calce al commento. Così chi si sente di dare una stellina poi in qualche maniera può interloquire con l'autore della ricetta circa le motivazioni del proprio voto o con altri  che hanno provato la ricetta.

I commenti alle ricette sono utilissimi quando contengono chiarimenti a dubbi o varianti quindi non concordo con chi dice di non leggerli assolutamente.

la mia prassi quando devo trovare una ricetta è guardare l'autore, il numero di stelline e poi i commenti. Forse poco scientifico e fallibile ma pragmatico. Capitano comunque le fregature ma in qualche modo si deve fare.

Anche io come Nicole sto aspettando ancora Babbo Natale, ma per ora ho visto solo la Befana che portava carbone anche ai bimbi buoni.

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Tanto per chiarire;)

1 stellina= non gradevole

2 stelline= da migliorare

3 stelline= discreta

4 stelline= buona

5 stelline= ottima

Dora, cosa vuol dire per te "da migliorare"?

Chi ha l'autorità per dire che una ricetta è da migliorare?

sorry, ma non sono d'accordo. Per me le stelline vanno tolte altrimenti non stiamo qui a discutere anche sul "non gradevole" perchè ripeto, è soggettivo.

Ciao Cinzia!!

Io mi sentirei di dare il "da migliorare" se si potesse poi rivedere la votazione..

Ad esempio è stata inserita una ricetta il cui viene messa contemporaneamente acqua e pasta.. Secondo me è una ricetta da correggere..

Ecco forse in vece che "da migliorare" servirebbe un "da correggere" ma ripeto che dovrebbe essere sostituibile con una nuova votazione.

Non sono d'accordissimo sull'abolizione delle stelline ma se risolve i problemi causati da poche (spero che siano veramente poche poche) persone, ben venga!

Non mi piace che a causa di pochi miseri personaggi si debba cambiare un'occasione di "compiacimento".

Ah ma sono proprio prolissa in 'sti giorni.. Bigsmile

Buona giornata a tutti!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Bigsmile Alla fine della fiera siamo più o meno tutte sulla stessa lunghezza d'onda... STE STELLINE CI HANNO UN PO' STUFATO, visto come sono utilizzate da una certa tipologia di utenti. Quindi ragazze, provate le ricette che vi piacciono senza tener conto delle stelline che non sono un metodo di  valutazione attendibile!!!!! Team, se volete ripristinare la bandierina verde del Vs. test ricetta sarebbe veramente bello, e se eliminaste le stelline sarebbe ancora più bello a questo punto. Perchè periodicamente scoppia il discorso stelline, commenti, foto copiate, ricette non originali..... ormai lo avete capito benissimo team a cosa facciamoriferimento...... Grazie di darci ascolto e se potete intervenire.... ben accetto il vs. intervento!!!!

Approvo

Cuoco pasticcione 

 


Bigsmile Alla fine della fiera siamo più o meno tutte sulla stessa lunghezza d'onda... STE STELLINE CI HANNO UN PO' STUFATO, visto come sono utilizzate da una certa tipologia di utenti. Quindi ragazze, provate le ricette che vi piacciono senza tener conto delle stelline che non sono un metodo di  valutazione attendibile!!!!! Team, se volete ripristinare la bandierina verde del Vs. test ricetta sarebbe veramente bello, e se eliminaste le stelline sarebbe ancora più bello a questo punto. Perchè periodicamente scoppia il discorso stelline, commenti, foto copiate, ricette non originali..... ormai lo avete capito benissimo team a cosa facciamoriferimento...... Grazie di darci ascolto e se potete intervenire.... ben accetto il vs. intervento!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


:)  Ben detto Iaia. ;)  Ripeto. Perchè a me interessano le ricette, non avevo  fatto caso al fatto che si potesse dare un voto con le stelline. Wink

maga in cucina


Non ho certamente letto tutto, altrimenti vi avrei risposto fra una settimana.

Allora in effetti non vedo molte bandierine verdi, io ritorno indietro di anni, ma team testava quotidianamente ricette e veniva dato l'elenco delle ricette testate, ricordo bene?

Ora come dice Nicole, avendo una marea di ricette la situazione si complica.

