Forum Tempi di cottura



3 risposte | Ultimo messaggio

Questa domanda é frequentissima sul forum... Più di quanto tu possa immaginare.... Io consiglio sempre di fare un post vendita e provare con la tua dimostratrice le ricette di cui hai dubbi e incertezze.... Da parte mia posso consigliarti così come faccio io..... Fai come facevi prima del BIMBY... Così come faresti con a pentola normale come facevi prima....... É chiaro che un etto di pasta cuoce nello stesso tempo di tre etti.... Così come i ceci o le patate una patata cuoce nello stesso tempo di due........ É chiaro che se metti meno liquidi.. Acqua ..brodo o sugo .... Raggiungerà la temperatura in meno tempo. Per non sbagliare e per fare un po di esperienza pratica... Così come facevi con le pentole.. Nel dubbio.... Ogni tanto apri, controlla... Assaggia.... Buon lavoro. 

Magat


Ciao a tutti, ho da poco preso il Bimby, ma diciamo che comunque la cucina non è mai stata la mia passione, l'ho acquistato soprattutto per il poco tempo che avevo di cucinare lavorando 8 ore ecc.. Però, adesso, vedo un sacco di ricette, e ogni giorno mi viene voglia di farne qualcuna, però sono tutte da 4 persone, io abito con il mio compagno e per preparare una ricetta di solito dimezzo tutte le dosi, ma invece il tempo di cottura per me è un problema, non so mai se lasciare lo stesso tempo o diminuire. Per esempio questa sera voglio preparare una vellutata, tempo di cottura è messo 30 minuti, però gli ingreditenti sono sempre per 4 persone, se io invece dimezzo gli ingredienti il tempo di cottura lascio sempre 30 minuti? 

Spero di essere stata abbastanza chiara....

Grazie milleee Cooking  9

 

Antonia.