Forum Sperimentare farine alternative



10 risposte | Ultimo messaggio

Ciao visto che pure io oramai quando faccio il pane in casa, non uso piu' la 00, ma altre farine tipo la 1, farina di farro, di grano saraceno, integrale....solitamente sostituisco le dosi che ci sono con la farina 00, con la farina o le farine (a volte utilizzo piu' tipi di farine per il pane) che voglio utilizzare, solitamente le sostituisco in eguale quantita', se per caso vedo che l' impasto e' un po' appicicoso, ne aggiungo qualche grammo in piu'!

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


Grazie


Io ultimamente faccio il Pan d'arancia con metà farina 00 e metà integrale e viene benissimo.....se vuoi c'è anche una mia ricetta di una torta tutta di grano saraceno ciao

patty


Grazie molto utile Smile


Io uso sempre la farina di farro e trovo che il sapore ne guadagni. Ho avuto solo alcuni problemi a fare il panettone, ma le torte mi vengono benissimo, Uso la medesima quantità di farina delle ricette o al massimo ne metto qualche grammo in più non preoccupandomi se a volte gli impasti rimangono un po' appiccicosi. 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Grazie mille


ciao... Io per un periodo ho usato le farine senza glutine e direi che ... Ci si può abituare..... Per il pane uso spesso integrale ...Ma penso che qui sul forum i veri " guru" delle farine alternative sono MABARO  e LUCABOTTAZZI.... cerca tra le loro ricette...

Magat



Ciao. Sono una nuova iscritta da qualche giorno in possesso del nuovo bimby TM5. Mi piacerebbe poter conoscere persone che utilizzano o vorrebbero utilizzare, per le loro ricette, farine alternative alla "00". Più volte mi sono  cimentata nella realizzazione di dolci con farine che non fossero le 00 tipo quella integrale o quelle su cinque cereali ma convertire la dose della farina 00 in quelle alternative non ha un ottima resa e il risultato finale non è buono. Qualcuna di voi ha ricette ho potere dispensare consigli in merito a queste preparazioni alternative? Se ci siete nel forun, conosciamoci