Forum SOS Panna Cotta



25 risposte | Ultimo messaggio

Grazie Maddy !!!


Ciao Annalisa e Alessandra, vi ho mandato un messaggio privato con la ricetta.

Maddy

 

Maddy


1 ha scritto:

Ciao ANNALISA ho la ricetta della salsa di liquorizia, ma non l'ho mai fatta con il bimby, fammi sapere se ti interessa.

Maddy

  La salsa alla liquirizia (adoro la liquirizia!!!!) interessa molto anche me! Potresti mandarmela per cortesia?! Grazie.

Alessandra


Maddy, Me la manderesti gentilmente  ... 

Grazie mille

Annalisa


Ciao ANNALISA ho la ricetta della salsa di liquorizia, ma non l'ho mai fatta con il bimby, fammi sapere se ti interessa.

Maddy

 

Maddy


1 ha scritto:

Ciao a tutte, questo week end voglio riprovare la panna cotta, cambiando la marca della panan fresca.

Ora però ho un altro problemino ...

Chi mi consiglia qualche salsina con cui decorare ... vorrei provare con il croccante di IAIA e poi non so qualcosa con i frutti di bosco perchè ormai le fragole sono fuori stagione ....

Attendo vostre gustosissime idee ...

Grazie mille

Io l'ho fatta proprio ieri con questo:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/18515/topping-al-cioccolato-x-affogare-i-gelati-e-non-solo.html

ci e' piaciuto molto. Smile

Nives


Salsa alla liquirizia ... mi intriga moltissimo ... ma la trovo nelle ricette ???


ciao, ci sono diverse salsine al cioccolato-al caramello mou-salsa ai mirtilli-salsa alla liquorizia.

Spero di averti dato qualche idea.

Maddy

 

Maddy


Ciao a tutte, questo week end voglio riprovare la panna cotta, cambiando la marca della panan fresca.

Ora però ho un altro problemino ...

Chi mi consiglia qualche salsina con cui decorare ... vorrei provare con il croccante di IAIA e poi non so qualcosa con i frutti di bosco perchè ormai le fragole sono fuori stagione ....

Attendo vostre gustosissime idee ...

Grazie mille


Io per problemi allergici non posso usare la colla di pesce, ho usato l'Agar agar (5 g.)in polvere ed è venuta benissimo. Smile

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Io uso la panna dell'eu....n già dolce....la ricetta che utilizzo però l'ho presa da un noto sito di cucina. Se vuoi mandami un mp che ti invio la ricetta..è velocissima!

Alexia


1 ha scritto:

Ciao Rosa, proverò sicuramente a cambiare tipo vista la tua esperienza ...

Ma sei della provincia di Brescia ?? Io sono di Botticino e tu ??

Ciao Ciao

Annalisa

Rosa è di Cremona, la città dei violini per eccellenza.

Ti rispondo io, perchè conosco Rosa.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ciao Rosa, proverò sicuramente a cambiare tipo vista la tua esperienza ...

Ma sei della provincia di Brescia ?? Io sono di Botticino e tu ??

Ciao Ciao

Annalisa


Non è la stessa cosa con la vegetale, almeno secondo me. 

Poi vedi tu Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ciao, sai che anche io tempo fa ho avuto lo stesso problema? Anche a me sono stati dati gli stessi consigli, ma devo dire la verità per timore che fosse come le altre non ho ritentato...Certo il problema non è la panna visto che io non uso quella di Brescia, però un'amica la fa altrettanto bene con la panna vegetale...una delle più famose...si può provare anche così che dici? 


Annalisa , io ho avuto problemi con la panna della centrale del latte di brescia , la uso sempre per fare i gelati e vengono ottimi , invece ho fatto un dolce con il mascarpone e sembrava un dolce andato a male. Secondo me è molto grassa , per questo ti dico per fare la panna cotta e dolci al mascarpone non funziona.


Annalisa ho rifatto la panna cotta ed ho fatto la foto alla fetta tagliata, non vedo stratificazioni, forse allora dipende dalla panna.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Io uso quella fresca della centrale di Ancona, ma mi sa che i latti e le panne arrivano più o meno tutte dallo stesso calderone.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Grazie a tutte dei consigli ... la riproverò sicuramente perchè viene molto buona ... è solo un fattore estetico ...

Io di solito uso il latte parz. scremato ma proverò con il latte fresco intero ...

Per Iaia50: ho seguito il tuo consiglio e ho portato la temperatura a 37° (era già da un po' accesa quando ho messo la pannacotta nei pirottini) tenendola mescolata (10 sec circa vel. 4/5).

Per la panna utilizzo la panna fresca (scatolina arancio) della centrale del latte di Brescia (la mia città); l'ho già utilizzata altre volte per altre ricette e non mi ha mai dato problemi.

Riproverò al più presto e vi farò sapere.

Grazie ancora :D


1 ha scritto:

Ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio:

è già due volte che faccio la panna cotta (1° volta ricetta libro verde, 2° volta ricetta IAIA) ma il risultato finale è ... a strati .....

Ho provato a farla sia nello stampo grande che nelle coppette monodose ....

Ho seguito i consigli di IAIA di farla raffreddare nel boccale e ogni tanto mescolarla ....

Il risultato anche se è a strati e buono ma è un po' "brutto " da vedersi.

Ma voi che latte usate ??? Fresco, a lunga conservazione, intero, parzialmente scremato ???

Grazie del vs aiuto ...

Annalisa

Annalisa io l'ho fatta sabato per ieri, con latte intero(ma di solito anche il parz. scremato) e come il solito la porto a 37° nel boccale girandola ogni tanto, niente strati, guarda quando la rifaccio faccio la foto di una fetta in primo piano.

Non demordere forse dipende dalla panna.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Anch'io sempre latte intero a lunga conservazione e mai strati, fin dalla prima volta che l'ho fatta.

Mixingbowl closed forever


;)  Ho sempre usato latte fresco intero (anche biologico...) e non ho mai avuto la stratificazione.... fortuna?! Può darsi... ciaooooo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ciao Annalisa! Indipendentemente dalla ricetta che sceglierai, prova a seguire il procedimento di questa mia ricetta per la realizzazione: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15945/panna-cotta-con-caramello-a...

Secondo me così non dovresti avere problemi. 

PS io uso sempre e solo latte fresco intero per la panna cotta

In bocca al lupo!

Nicole  Smile

Corn Nico Corn  


Ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio:

è già due volte che faccio la panna cotta (1° volta ricetta libro verde, 2° volta ricetta IAIA) ma il risultato finale è ... a strati .....

Ho provato a farla sia nello stampo grande che nelle coppette monodose ....

Ho seguito i consigli di IAIA di farla raffreddare nel boccale e ogni tanto mescolarla ....

Il risultato anche se è a strati e buono ma è un po' "brutto " da vedersi.

Ma voi che latte usate ??? Fresco, a lunga conservazione, intero, parzialmente scremato ???

Grazie del vs aiuto ...

Annalisa