Forum UN MESE ESATTO IL MIO BIMBY IN ASSISTENZA...



32 risposte | Ultimo messaggio

facci sapere! anche se temo che andrà per le lunghe Aw

 

1 ha scritto:

1 ha scritto:

siamo in tante che stanno pensando di chiamare un avvocato. ed è verissimo: fantastico tutto finché va bene, peccato che vada bene per poco!

 

1 ha scritto:

Buongiorno mi accodo anch'io e con grosso rammarico mi devo pentire dell acquisto fatto, considerando che ho sia folletto che Bimby finchè va tutto bene siete una super azienda ma quando c e un problema l'assistenza è pessima.

Avete dei centri di assistenza che fanno PENA, di una maleducazione unica, ne ho provati due per vedere di risolvere velocemente il problema.

Ho il bimby in garanzia acquistato a ottobre 2013.

Mi da errore bilancia lo porto in assistenza e mi dicono che l azienda non fornisce da un mese i prodotti di ricambio per manutenzione.

Mi spiegate cosa succede o metto in mezzo un avvocato?

 

Io mi sono già mossa.

Stiamo a vedere cosa succede adesso.

 


1 ha scritto:

siamo in tante che stanno pensando di chiamare un avvocato. ed è verissimo: fantastico tutto finché va bene, peccato che vada bene per poco!

 

1 ha scritto:

Buongiorno mi accodo anch'io e con grosso rammarico mi devo pentire dell acquisto fatto, considerando che ho sia folletto che Bimby finchè va tutto bene siete una super azienda ma quando c e un problema l'assistenza è pessima.

Avete dei centri di assistenza che fanno PENA, di una maleducazione unica, ne ho provati due per vedere di risolvere velocemente il problema.

Ho il bimby in garanzia acquistato a ottobre 2013.

Mi da errore bilancia lo porto in assistenza e mi dicono che l azienda non fornisce da un mese i prodotti di ricambio per manutenzione.

Mi spiegate cosa succede o metto in mezzo un avvocato?

 

Io mi sono già mossa.

Stiamo a vedere cosa succede adesso.

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

forse starò per dire una cavolata ma qualche tempo fa ho visto su amazon diversi pezzi di ricambio per il bimby. Chi li ha acquistati dice che sono originali....c'erano addirittura i pezzi di ricambio della bilancia!

A volte chi fa da se fa per tre!!! Bigsmile Bigsmile

.... Se pure fosse..... Non penso sia così semplice smontare un BIMBY e cambiare da se pezzi... Schede... pezzi bilancia..... Sempre meglio lasciare questa responsabilità a chi sa ......

 

 

Bhe...dipende..se come me hai in casa un tecnico elettronico è un attimo!

Qui stiamo parlando di Bimby ancora in garanzia...... sinceramente io le mani non le metto per poi sentirmi dire non coprono i costi. 

 

Qua ancora silenzio.... ed è passata un altra settimana.... Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 


siamo in tante che stanno pensando di chiamare un avvocato. ed è verissimo: fantastico tutto finché va bene, peccato che vada bene per poco!

 

1 ha scritto:

Buongiorno mi accodo anch'io e con grosso rammarico mi devo pentire dell acquisto fatto, considerando che ho sia folletto che Bimby finchè va tutto bene siete una super azienda ma quando c e un problema l'assistenza è pessima.

Avete dei centri di assistenza che fanno PENA, di una maleducazione unica, ne ho provati due per vedere di risolvere velocemente il problema.

Ho il bimby in garanzia acquistato a ottobre 2013.

Mi da errore bilancia lo porto in assistenza e mi dicono che l azienda non fornisce da un mese i prodotti di ricambio per manutenzione.

Mi spiegate cosa succede o metto in mezzo un avvocato?


 

In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!! coperchio chiusomodalità pastaimpostazione mescolare dolcecoperchio chiuso

ma anche no! io ce l'ho e, visto come si stanno comportando, non lo ricomprerei!

 


oggi  mi hanno detto di pazientare! io ho finito la pazienza!!


...se l'azienda fosse seria: a me sta dando continua prova di non serietà, visto che attendo una risposta da oltre un mese (con bimby bloccato in centro assistenza per un problema di schede elettroniche!)

1 ha scritto:

Certi elettrodomestici se sono in garanzia vengono proprio cambiati, sostituiti con un apparecchio nuovo. Siccome nel mio caso ci sono parecchie cose che non tornano, innanzittutto non mi fido dell'assistenza dove è attualmente il mio TM31, in quanto già la prima volta che lo portai si poteva riscontrare l'anomalia della scheda elettronica... immagina la seconda volta o questa terza chi mi dice che non ci sia qualcosa di altro nato male? Tu come vivresti il fatto di dover portare in assistenza il tuo bimby per più di 3 volte perchè riscontrano problemi "mai successi prima" ? Se l'azienda fosse seria prenderebbe in considerazione la mia richiesta di sostituzione della macchine per ragioni più che motivate, non soltanto ascoltando le mie parole ma controllando le verifiche già fatte dall'assistenza.