Ho sempre detto il mio pensiero, fin dai tempi neppur tanto remoti, della discussione concorso, che le ricette dovrebbero passare da una specie di limbo, visionate se non testate e poi passate sul ricettario.

Una scrematura credo si renda necessaria, in quanto abbiamo doppioni su doppioni, e anche per noi è impossibile, quando inseriamo una ricetta, verificare se stiamo inserendo un doppione.

La prima cosa, ormai con la tecnologia siamo tutte attrezzate, sarebbe di accettare solo ricette con servizio fotografico autentico.

Una persona superesperta deve leggere e valutare bene la ricetta negli ingredienti e nella sua esecuzione, io stessa quando inserisco una ricetta a volte salto qualcosina e vengo avvertita con mp da qualche amica, e non c'è niente di strano e sono grata a chi me lo segnala; purtroppo la fretta a volte tradisce, fra l'altro chi cucina e scrive ricette di continuo, a volte salta per deformazione professionale, dei piccoli passaggi che invece alle persone nuove sono indispensabili.

Detto questo, che c'è qualcuno che si diverte a stuzzicare, e per essere più chiari, ad attribuire voti dequalificanti a ricette valide, ce ne siamo accorte tutte noi che viaggiamo nel forum da tempo, personalmente mi dispiace ma non ci faccio più caso, in quanto trovo il discorso stelline una cosa banale, onestamente io non guardo le stelline se devo attingere al ricettario bimby.contempora.

Piuttosto che guardare le stelline, guardo la persona,  e ormai conosco chi inserisce ricette solamente se personalmente eseguite e supertestate. 

 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buonasera a tutti!!!!

Bacio Ludo e Rosa47 che hanno pensieri positivi che purtroppo io non ho.

Visto come va ultimamente e avendo la fortuna di essere abbastanza presente sul forum+ricettario non guardo più le stelline perchè non riflettono il vero valore della ricetta.

Per chi non frequenta spesso il ricettario le stelline sono un orientamento fondamentale; putroppo persone che ho già definito "misere" hanno utilizzato le stelline con altri intenti.

Forse si potrebbe legare l'attribuzione delle stelline ad un giudizio scritto, oppure non permettere più l'anonimato delle stelline.

Io non avrei problemi a dire a chi ho dato 1-2-3-4-5 stelline.

Come sempre questo è solo il mio parere.

Fatemi però ripetere che chi dà 1 stellina alla C.D.C. (x la traduzione vi rimando ad un mp sennò mi censurano) è una persona invidiosa, triste e misera.

Scusate lo sproloquio, buoan serata ancora!!!

ti quoto in pieno!!!! Wink

 

Sono d'accordissimo con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Smile    Lele


Devo dire che le prime volte che cercavo delle ricette mi basavo sulle stelline poi, ho capito che le stelline vengono date per simpatia o antipatia per cui ho smesso di guardarle ed ora mi fido del mio istinto, guardo i commenti per vedere se ci sono delle precisazioni o suggerimenti. Per quanto riguarda il mio voto non lo do MAI prima di aver provato la ricetta e se devo dare un giudizio negativo preferisco usare il commento( sempre in modo educato ho percisato dove secondo me la ricetta sbagliava ) e non le stelline perchè il mio commento può servire a qualcuno  Smile ciao

Sara


1 ha scritto:

Buonasera a tutti!!!!

Bacio Ludo e Rosa47 che hanno pensieri positivi che purtroppo io non ho.

Visto come va ultimamente e avendo la fortuna di essere abbastanza presente sul forum+ricettario non guardo più le stelline perchè non riflettono il vero valore della ricetta.

Per chi non frequenta spesso il ricettario le stelline sono un orientamento fondamentale; putroppo persone che ho già definito "misere" hanno utilizzato le stelline con altri intenti.

Forse si potrebbe legare l'attribuzione delle stelline ad un giudizio scritto, oppure non permettere più l'anonimato delle stelline.

Io non avrei problemi a dire a chi ho dato 1-2-3-4-5 stelline.

Come sempre questo è solo il mio parere.

