Forum SOS farina di carrube..



8 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Mary mi viene da dire che la prima cche hai usato e che ti ha dato buoni risultati fosse farina di SEMI d carrube...a prescindere dalla scritta sull'etichetta.mentre la seconda fosse la farina di carrube che ha un suo sapore caratteristico e che si usa non per i gelati ma di solito come sostitutivo del cacao/cioccolato.....

 

Mi sa che prendo tutto il barattolo e butto via!!!  Sad

 

ma noooo Mary!!!usala al posto del cioccolato nelle torte...ha meno calorie,é più dolce quindi puoi anche mettere meno zuccheri oppure usala x farci una finta cioccolata....se ti fai un giro su internet trovi un sacco di ricette x non sprecarla Smile e se hai bisogno di aiuto son qua!!!

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


1 ha scritto:

Ciao Mary mi viene da dire che la prima cche hai usato e che ti ha dato buoni risultati fosse farina di SEMI d carrube...a prescindere dalla scritta sull'etichetta.mentre la seconda fosse la farina di carrube che ha un suo sapore caratteristico e che si usa non per i gelati ma di solito come sostitutivo del cacao/cioccolato.....

 

Mi sa che prendo tutto il barattolo e butto via!!!  Sad

 

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed


Ciao Mary mi viene da dire che la prima cche hai usato e che ti ha dato buoni risultati fosse farina di SEMI d carrube...a prescindere dalla scritta sull'etichetta.mentre la seconda fosse la farina di carrube che ha un suo sapore caratteristico e che si usa non per i gelati ma di solito come sostitutivo del cacao/cioccolato.....

 

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


1 ha scritto:

Ciao Mary,scusa la domanda,ma è farina di carrube o di SEMI di carrube,xkè é farna di semi quella che si usa x i gelati. In che senso non viene bene?

 

Entrambe farina di carrube... Non viene bene nel senso che il sapore della carruba è molto forte e altera quello del gelato che voglio preparare...

 

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed


Ciao Mary,scusa la domanda,ma è farina di carrube o di SEMI di carrube,xkè é farna di semi quella che si usa x i gelati. In che senso non viene bene?

 

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


Io non saprei che dirti,perchè per i gelati uso l'agar agar che compro in erboristeria.

Spero che ti risponda qualcuno che usa la farina di carrube.

Angela

Wink


Ho comprato delle mini bustine da 5 gr in drogheria x la modica cifra di € 1,50!!! Bustina che serve x 1 kg di gelato... Risultato ottimo.. Ma..in erboristeria ho trovato la confezione da 250 gr al prezzo di € 3.30 e l'ho presa! Il gelato non viene bene. PERCHE'??  Sad

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed