Forum TM31 che delusione - Error 69...



31 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
200€ per me sempre errore 69! In bocca al lupo!

Sono capitato per caso su questa discussione (anche se è datata!). Purtroppo i guasti possono capitare ed anche mia sorella si trova in questa situazione. Da un prodotto che costa 1000 euro ci si aspetta che cose del genere non accadano ma nelllo stesso tempo, la legge dei grandi numeri dimostra che di tanto in tanto possano manifestarsi anomalie. Quello che da fastidio è il costo. Il problema, nel 90% dei casi (andrebbe visto in particolare il difetto) è causato da un componente elettronico che si chiama TRIAC. In particolare il BTA12-600BW il cui costo è... di... ben... udite udite... 1 euro (UN EURO!!!). Ovvio che il centro assistenza non può permettersi di dissaldare il componente e metterne uno nuovo, siamo nell'era del consumismo e la scheda viene sostituita. C'è però anche un motivo per cui si esegue la sostituzione della scheda in toto: il triac potrebbe essersi bruciato per un altro problema presente (altro indiziato è un fotoaccoppiatore che costa 0.5 euro). Insomma, trattasi di sfortuna.
Non voglio incolpare e nemmeno difendere i centri assistenza e la vorwerk. Di sicuro i margini di profitto del bimby sono altissimi, è un prodotto con innovazione e tecnologia elevata (ma non aliena Smile ). Si paga a caro prezzo il nome, la ricerca ed il supporto pre e post vendita, un po come il telefono con la mela morsicata...


200€ per me sempre errore 69! In bocca al lupo!


quanto hai speso ?a me segna Er 32 anche a te lo dava??


Questa la risposta , dopo tutte le insitenze per aver i dati e darmi supporto....la garanzia delle riparazioni è 24 mesi ( ma davvero?) ed è un ottimo prodotto. Resto della mia idea, non acquistate questi prodotti  

********

 

Buongiorno,

i dati ci servivano per ricostruire meglio quanto accaduto e fornirle delle risposte precise e puntuali ma, rileggendo i topic ci siamo fatti un'idea.

Dai topic che ha scritto nel forum vediamo che lei ha speso 75 euro per un gruppo nel 2012 (diciamo 2012 perchè nel 2016 ci scrive che il suo Bimby ha 6 anni e, dopo due anni, ha cambiato un consumabile, cioò il gruppo coltelli) e poi 195 euro per la scheda madre nel corso di questo anno.
L’aver effettuato due interventi a distanza di anni nel corso della lunga vita del Suo apparecchio, non inficia la solidità e l’ elevata qualità.

Le ricordiamo  che in caso di acquisto di ricambi successivamente alla data di scadenza della garanzia, gli stessi, acquisiscono garanzia propria di due anni tramite l’esibizione del documento d’acquisto (scontrino fiscale o bolla di riparazione) che La invitiamo, pertanto a conservare.
Ci scusi perhè el topic del 4/11 abbia scritto erroneamente "bolla di consegna" anzichè "bolla di riparazione".

un cordiale saluto

Team Bimby


1 ha scritto:

 

Buongiorno Sunflower70,

il punto è che con il nome e cognome che vediamo registrato qui sulla community e con l'indirizzo mail che lei ha fornito qui non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione, abbiamo anche chiesto una verifica al nostro Servizio Clienti ma, con i dati i nostro possesso non abbiamo un riscontro. Forse il suo apparecchio è intestato ad un'altra persona o forse ha scritto da un'indirizzo mail che non è quello che usa qui.

Proprio per questo le abbiamo chiesto di contattare il Servizio Clienti oppure, se le risulta più pratico, ci mandi un messaggio privato qui sulla Community, scriva a Team Bimby indicando il nome e cognome dell'intestatatario di Bimby ed il numero di PO (è la proposta d'ordine, quello che di norma inizia con 15 o 16 e che trova nel contratto di acquisto).

Con questi dati, se ha inviato la richiesta tramite i nostri canali, avremo modo di supportarla. Lei scrive "il vostro sito", quindi immaginiamo abbia scritto tramite il form di contatto su www.bimby.it ma, come dicevamo, ci serve qualche dettaglio in più per gestire la sua pratica.

Un caro saluto, a presto

Team Bimby

Vi ho scritto in privato, vorrei avere una risposta qui per sapere quale supporto intendete fornirmi. 


Buongiorno Sunflower70,

il punto è che con il nome e cognome che vediamo registrato qui sulla community e con l'indirizzo mail che lei ha fornito qui non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione, abbiamo anche chiesto una verifica al nostro Servizio Clienti ma, con i dati i nostro possesso non abbiamo un riscontro. Forse il suo apparecchio è intestato ad un'altra persona o forse ha scritto da un'indirizzo mail che non è quello che usa qui.

