Forum Sez. "Torta da cerimonia" TORTA BATTESIMO “LA NANNA DEL BEBÈ”


Edited by: Team Bimby il 12-12-2011 16:30

11 risposte | Ultimo messaggio

Bravissima Rosaaaaaa! Love


1 ha scritto:

Ma è il mio team!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutte fantastiche  Love   Love   Love

 

 

 

 Specifico meglio.... io sono una cliente di "questo team", non un'incaricata... MAGARI!  Tongue


 

Corn Corn Corn    meglio un uovo oggi... e una gallina domani!    Corn Corn Corn


ma è il team della mia amica Rosa!!!! siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wink

lully

Crazy


Possiamo fare una proposta al Team..... ma perchè non fare un bel video dei loro capolavori?  Cooking  1 voglio imparare anch'ioooooo

Maddy

 

Maddy


Cavoli!!! speriamo di diventare ancora nonna!!!!

FANTASTICA!!!

m.assu


Ma è il mio team!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutte fantastiche  Love   Love   Love

 


 

Corn Corn Corn    meglio un uovo oggi... e una gallina domani!    Corn Corn Corn


Cooking  7 Brave a tutto il gruppo è da coccole!!!!!!!!!!!!!!!

Luci Bergamasca che vive  a Torino


Love Love Love Love Love :love:Tenerisssima troppo bella...complimenti Cooking  7 Cooking  7 Cooking  7 Cooking  7

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.


GRAZIEEEEEEEEEEEEEE TEAMMMMMMMMMMMM


Realizzata da: Divisione MARIA LUIGIA

Team Paloschi Sabrina

 

Cosa occorre:

1 pan di Spagna con lievito come da Libro Base "Io e il mio Bimby" (preparato il giorno prima in una tortiera del diametro di 22-24 cm.)

1 cestino di fragole

2 limoni, il succo

3 arance, il succo

1 dose di crema pasticcera come da Libro Base "Io e il mio Bimby"

500 g circa di fondente di zucchero

coloranti alimentari rosa (o azzurro), nero e marrone

 

 

Utensili utili:

pennello

spianatoia

matterello o rullo in legno per pasta

tagliapasta per fiorellini piccoli

piatto da portata

carta velina rosa

 

 

Esecuzione:

1. Lavare le fragole, tagliarle a pezzetti e trasferirle in una ciotola. Cospargerle con un po' di zucchero e con il succo degli agrumi. Lasciar macerare per un'ora.

 

2. Nel frattempo, preparare la crema pasticcera seguendo le indicazioni del Libro Base.

 

3. Scolare con cura le fragole, tenendo da parte il succo, e mescolarle alla crema pasticcera.

 

4. Tagliare a metà il pan di Spagna in senso orizzontale e spennellare il disco inferiore con un po' del succo scolato dalle fragole.

sites/default/files/Div_29_Team.Paloschi_Torta_battesimo_0.jpgsites/default/files/Div_29_Team.Paloschi_Torta_battesimo_1.jpg

 

5. Cospargere con la crema pasticcera alle fragole e riposizionare il secondo disco di pan di Spagna. Spennellare il tutto con il liquido tenuto da parte.

sites/default/files/Div_29_Team.Paloschi_Torta_battesimo_2.jpg

sites/default/files/Div_29_Team.Paloschi_Torta_battesimo_3.JPG

 

6. Riprendere il fondente di zucchero e. aiutandosi con il mattarello, stenderne circa 1/3 fino a formare una lunga striscia di spessore sottile. Decorare il lato inferiore della striscia creando un "effetto pizzo": si possono utilizzare gli appositi stencil oppure sarà sufficiente praticare tanti forellini sottili che formino una sorta di disegno.

sites/default/files/Div_29_Team.Paloschi_Torta_battesimo_4.JPGsites/default/files/Div_29_Team.Paloschi_Torta_battesimo_5.JPG

 

7. Rivestire i bordi della torta con la striscia di fondente di zucchero, cercando di creare un drappeggio regolare. Con un altro pezzo di fondente ricavare una sfoglia ovale non troppo sottile, che andrà posizionata sopra la torta. Al bisogno, servirsi di un po' di albume d'uovo sbattuto per far aderire meglio il fondente.

sites/default/files/Div_29_Team.Paloschi_Torta_battesimo_6.JPG

 

8. Modellare un pezzetto di fondente di zucchero bianco fino a formare un piccolo cuscino. Dopodiché, realizzare un disco schiacciato con un pezzetto di fondente colorato di rosa tenue, che sarà la faccia del bebè. Posizionare il viso sul cuscino e completarlo con gli occhi (2 piccolissime palline schiacciate di fondente di zucchero nero sovrapposte a due palline leggermente più grandi di fondente di zucchero bianco) e i capelli ( 3 rotolini molto sottili di fondente di zucchero marrone). Con del fondente colorato di rosa acceso creare un fiocchetto che andrà posizionato tra i capelli e un piccolo ciuccio. Posizionare il cuscino con la faccia del bebè sopra alla torta. Al bisogno, servirsi di un po' di albume d'uovo sbattuto per far aderire meglio il fondente.

sites/default/files/Div_29_Team.Paloschi_Torta_battesimo_7.JPGsites/default/files/Div_29_Team.Paloschi_Torta_battesimo_8.JPG

 

9. Stendere una parte di fondente di zucchero colorata di rosa tenue in una sfoglia sottile e pizzicarla leggermente lungo tutto il bordo esterno, in modo da simulare il drappeggio di una copertina.

sites/default/files/Div_29_Team.Paloschi_Torta_battesimo_9.JPGsites/default/files/Div_29_Team.Paloschi_Torta_battesimo_10.JPG

 

10. Utilizzando un paio di palline schiacciate di fondente di zucchero, creare un abbozzo del corpo del bebè e posizionarlo sotto alla testa (non serve che sia rifinito, poichè sarà nascosto dalla copertina). Coprire il tutto con la sfoglia rosa tenue e rimboccarla bene ai lati del bambino, in modo che l'effetto della copertina sia il più realistico possibile. Al bisogno, servirsi di un po' di albume d'uovo sbattuto per far aderire meglio il fondente.

sites/default/files/Div_29_Team.Paloschi_Torta_battesimo_12.JPG

 

11. Con il tagliapasta, ricavare tanti fiorellini dal fondente di zucchero colorato di rosa acceso e disporli lungo tutto il bordo della copertina (tra un pizzico e l'altro). Applicarne qualcuno anche nella parte centrale della copertina.

sites/default/files/Div_29_Team.Paloschi_Torta_battesimo_11.JPG

 

12. Adagiare la torta in un piatto da portata rivestito di carta velina rosa.

sites/default/files/Div_29_Team.Paloschi_Torta_battesimo_13.JPG

 

 

 

.