Fatemi però ripetere che chi dà 1 stellina alla C.D.C. (x la traduzione vi rimando ad un mp sennò mi censurano) è una persona invidiosa, triste e misera.

Scusate lo sproloquio, buoan serata ancora!!!

ti quoto in pieno!!!! Wink

 

lully

Crazy


Buonasera a tutti!!!!

Bacio Ludo e Rosa47 che hanno pensieri positivi che purtroppo io non ho.

Visto come va ultimamente e avendo la fortuna di essere abbastanza presente sul forum+ricettario non guardo più le stelline perchè non riflettono il vero valore della ricetta.

Per chi non frequenta spesso il ricettario le stelline sono un orientamento fondamentale; putroppo persone che ho già definito "misere" hanno utilizzato le stelline con altri intenti.

Forse si potrebbe legare l'attribuzione delle stelline ad un giudizio scritto, oppure non permettere più l'anonimato delle stelline.

Io non avrei problemi a dire a chi ho dato 1-2-3-4-5 stelline.

Come sempre questo è solo il mio parere.

Fatemi però ripetere che chi dà 1 stellina alla C.D.C. (x la traduzione vi rimando ad un mp sennò mi censurano) è una persona invidiosa, triste e misera.

Scusate lo sproloquio, buoan serata ancora!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Bigsmile Io sono molto più ottimista , secondo me ha ragione Ludo per il fatto delle stelline , le bimbyne specialmente le novelle danno 1 stellina pensando di dare un voto positivo. Io ho delle ricette con 50 e più commenti tutti positivi  con 3 o4 stelline. Perciò io penso positivo.


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Tanto per chiarire;)

1 stellina= non gradevole

2 stelline= da migliorare

3 stelline= discreta

4 stelline= buona

5 stelline= ottima

Dora, cosa vuol dire per te "da migliorare"?

Chi ha l'autorità per dire che una ricetta è da migliorare?

sorry, ma non sono d'accordo. Per me le stelline vanno tolte altrimenti non stiamo qui a discutere anche sul "non gradevole" perchè ripeto, è soggettivo.

 Zia Cin nn l'ho mica fatta io questa votazione!!!!!!

Lo so bene Dora, volevo sapere secondo te cosa vuol dire dare 2 stelline. Tu te la sentiresti? io no!

Io la penso esttamente come te!!!!;)

Se le tolgono queste stelline fanno un piacere, perkè nn sono uno strumento di valutazione secondo me attendibile.....nn mi permeterei mai a dire a quacuno ke la sua ricetta è da migliorare!!!!

Quello ke volevo dire io, ecco il perkè del topic, è ke forse qualcuna nn sapeva bene COME votare.....ecco perkè ho tradotto il linguaggio delle stelline ke il Team ha proposto.....l'ho voluto ripresentare x capire se c'è davvero qualcuna ke  nn l'avesse capito o sono stata scema e ingenua  io a pensarlo, e invece lo fanno di proposito a dare 1 stellina senza neanke provare la ricetta!!!!

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


infatti,proprio xkè cè gente ke è ancora alle prime armi,magari le cose nn vengono bene e quindi anke se cn delicatezza lasciano un commento negativo e questo nn ci deve condizionare a tutte!! le ricette vanno scelte xkè vogliamo veramente farle,senza tener conto di nient'altro!!!! i commenti sn utili solo quando kiedono dei kiarimenti!!!

***Palma***


D' accordo sulle stelline pero' io adotto un altro sistema se a me piace una ricetta la provo e commento pero' a volte ci sono commenti molto sgradevoli prima di tutto c'e' posto per tutti e poi non c'e' nulla in premio e poi ci sono persone che magari sono alle prime armi con il mitico bimby non si possono demoralizare e per ultimo SOPRATUTTO PER ME E' UN MODO DI TRASCORRERE DEL TEMPO GRADEVOLMENTE SENZA CATTIVERIE SCUSATE SE HO DISTURBATO E MAGARI NON TUTTI LA PENSANO ME ME CIAO A TUTTE E TUTTI

Rosablu71


secondo me le stelline nn devono condizionarci nello scegliere o meno una ricetta...io a volte ho provato delle ricette ke nn avevano nemmeno una stellina e ke sn risultate + ke ottime!!!!! io personalmente scelgo le ricette in base ai miei gusti e automaticamente voto positivamente la ricetta e nn mi sn mai trovata pentita di aver dato 5 stelle!!! e nemmeno i commenti ci devono influenzare,sn commenti soggettivi e una di noi nn è come l'altra,le ricette vanno provate a prescindere dai commenti delle altre!!!!

