Forum SPIEGAZIONI GELATO GRAZIEEE!!!!!!!!



5 risposte | Ultimo messaggio

Smile con tanto piacere,...........a presto, Anna.


Smile  Carissima Anna sei stata molto esaudiente!!!! ti ringrazio tanto e se posso ti terro' presente quando mi vengono dei dubbi !!! grazieee Wink

IN CUCINA CON IL BIMBJ E' TUTTO DIVERSO!!!!!!


Wink Ciao sono Anna, spero di esserti di aiuto. cominciamo col mantecare, vuol dire mescolare con la spatola possibilmente  passando anche il contorno del boccale xchè il contenuto ghiacciato tende ad attaccarsi al boccale, così viene mescolato più uniforme. Se fai un gelato di crema, metti a congelare la crema in una pirofila di carta stagnola, mi raccomando che lo spessore sia basso , circa 2 cm. così si congela meglio e quando lo devi rompere x mantecarlo riesci a romperlo meglio. quello che rimane lo puoi rimettere in frizer come qualsiasi gelato. Se fai il gelato di frutta, metti a congelare la frutta a pezzi non troppo grossi, su di un vassoio ricoperto di carta stagnola, distanziati uno dall ' altro, facendo anche più strati sovrapposti con la carta stagnola. Prima di fare il gelato, togli dal frizer la frutta  10  minuti prima di mantecarla. spero di essermi spiegata.........se ti serve altra spiegazione sono a tua disposizione. Buon lavoro, un abbracio , ciao Anna


Smile buongiorno a tutti!!!!!! ho veramente bisogno di voi..... avendo il mitico bimby da Novembre non mi sono ancora cimentata a fare il gelato! ho letto tante belle ricette e preso su' tanti consigli molto utili ! ma diciamo che ancora non mi e' del tutto chiaro il procedimento, ad esempio una volta fatto il nostro gelato lo dobbiamo mettere in un contenitore in freezer!! ok, passato il tempo che si indurisca lo dobbiamo mantecare!!! ma cosa significa??? dobbiamo prendere quello che vorremmo mangiare oppure bisogna mantecarlo tutto, per poi essre rimesso in freezer!! ma si puo' congelare il latte 2 volte??? scusate il papiro ma mi piacerebbe essere sicura quando lo faro' (non vorrei buttare via tutto!) grazie!!! Wink

IN CUCINA CON IL BIMBJ E' TUTTO DIVERSO!!!!!!