Forum Se la ricetta è troppo liquida



6 risposte | Ultimo messaggio

Posso aggiungere il mio modestissimo consiglio..?????.... Io per fare il risotto non metto tutta l'acqua insieme.. Ma la aggiungo a poco a poco.... Misurino per volta ( se il riso é tanto anche due per volta....) e man mano che si assorbe aggiungo ancora sino a cottura.... Così ti rendi conto meglio di come farlo secondo anche i tuoi gusti.... Benvenuta ... Wink

Magat


ottimi consigli! Grazie!


Sappi anche che in 15 minuti il varoma fa evaporare 250 gr di acqua, così sai regolarti sul tempo Smile

Mixingbowl closed forever


Ciao e benvenuta,avvolte succede che i risotti vengono un po liquidi magari risulta eccessivo la quantità di acqua,ma non c'è problema o metti meno acqua e vai controllando di tanto in tanto e se occorre la aggiungi(io faccio cosi) o  metti x qualche minuto a temperatura varoma e la vel.che prosegui x la ricetta che si addensera', se posso consigliarti non più di due minuti perché il risotto appena lo trasferisci in una zuppiera di suo un po' tende ad addensare, spero di essere stata esaustiva

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Ciao a tutti. Ieri è arrivato il bimby e ovviamente ora sorgono i primi  dubbi. Nel caso di un sugo, risotto ecc.. mi rendo conto che è venuto troppo liquido come posso fare per far addensare un po? Quale funzione usate? Grazie per l'aiuto.