Forum Torta non cresce


Edited by: gizetagio il 24-01-2016 10:52

8 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Grazie siete fantastiche, devo aggiungere che alcune però mi vengono benissimo. Devo provare a non usare più stampi in silicone.

Vi aggiornerò, ancora grazie un salutone

Io li uso e vanno benissimo!  Però ho problemi con gli stampi in carta, tipo quello del panettone. La ciambella, la faccio in quello di silicone e viene benissimo, se la faccio da portar via in quello di carta, rimane bruttina! 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Grazie siete fantastiche, devo aggiungere che alcune però mi vengono benissimo. Devo provare a non usare più stampi in silicone.

Vi aggiornerò, ancora grazie un salutone


Usi stampi in silicone??? Io li ho buttati tutti perchè le terte mi venivano basse e non cotte al centro come dici tu oppure crescevano e poi si afflosciavano....sono tornata agli stampi normali e sono tornate le torte soffici e alte Bigsmile

patty


prova a prendere dimestichezza col tuo forno.Ogni forno è diverso da un altro.Io posseggo forno e fornetto e li utilizzo entrambi x i dolci ma x la cottura sono molto differenti tra loro questo x farti un esempio.Comunque prima di sfornare un dolce è buona regola effettuare sempre la prova stecchino x la cottura al centro del dolce,se lo stecchino è bagnato vuol dire che deve ancora cuocere altrimenti no  Smile

Das


Ciao!

Come dice Silvana (ciaooooooooooooo) devi prendere le misure col tuo forno!

Il mio è solo ventilato e le torte soffici mi riescono a 160/170°... 

NOn ti resta che fare dei test!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Sarà il forno!  Ad esempio...quando vedo ricette nelle quali le torte dovrebbero cuocere a 160°, io le faccio sempre cuocere a 180° senza aumentare il tempo di cottura. Se come mi era stato consigliato, le avessi cotte a 160° per più tempo, non mi sarebbero venute affatto!   (Ci ho provato...'na schifezza!"). Quindi, non ti resta che di provare a "capire" il funzionamonte del tuo di forno!     Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Buongiorno a tutti

ho il Mod.TM31 mi sto appassionando da quando ho il Bimby a fare di tutto con discreti risultati, per ora, quello che mi riesce più difficile è ottenere torte in genere, soffici, non mi crescono bene spesso sono basse e non cotte bene al centro anche se aumento i tempi nel forno. Consigli per ottenere delle torte migliori?

Grazie in anticipo

Gianni