Forum TOPOLINO DI PASTA FROLLA


Edited by: lully il 16-07-2014 10:33

20 risposte | Ultimo messaggio

Love

Chiaretta la pasticciona perfetta   Mixingbowl closed


La "foto di gruppo" mi fà morire Bigsmile Bigsmile Bigsmile si sono messi anche in posa!!!!!

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


 nella mia ricetta nn c'è lievito, io li metto in forno già caldo e il risultato è quello che vedi!!! Smile

dille di provare con una frolla con lievito o una che già conosce e con cui si trova bene a lavorare... Smile

lully

Crazy


Ciao lully mia cugina ha provato a fare i tuoi animaletti, sia con la sua frolla che con la tua ma in cottura si afflosciano, o meglio rimangono piatti e non restano della forma che gli da prima della cottura, quindi mi chiede se ci va un pò di lievito nell'impasto, grazie


Noooooooooooooooooo

il topo-papà me l'ero persa...

Mio papà si chiama Nello: troppo forte.. C'ho il papà protagonista di una ricetta!!!!

Lullyna sei favolosa!!!!

C è rimasta a bocca aperta: faremo sicuramente il tuo zooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


grazie Piera:

li ho fatti sia con la pasta sale che col cernit.....è molto rilassante!!! Wink

lully

Crazy


:)  Le tue creazioni sono tutte belle. Dovendo dare un voto darei a tutte un 10 e lode. Complimenti, sei bravissima. Wink Potresti farle anche di pasta di sale e tenerli come sopramobili.

maga in cucina


Brava Luisa hai avuto una bellissima idea, appena li ha visti Francesca (mia nipote) si è prenotata per farli domani per la merenda. Ma le spiegazioni dell'esecuzione non si possono scaricare o copiare? Sai che non sono molto esperta con il pc.Ciao Bigsmile Wink Love

Lele


Love


sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

Megghy


1 ha scritto:

Crazy  Non mangerò mai i topi!!! non posso aggiungere altro m ami fanno lo stesso effetto che fanno a te i cuccioletti!!! 1 a 1  Tongue

Allora mangia i ricci, Iaia Wink

Mixingbowl closed forever


Crazy  Non mangerò mai i topi!!! non posso aggiungere altro m ami fanno lo stesso effetto che fanno a te i cuccioletti!!! 1 a 1  Tongue

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Smile Lully sono troppo belli i tuoi topolotti... e tutti i tuoi animalini di pstafrolla sono bellissimi...... un bacione fatina dei dolci Manidoro

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Lully carinissimo questo topolino anche il nome è appropriato.  bravissima Smile Smile

Rinella da Bergamo

RINELLA DA BERGAMO

  Mixingbowl closed


: Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love Love   tenero un amore BRAVA LULLY  Wink Wink Wink

Rinella da Bergamo

 

RINELLA DA BERGAMO

  Mixingbowl closed


bravissimaaaaaaa!!!!! che fantasia complimenti. kiss gabriella


Copio-incollo e sottoscrivo il mio commento sul riccio!  Love Love Love Nicole

Corn Nico Corn  


che meraviglia, ziiiiiaaaaa!!!!:p


cosa occorre:

sites/default/files/topolino_di_pasta_forlla_1499.JPGpasta frolla classica e al cacao. io uso questa:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16079/pasta-frolla-animaletti.html

Iniziamo:sites/default/files/topolino_di_pasta_forlla_1508.JPG

con la pasta frolla classica fare un ovale della grandezza di una noce.

sites/default/files/topolino_di_pasta_forlla_1509.JPGfare una leggera pressione con le dita da una parte dell'ovale per creare il musetto.

sites/default/files/topolino_di_pasta_forlla_1511.JPGcon la frolla al cacao prepariamo:

una pallina per il nasetto

due piccole palline per gli occhietti

due palline per le orecchie

un rotolino lungo circa 5 cm per la coda

sites/default/files/topolino_di_pasta_forlla_1512.JPGattaccare la pallina del naso e le palline più piccole formando gli occhietti

schiacciare delicatamente le palline per le orecchie e applicarle subito sopra agli occhi

attaccare la coda .

sites/default/files/topolino_di_pasta_forlla_1513.JPGinfornare a 180° per 10-12 minuti (forno caldo). REGOLATEVI SEMPRE COL VOSTRO FORNO!!!!

ed ecco:

sites/default/files/topolino_di_pasta_forlla_1538.JPGNELLO TOPOLINO CICCIOTTELLO!!!   Bigsmile Bigsmile

foto di gruppo:

sites/default/files/topolino_di_pasta_forlla_1535_0.JPG

lully

Crazy