Forum Sez. "Torta di compleanno": TORTA ROMANTICA CON ROSE DI MELE


Edited by: Team Bimby il 01-06-2011 16:18

10 risposte | Ultimo messaggio

Come si fa la crema frangipane ?   È ' la prima volta che la sento rammentare .....

Puzzled

nadiabimby


Smile

Party

Love

 

Counterclock  Ciao! Corn  Val.  Soft


bellissima ma.... non capisco perchè non è nel ricettario !?!

alekos Mixingbowl closed


BELLLISSSSIMA   COMPLIMENTI

 

ma come si fa la crema frangipane ?!?!?

 

grazieeee  Wink Wink Wink

Mara - la milanese


bellissima torta, mi era sfuggita, ideale per festeggiare tutte le donne sempre!

meciu


BELLISSIMA, CHIEDO AL TEAM UN INFORMAZIONE, NON SO SE SONO NELLA PAGIINA GIUSTA, NELLA MIA DIVISIONE ABBIAMO PARTECIPATO A REALIZZARE DOLCI E DECORI, E SONO ARRIVATA SECONDA PER LA MIA DIVIS.., LA MIA DOMANDA è: QUANDO POSSO PUBBLICARE QUI QUELLA RICETTA, AVETE FATTO GIA LA CLASSIFICA UFFICILALE

anna


1 ha scritto:

Ah, se solo avessimo la possibilità di vedere per bene le foto, potremmo ammirare questo capolavoro in tutta la sua bellezza...

   Hai ragione Anna , sarebbe sicuramente tutt'altra cosa, comunque è bellissima e originale


Ah, se solo avessimo la possibilità di vedere per bene le foto, potremmo ammirare questo capolavoro in tutta la sua bellezza...

Mixingbowl closed forever


Realizzata da: Divisione CISALPINA

Team Kalantari Giti

 

Cosa occorre:

1 dose di pasta frolla come da Libro Base “Io e il mio Bimby”

1 dose di crema frangipane

4 mele rosse

Zucchero di canna

 

 

Esecuzione:

1. Stendere la pasta frolla in uno stampo di circa 26 cm di diametro, rivestendo bene anche i bordi.

 

2. Riempire la base della torta con la crema frangipane. Infornare a 180° per 40 minuti. Togliere dal forno e lasciar riposare per 5 minuti.sites/default/files/Div_11_Team.Kalantari_Torta_con_rose_di_mele_0.JPG

 

3. Mettere nel boccale 1 litro d'acqua e portare a bollore: 10 min/Varoma/vel. 1.

 

4. Nel frattempo, privare le mele del torsolo, senza tagliarle e sbucciarle.

 

5. Tagliare le mele a fettine sottili, meglio se con l'affettatrice.sites/default/files/Div_11_Team.Kalantari_Torta_con_rose_di_mele_1.JPG

 

6. Disporre le fettine di mela nel recipiente e nel vassoio del Varoma, posizionare il Varoma e cuocere: 7 min./Varoma/vel. 1, in modo da ammorbidirle.

 

7. Lasciare intiepidire le mele e creare le roselline: tagliare (o piegare a metà) ogni fetta di mela e arrotolarla su sé stessa tenendola dal lato senza buccia. Per ogni rosa serviranno circa 4 fettine di mela arrotolate una attorno all'altra.

 

8. Disporre le rose una vicino all'altra sulla torta, spolverizzarle con dello zucchero di canna e infornare nuovamente a 180° per 5 minuti.sites/default/files/Div_11_Team.Kalantari_Torta_con_rose_di_mele_2.JPGsites/default/files/Div_11_Team.Kalantari_Torta_con_rose_di_mele_3.jpg

sites/default/files/Div_11_Team.Kalantari_Torta_con_rose_di_mele_4.jpg