Proprio per questo le abbiamo chiesto di contattare il Servizio Clienti oppure, se le risulta più pratico, ci mandi un messaggio privato qui sulla Community, scriva a Team Bimby indicando il nome e cognome dell'intestatatario di Bimby ed il numero di PO (è la proposta d'ordine, quello che di norma inizia con 15 o 16 e che trova nel contratto di acquisto).

Con questi dati, se ha inviato la richiesta tramite i nostri canali, avremo modo di supportarla. Lei scrive "il vostro sito", quindi immaginiamo abbia scritto tramite il form di contatto su www.bimby.it ma, come dicevamo, ci serve qualche dettaglio in più per gestire la sua pratica.

Un caro saluto, a presto

Team Bimby


1 ha scritto:

 

Team Bimby ha scritto:

 

Buon pomeriggio Sunflower70,

Ha contattato il nostro Servizio Clienti?
Può farlo chiamando il numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica o scrivendo un’e-mail a:

//

e allegando la copia della bolla di consegna del Bimby®.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Un cordiale saluto
Team Bimby

 

Scusate ma che combinate? vi ho gia' risposto e avete la risposta standard pronta..l'assistenza ha risolto con 195 euro di spesa, oltre la scheda madre hanno aggiunto a loro piacere ( e senza chiedere) guarnizioni, piedini ecc. per 30/35 euro +IVA

Tanto pago io, quindi posso aggiungere non comprate il prodotto anche per l'assistenza post vendita ( che vi ho segnalato sul sito e nemmeno avete risposto)

 

Certo mi rispondete dopo un mese ( un forum va presidiato), se leggete vedete che ho gia' segnalato per iscritto sul vostro sito (oltre che nel mio post)  quanto accaduto e non vi siete degnati nemmeno di rispondere..ora invece di rispondere mi dite di chiamare un call center? Rispondete per iscritto, la bolla per quale ragione devo inviarvela mi rendete i soldi o per confermare quanto scrivo? Lasciate stare...peggiorate da ogni intervento. Net Promoter Score 0


Gent.ma Sunflower,

le risposte che diamo sono indicazioni delle corrette procedure/canali ai quali rivolgersi per la varie richieste/criticità/situazioni.

Se non si trova d'accordo con quanto rilevato dall'assistenza tecnica o se ha qualcosa da segnalare, le stiamo suggerendo di farlo tramite il nostro Servizio Clienti che è il canale corretto al quale rivolgersi. Era questo il senso del nostro messaggio.

Le chiediamo anche di farci sapere su quale sito ha segnalato ciò che non l'ha soddisfatta riguardo al post vendita? In questo modo potremo capire meglio cosa è accaduto e supportarla.

un caro saluto, a presto

Team Bimby


1 ha scritto:

 

Buon pomeriggio Sunflower70,

Ha contattato il nostro Servizio Clienti?
Può farlo chiamando il numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica o scrivendo un’e-mail a:

//

e allegando la copia della bolla di consegna del Bimby®.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Un cordiale saluto
Team Bimby

 

Scusate ma che combinate? vi ho gia' risposto e avete la risposta standard pronta..l'assistenza ha risolto con 195 euro di spesa, oltre la scheda madre hanno aggiunto a loro piacere ( e senza chiedere) guarnizioni, piedini ecc. per 30/35 euro +IVA

Tanto pago io, quindi posso aggiungere non comprate il prodotto anche per l'assistenza post vendita ( che vi ho segnalato sul sito e nemmeno avete risposto)

 


Buon pomeriggio Sunflower70,

Ha contattato il nostro Servizio Clienti?
Può farlo chiamando il numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica o scrivendo un’e-mail a:

e allegando la copia della bolla di consegna del Bimby®.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Un cordiale saluto
Team Bimby


Non mi ero ricordata di aggiornarvi: 190€ di spesa per la scheda madre, SCONSIGLIO a tutti di comprarlo. Mia sorella per Natale ha avuto un Kenwood al posto del Bimby ed e' soddisfatta, mia madre un Dyson invece del Folletto! Bhe che dire i concorrenti vi ringraziano!


Anch'io ho lo stesso problema. Volevo comprare anche folletto ma ora non ci penso minimamente. Se il prodotto fosse davvero di qualità, visto i soldi che paghiamo ,non sarebbe stato più onesto fare una garanzia più duratura? Mai più comprerò un vostro prodotto!


