Forum Tempi cottura Bimby TM5



10 risposte | Ultimo messaggio

Sapete se i 120 gradi del tm5 si possono usare per cotture prolungate? E inoltre se con il bimby si può cucinare anche 2/3 ore di seguito ?


mi ero persa un pezzo che il riso era nel cestello...ecco spiegato il tutto...


Buon pomeriggio bymbyman,

da come ci scrive in effetti (e come ha notato iaia50) sembra che il problema sia stata la temperatura, per il vapore servono i 120°.

Detto questo suggeriamo di contattare la Sua Incaricata per richiedere il servizio gratuito di post vendita così da chiarire eventuali dubbi.

un cordiale saluto

Team Bimby


Ciao Bymbyman, il vapore si ottiene se imposti la temperatura Varoma, a 100° non salgono i vapori e puoi anche stare lì un giorno e non ti si cuociono gli alimenti che hai nel cestello o nel Varoma.

Quando cuoci a vapore il riso, che assorbe molti liquidi metti almeno 700 di acqua, altrimenti il riso assorbe l'acqua e se ti si asciugano i liquidi, oltre a non essere idoneo per il gruppo coltelli, non salgono i vapori.

Posso dire per quel poco che ho testato il tm5 che è velocissimo nelle cotture, direi che si recuperano almeno alcuni minuti, quindi anche per il risotto scaliamo un paio di minuti, poi valutate assaggiando.

 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


bimbyman notizie riguardo alla cottura? tutto ok?


Ciao approfitto della vostra  gentilezza... ho messo acqua normale (temperatura ambiente) e impostato 100°, per arrivare a 100° ci ha messo..... (in 4.30 minuti era a 80°)  6 minuti.... è nella norma???:


no li c'è qualcosa che non va... solitamente potrebbe volerci qualche minuto in più tipo io se la confezione mi da 15 minuti a volte ho bisogno di 17/18 minuti... riprova con altre cose... tipo rpova a scaldare 500ml di acqua e imposta 10 minuti 100° vedi quanto tempo ci mette a raggiungere la temperatura 

 

ps: ma la temperatura che leggevi sul touch era quella impostata?


Poi usufruire del post vendita gratuito è dovuto.... Dalla tua venditrice/ venditore..... Così ti puoi far fare la ricetta in diretta, questa e altre per fugare ogni dubbio...auguri e benvenuto

Magat


Salve, mi è arrivato da due ore il nuovo bimby tm5. 

Ho provato a fare un risotto, seguendo una ricetta, ma mi ci è voluto il triplo del tempo per cuocere il riso, ecco cosa ho fatto:(riso alla cantonese)

Ho messo 500 gr di acqua nel contenitore, 130 gr di riso nel cestello, nel varoma ho messo dei piselli e nella parte superiore ho messo uova sbattute; Impostato : tempo 20', temperatura "Varoma", velocità 1; dopo venti minuti il riso era praciamente ancora quasi crudo; ho rifatto cuocere riso con stesse impostazioni ed ancora dooi 20 min era poco poco cotto.

C'è qualcosa che non va o devo tenere conto nei tempi di cottura, di quanti minuti ci mette il bimby a raggiungere la temperatura impostata e quindi aggiungere quei minuti ai tempi di cottura???

Scusate ma oltre che essere novello ma novello del bimby, anche in cucina non mi muovo con estrema efficacia.....

Attendo con ansia (e soo davvero in ansia) una vostra risposta. Grazie a tutti.

Angelo