Forum SPEZZATINO CON PISELLI



20 risposte | Ultimo messaggio

chiedo SCUSA, ho sbagliato, la temperatura rimane in memoria se il tempo non è terminato

mluisa



Luisa scusa non voglio contraddirti anche perchè forse ho capito male, ma se io fermo il bimby in cottura e il tempo non è ancora scaduto, non è necessario premere di nuovo il tasto della temperatura anzi  e qui spero di spiegarmi bene, durante la dimostrazione faccio notare alle presenti che se : interrompo la cottura, premo il tasto bilancia perchè ne ho bisogno, riavvio semplicemente il bimby  muovendo il tasto della vel. e tempo e temperatua riamngono in memoria.

 

m.assu


e non si sono spappolate?


Alla fine l'ho fatto con le patate perchè il marito le preferiva. Ovviamente c'è voluto più tempo per la cottura, ma il risultato è stato davvero ottimo. La prossima volta basterà tagliare le patate più piccole.


Già la temperatura va reimpostata.... ma io lo facevo solo perchè vedevo scritto nelle ricette tutta la pappardella in grassetto e per paura di sbagliare la selezionavo lo stesso! Smile


1 ha scritto:

Chya, se poi lo fai ripartire si, la temperatura non la tiene in memoria

Non l'ho mai mai mai fatto... Non lo sapevo!!!

Grazie mille Luisa: sei veramente illuminante come sempre!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Chya, se poi lo fai ripartire si, la temperatura non la tiene in memoria

mluisa



1 ha scritto:

quando si ferma il bimby per inserire un ingrediente o altro, bisogna rischiacciare il tasto della temperatura che serve per la cottura, non la tiene in memoria

Luisa scusami un chiarimento: se lo fermo io volontariamente prima della fine del tempo devo reimpostare la temperatura?

NOn me ne sono mai accorta...

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


io l'ho preparato stamattina, davvero sqisito, ho aggiunto solo qualche aroma in piu'......e di polpa ne ho messo un barattolo intero, è venuto squisito e molto dolce

Marica80


ma come faceva a finire di cuocere la preparazione??!!!!

mluisa



Grazie, non lo sapevo......... per un anno e mezzo ho completamente ignorato questa cosa....


quando si ferma il bimby per inserire un ingrediente o altro, bisogna rischiacciare il tasto della temperatura che serve per la cottura, non la tiene in memoria

mluisa



RIPROGRAMMARE LA TEMPERATURA?????? ogni volta che apro il coperchio devo farlo? io non lo sapevo....... non l'ho mai fatto!!!!!!!!!


grazie grazie grazie


fermi il bimby portando la manopola su boccale aperto, togli il coperchio e metti i piselli, richiudi il coperchio e fai ripartire il programma, vedrai che il tempo riprendere a scorrere ma DEVI RIPROGRAMMARE LA TEMPERATURA

mluisa



scusa ma è arrivato solo ieri e non vorrei fare danni... li metto a 10 minuti dalla fine del programma, aprendo solo il misurino e buttandoli da li oppure devo aprire tutto il coperchio?


grazie 1000

 


Faby, li unirai solo negli ultimi 10 minuti, vanno bene anche quelli

mluisa



Per stasera vorrei fare lo spezzatino con piselli del libro "io e il mio bimby". Lì parla di piselli surgelati ma io in casa avrei quelli nel tetrapack. vanno bene lo stesso? Come cambia il procedimento? grazie 1000