Per o: al momento funziona vediamo al prossimo impasto se lo cuoce nuovamente. Sono certa che il problema, a mie spese, si risolvera'

Resta la delusione per il prodotto che ho tanto desiderato e su cui abbiamo investito tanti soldi.

 


Buongiorno Sunflower70,

ha portato il suo Bimby TM31 in assistenza?

Ha risolto?

Un cordiale saluto

Team Bimby


Sono veramente delusa....ho il TM31 da 6 anni: dopo una paio d'anni cambiato il gruppo coltelli e ora devo portarlo in assistenza perche', dopo diverse volte, errore 69 e scalda gli impasti e ci vorranno qualche centinaio di euo.Per un prodotto da 1000 euro....NON COMPRATELO


1 ha scritto:

Questa stupenda macchina che ha 4 anni di vita mi è già costata una bilancia ed oggi un boccale nuovo perché non funzionava in modalità riscaldamento.

1000 euro dei quali mi sono pentito amaramente , e sono un cliente vorkwerk da decenni .

io credo che ci sia un serio problema di qualità nei vari componenti del quale la ditta si ostina a non dare risposte .

SCONSIGLIO VIVAMENTE L'ACQUISTO .

 

 

Buongiorno

,

vorremmo rassicurarla sul fatto che non sono stati riscontrati problemi sui componenti del Bimby® TM31.

Come per tutti gli acquisti, però, qualche volta può capitare che qualcuno abbia un problema ma i Centri di Assistenza Tecnica sono disponibili per approfondire questo genere di segnalazioni.

Nel caso necessitasse di ulteriore supporto in merito a quanto ci scrive, faccia pure riferimento al nostro Customer Care che può contattare scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica.

Restiamo a sua disposizione,

Un saluto

Team Bimby


Questa stupenda macchina che ha 4 anni di vita mi è già costata una bilancia ed oggi un boccale nuovo perché non funzionava in modalità riscaldamento.

1000 euro dei quali mi sono pentito amaramente , e sono un cliente vorkwerk da decenni .

io credo che ci sia un serio problema di qualità nei vari componenti del quale la ditta si ostina a non dare risposte .

SCONSIGLIO VIVAMENTE L'ACQUISTO .

 


Rimasta delusa comprato il bimby t31 a maggio 2014ottobre 2014in vendita t5 a saperlo avrei aspettato 


la mia esperienza: due volte il fatidico errore 69, un boccale sostituıito, un set di lame all'anno.

se l'avessi pagato 200 euro sarei molto nervosa, figuriamoci avendolo pagato 1000.

e' una SUPER SOLA. altro che prodotto tetesco tı Cermania.

mamifacciailpiacere!!!

siamo sicuri che la VW (VorWerk) non sia parente del'altra VW, la VolksWagen?

basta! sto cercando un Kenwood...


Anche io oggi ho dovuto sostituire il boccale (resistenza in corto) e la mascherina del Bimby TM31 (tasto + forato???); un duro colpo, sia finanziario (quasi 200 €) che di credibilità per me che in famiglia abbiamo iniziato ad avere il Folletto dagli anni '60 senza mai un guasto (3 i modelli fino ad ora posseduti e tutt'ora funzionanti)... Spero che i progettisti riescano a porre rimedio a questi guai al più presto...


CIAO A TUTTI...ANCHE IO REDUCE DI UNA SOLATA DI 145 €,PER SOSTITUZIONE SCHEDA DI ALIMENTAZIONE E MANO D' OPERA, IL BIMBY MI FACEVA QUESTO DIFETTO, MI SI ACCENDEVA IL TERMOSTATO E MI CUOCEVA GLI IMPASTI..MORALE DELLA FAVOLA ,SOSTITUZIONE SCHEDA....

MI AVEVANO AVVISATO  CHE IL BIMBY MOD T 31 DAVA MOLTI  PROBLEMI DI MALFUNZIONAMENTO, TUTTE LE PERSONE CHE MI HANNO CONSIGLIATO IL BIMBY HANNO IL MODELLO PRECEDENTE E NON HANNO MAI AVUTO NECESSITA DI PORTARLO IN ASSISTENZA.NN SI è MAI ROTTO

QUESTO MODELLO PENSO CHE SIA UNA BELLA SOLA....

ANCHE PERCHE OGNI VOLTA CHE SI PORTA IN ASSISTENZA SONO 140 EURI

 


Ci risiamo Crazy il mio bimby ha un nuovo problema...non scalda e mi fa scattare il salvavita...conclusione: SOSTITUIRE IL BOCCALE! = 150€ circ Crazy e posso garantire che utilizzo il mio gioellino con la massima cura! Per lo meno ho cambiato centro assistenza e il nuovo mi è sembrato molto serio e professionale. Non ho parole...ma speriamo sia l'ultimo problema!