***Palma***


Se c'è una cosa che tutte abbiamo capito del sistema di valutazione, data la piega presa negli utlimi tempi, è che esso è a dir poco scricchiolante.

Votare per simpatia è magari deontologicamente poco corretto, ma evitare che un buon "autore di ricette" venga massacrato da una stella per ignoranza o vile divertimento è un dovere che molte di noi sentono: per stima, amicizia, o semplice senso di giustizia.

Le stelline in sè lasciano il tempo che trovano, perchè, effettivamente di giudizio soggettivo trattasi. Esse restano tuttavia il primo canale d'accesso ad una ricetta, forse perchè sono l'espressione più sintetica (e a volte anche ingannevole) di un giudizio. Quello che secondo me va rivisto e meglio articolato da parte del Team è l'intero sistema. Panina ha ragione quando nota che da molto tempo nessuna ricetta ha più il marchio verde "testata" e anche il sistema che propone è interessante, anche se temo di difficile realizzazione... perciò mi chiedo (e giro la domanda al Team): se facciam passare tempo su tempo (con una media di 30 nuove ricette inserite al giorno) arriveremo mai ad una soluzione? O succederà come per la questione del famoso moderatore, che ancora tutte stiamo aspettando, un po' come si fa con Babbo Natale?

Corn Nico Corn  


PENSO CHE LE STELLINE SIANO IMPORTANTI PERCHE' SPESSO IO SCELGO LE RICETTE CHE HANNO PIU' STELLINE. E' VERO PERO' CHE SE NON VENGONO DATE CON CRITERIO E SINCERITA' IL RISULTATO NON E' OTTIMO. TUTTAVIA PENSO CHE ANDREBBERO MANTENUTE.

Letty


Ok

Cuoco pasticcione 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Chicca05 io quando mi trovo davanti una sfilza di ricette (magari con lo stesso titolo) vado a vedere anche quante stelline ci sono per orientarmi nella scelta

Wink

Nooooo!!! Io invece mi oriento in quante persone hanno commentato la ricetta.....e che cosa hanno detto....

certo quello è il criterio successivo...poi chiaramenet se una ricetta con 1000 stelle viene commentata negativamente da tutti o molti riprendo in considerazione l'ipotesi di cambiare ricetta

spesso ci sono decine di pagine di commenti non posso leggerli tutti per tutte le ricette se no non cucinerei mai!!

Bigsmile


1 ha scritto:

Chicca05 io quando mi trovo davanti una sfilza di ricette (magari con lo stesso titolo) vado a vedere anche quante stelline ci sono per orientarmi nella scelta

Wink

Nooooo!!! Io invece mi oriento in quante persone hanno commentato la ricetta.....e che cosa hanno detto....

Cuoco pasticcione 

 


Chicca05 io quando mi trovo davanti una sfilza di ricette (magari con lo stesso titolo) vado a vedere anche quante stelline ci sono per orientarmi nella scelta

Wink


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Perdonatemi ma mi sono persa un passaggio. Ma la votazione poi alla fine cosa serve realmente? posso capirlo se sarebbe una votazione per una gara ma in caso contrario???

chicca, non toccare il tasto "gara"

Cioèèèèèè??? Sono curiosaaaaa

Cuoco pasticcione 

 


1 ha scritto:

Perdonatemi ma mi sono persa un passaggio. Ma la votazione poi alla fine cosa serve realmente? posso capirlo se sarebbe una votazione per una gara ma in caso contrario???

chicca, non toccare il tasto "gara"


Perdonatemi ma mi sono persa un passaggio. Ma la votazione poi alla fine cosa serve realmente? posso capirlo se sarebbe una votazione per una gara ma in caso contrario???

Cuoco pasticcione 

 


Love Love Grazie ludo a nome di tutte!!!!!

ammila