Forum Sono nuova !!!!



19 risposte | Ultimo messaggio

Benarrivata!!! Cooking  4

Giuseppe


Benvenuta Marikina!!:)

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


Smile benvenuta Marikina!

Counterclock  Ciao! Corn  Val.  Soft


Party Party Party Party Benvenuta!!!!!! Party Party

Chiara


Benvenuta Marikina 

Rosablu71


Benvenuta Bigsmile


Wink Wink Wink Wink Wink benvenuta Marikina!!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

per "bilancia" intendo la mia di casa, quella pesa-persone!!  Smile

Infatti, a volte bisogna sorvolare certe ricette, mettersi una benda agli occhi e passare oltre, altrimenti poi la nostra bilancia mica si impietosisce

no no la mia urla proprio di dolore!!! Glasses Bigsmile

 la mia ha la scritta LED lampeggiante:

ripassa la prossima settimana.....ma solo se stai a dieta questa....


1 ha scritto:

1 ha scritto:

per "bilancia" intendo la mia di casa, quella pesa-persone!!  Smile

Infatti, a volte bisogna sorvolare certe ricette, mettersi una benda agli occhi e passare oltre, altrimenti poi la nostra bilancia mica si impietosisce

no no la mia urla proprio di dolore!!! Glasses Bigsmile

lully

Crazy


1 ha scritto:

per "bilancia" intendo la mia di casa, quella pesa-persone!!  Smile

Infatti, a volte bisogna sorvolare certe ricette, mettersi una benda agli occhi e passare oltre, altrimenti poi la nostra bilancia mica si impietosisce


1 ha scritto:

per "bilancia" intendo la mia di casa, quella pesa-persone!!  Smile

Bigsmile

come ti capisco!!! Smile

benvenuta tra noi!!!| Love

lully

Crazy


per "bilancia" intendo la mia di casa, quella pesa-persone!!  Smile

Marika 


grazie tante, hai sicuramente ragione devo fare pratica!!! Bigsmile spero di imparare alla svelta... comunque il Bimby è davvero fantastico, se non fosse per la bilancia cucinerei tutto il giorno per il piacere di usarlo!!!  Love

Marika 


No, tranquilla non hai sbagliato niente.

Il soffritto solitamente si cuoce a 100° per 3 minuti a velocità 1 ma tutto è personalizzabile.

Se tu preferisci puoi proseguire per piu' tempo, magari abbassi a 90° e cuoci per 5 minuti o anche di piu'.

Fai alcune prove e vedrai che arriverai a trovare la giusta dose e tempo che fa per te Wink


poerò...se tu mi dici che solitamente usi temperatura 100 con il tempo indicato sul ricettario e ti viene bene significa che ho sbagliato qualcosa io!!!!!

Marika 


ciao grazie per aver risposto! Oggi ho provato a fare il soffritto di verdure per sugo al pomodoro. seguito le istruzioni del ricettario che mi è stato consegnato assieme al Bimby.Appunto, temperatura 100, velocità 1 e impostato il tempo indicato. ma il soffritto è risultato pesante!!! sui fornelli sono abituata a far cuocere a fuoco lento..lento... finche il mio trito di verdure si "scioglie" completamente, esce un sughetto squisito col quale poi insaporisco l'ingrediente clou del sugo(per dire fagioli,piselli,funghi.. o quello che voglio cucinare) e infine aggiungo la salsa e lascio cuocere per una decina di minuti finchè mi pare pronto. ma oggi con Bimby un disastro... il soffritto cotto ad alta temperatura, non è bruciato ma aveva un odore pesante di cipolla.. non è possibile cuocerlo più lentamente e per un pochino più tempo?

 

Marika 


Ciao Marikina e benvenuta Smile

Cosa intendi per soffritto con la "S" maiuscola?

Il Mixingbowl closed raggiunge la temperatura di 100° e non potrà mai bruciare il soffritto, piu' salutare e meglio di cosi' Wink


ciao a tutti! Sono nuova, ho cercato amicizie presso la mia zona (Piacenza) ma non ho trovato NESSUNO. Allora chiedo a voi..Ho 25 anni ed ho acquistato Bimby da pochi giorni(ricevuto ieri),per ora PANICO !!! problemi sulla cottura, non sono ancora riuscita a fare un soffritto con la "S" maiuscola! Puzzled . Voglio imparare ad utilizzare Bimby al meglio ed avere i risultati che ho con pentole e tegami sul fornello...mi sono iscritta per scambiare consigli e ricette... scrivetemi numerosi!!!

Marika