Ciao a tutte!

volevo informarvi che oggi ho preso il mio bimby,  mi hanno sostituito la scheda di alimentazione. Mi hanno anke suggerito di riportare il Bimby 15 gg prima della scadenza della garanzia, così da poter fare un check up completo per controllare ke sia  tutto ok.  Insomma tutto bene !!  :D


grazie TamTam78 per la tua "fulminea" risposta!!

Il mio bimby, come già detto è in garanzia; quindi è ovvio ke nn dovrò spendere nulla!  Smile   anke se la situazione dà FASTIDIO!! Stare  Riguardo il problema ke hai avuto, la prossima volta ti consiglio di farlo vedere direttamente a tuo suocero, ci guadagnerai moooooolto di piu'!

Grazie ancora, ti farò sapere cosa mi risponderanno, confido nella loro serietà sperando che nn se ne lavano le mani! Sai oggigiorno, tutto è possibile! Stare

ciao


Ciao Debora,

  visto che adesso ho risolto il mio problema ti spiego cosa era successo al mio Bimby. Il centro di assistenza mi ha cambiato la scheda di alimentazione con una modica spesa di 138 € (Materiale+Manodoper+IVA) e mi ha restituito la scheda rotta.

  A questo punto ho dato il tutto a mio suocero che si intende molto di elettronica ed ha analizzato la causa del problema: in sintesi lui mi ha detto che si era rotta una componente molto seplice (un raddrizzatore, così si dovrebbe chiamare) che non consentiva agli alimentatori di funzionare correttamente (motivo per il quale appena accendevo partiva la cottura e poi usciva il famigerato errore).

  Quindi per la rottura di una componente del costo di 0,05 € ho speso € 138.

  Cmq il Bimby è composto da 2 schede: scheda di alimentazione e scheda di controllo. Il centro assistenza non fa altro che sostituirle: se si rompe quella di controllo spendi circa 30 € in meno rispetto alla scheda di alimentazione.

Buona fortuna....


ciao a tutte!

Purtroppo ankio ho avuto lo stesso problema , Puzzled   proprio nella giornata di ieri ho portato il mio bimby in assistenza a Catania, in via novara 54. Data la mia cura nell'uso dello stesso  speravo fosse un problema di poco conto invece da quello che vedo scritto, ahimè, è ben piu' grave. :((

Bene, vedremo cosa mi diranno dato che è ancora in garanzia, vi farò sapere. Aw

 


Esatto, il centro assistenza mi ha detto che si tratta della scehda anche se c'è bisogno di un controllo per avere conferma.

Sulla motivazione mi hanno detto che "capita", quindi anche se ho applicato con scrupolo tutti i consigli che mi aveva dato il venditore (pulizia dei contatti, staccare la spina quando non è utilizzato, ....) questo problema può capitare (il mio venditore mi ha detto che lo stesso problema lo ha avuto sul suo Bimby di rappresentanza).

Visto il prezzo dell'apperecchio ho l'amaro in bocca...


Ciao, è successo anche a me nonostanze l'attenzione prestata!

Purtroppo il centro assistenza non mi ha dato spiegazioni...mi ha sostituito la scheda e io ho pagato...ma che mazzata!

Sinceramente ci sono rimasta male e non posso nemmeno dire che starò più attenta...vabbè speriamo non capiti più e basta!

 


Tam Tam78,

grazie della segnalazione.

Può capitare che Bimby si rompa anche se non riteniamo ciò avvenga con tanta facilità.

Si è messa in contatto con il nostro numero verde? il Centro assistenza Le ha fornito maggiori dettagli circa la motivazione della rottura?

Grazie per la risposta e buon pomeriggio.

 

Team Bimby


Ciao a tutti,

  volevo rendervi partecipe della mia triste avventure con il TM31, che appena uscito fuori garanzia ha smesso di funzionare a causa del fatidico errore "Error 69".

  Ho letto diversi forum e contattato il centro assistenza ed ho scoperto che questo è un errore molto frequente causato dalla scheda elettronica.

  Quello che mi sconcerta è che io uso (anzi usavo) il Bimby con la massima attenzione, visto il costo, pulendo sempre i piedini del boccale olre a staccare la spina dalla presa quando non era in funzione.

  Quando il tecnico mi ha anticipato i costi sono rimasta a bocca aperta... Ma è possibile che si rompa con tanta facilità?

Ciao...