Forum Spatola "sbriciolata"



8 risposte | Ultimo messaggio

Accidenti! E da quanto tempo ce l'avevi?

Sandra da Roma


io non ho mai lavato la spatola in lavastoviglie eppure mi si è sbriciolata lo stesso.:((


Grazie dell'informazione sul prezzo! In effetti mi ero sempre chiesta se ci fosse un prezzo di listino dei ricambi. Ad es quando ho dovuto ricomprare il misurino mi sembra di ricordare di averlo pagato 9 euro, che comunque mi sembrava un po' tanto per un bicchierino di plastica. Poi però tempo fa, qui sul forum qualcuna scrisse che costava 5 euro, e allora non capisco se ogni centro assistenza si regola un po' come gli pare...

Sandra da Roma


Spese di spedizione due euro è un servizio comodo e veloce

 

elena83 Mixingbowl closed


che strana questa cosa che ti è successa mi dispiace un sacco :(( :((

io nonostante il libretto di istruzioni dica che è possibile mettere alcune parti del bimby nella lavastoviglie ho sempre evitato.

per il costo se vai sul sito (in alto a destra) trovi la possibilità di acquistare on line nella categoria componenti costa euro 11,20 già ivata ma non so dirti quanto siano le spese di spedizione.

 

betta


1 ha scritto:

 quando costa una spatola nuova?

Pardon, ovviamente volevo dire quanto ! Smile

Sandra da Roma


Ieri sera ho fatto la polenta e, come da ricetta ufficiale, ho lasciato inserita la spatola al posto del misurino, dando ogni tanto una mescolata. A fine cottura, nel momento in cui sono andata per togliere la polenta dal boccale, ho visto cadere sulla polenta delle briciole nere e mi sono accorta che in pratica si è sgretolata la parte che sta tra il manico e la parte larga, diciamo il "collo" della spatola. Sono riuscita a salvare la polenta perchè me ne sono accorta in tempo, ma la spatola è da ricomprare.  Cosa è successo?

Preciso che:

ho il bimby da quasi due anni;  la mia spatola non era perfetta, nel senso che i bordi erano un po' graffiati, ma non mi sembrava che si stesse disintegrando e comunque la parte che ha ceduto è un'altra,cioè all'attaccatura del manico; non uso moltissimo la spatola, cioè la uso per mantecare il gelato, quando faccio la polenta,  per togliere il cestello o tenerlo quando scolo la pasta, e in generale tutte le volte che il bimby è in funzione, ma per togliere le preparazioni dal boccale a motore fermo mi trovo meglio con le spatole in silicone; sono molto più flessibili e inoltre trovo che il dischetto della spatola in dotazione, se da un lato è funzionale quando si deve spatolare con le lame in movimento, risulta invece un po' d'impaccio quando si usa la spatola per ripulire il boccale. Questo per dire che la mia spatola non è stressata dal troppo lavoro. La lavo in lavastoviglie, nel piano più alto, ma mi sembra che anche questo sia indicato dalla casa.

La prossima settimana ne andrò a comprare un'altra, ma mi sembrava comunque un po' presto per l'autodistruzione...  Ultima cosa: quando costa una spatola nuova?

Sandra da Roma