Sta di fatto che ora come ora dal mio bimby non so cosa aspettarmi... Quando la venditrice me lo ha venduto non ha parlato di super tecnologia ma di robustezza e affidabilità. Ecco non è la fotografia di ciò che mi è successo. Sarà anche sfortuna, (che come cliente proprio non accetto.) ma queste si chiamano non conformità dell'attrezzo e in quanto tali non vanno riparate, ma sostituite anche nella completezza del'oggetto. Se un 'azienda è seria non c'è solamente per vendere, ma c'è anche per assistere il suo cliente... io attualmente mi sento completamente abbandonata (anche dal centro assistenza che è un muro).


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

forse starò per dire una cavolata ma qualche tempo fa ho visto su amazon diversi pezzi di ricambio per il bimby. Chi li ha acquistati dice che sono originali....c'erano addirittura i pezzi di ricambio della bilancia!

A volte chi fa da se fa per tre!!! Bigsmile Bigsmile

.... Se pure fosse..... Non penso sia così semplice smontare un BIMBY e cambiare da se pezzi... Schede... pezzi bilancia..... Sempre meglio lasciare questa responsabilità a chi sa ......

 

 

Bhe...dipende..se come me hai in casa un tecnico elettronico è un attimo!

beata te.... Io ho un figlio chef ( ma sta in Francia....)... Un marito agente di commercio e sommelier...... Di certo non le faccio smontare il mio Gordon 31...... Assolutamente noooooo..... Crazy

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

forse starò per dire una cavolata ma qualche tempo fa ho visto su amazon diversi pezzi di ricambio per il bimby. Chi li ha acquistati dice che sono originali....c'erano addirittura i pezzi di ricambio della bilancia!

A volte chi fa da se fa per tre!!! Bigsmile Bigsmile

.... Se pure fosse..... Non penso sia così semplice smontare un BIMBY e cambiare da se pezzi... Schede... pezzi bilancia..... Sempre meglio lasciare questa responsabilità a chi sa ......

 

 

Bhe...dipende..se come me hai in casa un tecnico elettronico è un attimo!

In ogni casa dovrebbe esserci almeno un Bimby!!


1 ha scritto:

forse starò per dire una cavolata ma qualche tempo fa ho visto su amazon diversi pezzi di ricambio per il bimby. Chi li ha acquistati dice che sono originali....c'erano addirittura i pezzi di ricambio della bilancia!

A volte chi fa da se fa per tre!!! Bigsmile Bigsmile

.... Se pure fosse..... Non penso sia così semplice smontare un BIMBY e cambiare da se pezzi... Schede... pezzi bilancia..... Sempre meglio lasciare questa responsabilità a chi sa ......

Magat


forse starò per dire una cavolata ma qualche tempo fa ho visto su amazon diversi pezzi di ricambio per il bimby. Chi li ha acquistati dice che sono originali....c'erano addirittura i pezzi di ricambio della bilancia!

A volte chi fa da se fa per tre!!! Bigsmile Bigsmile

LL


CHE ANCORA NON MI HANNO CHIAMATA!!!!!!! POSSIAMO FARE QUALCOSA INSIEME FORSE CI STANNO AD ASCOLTARE SE CI UNIAMO!!!


Buongiorno, io ho lo stesso problema, a quanto pare  il mio Bimby ha delle schede elettroniche vecchie e vanno in tilt.. peccato che il mio bimby sia fermo da un mese al centro assisntenza, che aspetta un cenno da contempora (gli ho scritto su facebook, via mail, chiamato il numero verde, e ora qui!)

come è andata a finire a voi?

grazie

 eli


Buongiorno mi accodo anch'io e con grosso rammarico mi devo pentire dell acquisto fatto, considerando che ho sia folletto che Bimby finchè va tutto bene siete una super azienda ma quando c e un problema l'assistenza è pessima.

Avete dei centri di assistenza che fanno PENA, di una maleducazione unica, ne ho provati due per vedere di risolvere velocemente il problema.

Ho il bimby in garanzia acquistato a ottobre 2013.

Mi da errore bilancia lo porto in assistenza e mi dicono che l azienda non fornisce da un mese i prodotti di ricambio per manutenzione.

Mi spiegate cosa succede o metto in mezzo un avvocato?


1 ha scritto:

Buon pomeriggio MrsPafff,

abbiamo letto questo suo topic e abbiamo anche ricevuto la sua e-mail. Ci dispiace, ma Team Bimby non è il canale corretto per questo tipo di richieste. Noi possiamo solo sollecitare un riscontro come abbiamo appena fatto.

Riceverà a breve una risposta.

Un saluto

Team Bimby

commentare questa risposta mi porterebbe ad essere sgarbata e siccome non voglio essere maleducata spero sentitamente che mi contattiate, chi di dovere, il prima possibile. Anche se ormai sono passate intere settimane ma ancora niente e nessuno mi ha chiamata!!! se ho scritto qui è per cercare di trovare il modo di ottenere delle risposte!!!! Mi costringete veramente a fare appello ad organi competenti del caso, visto l'immane disservizio che mi state causando. 

 


Buon pomeriggio MrsPafff,

abbiamo letto questo suo topic e abbiamo anche ricevuto la sua e-mail. Ci dispiace, ma Team Bimby non è il canale corretto per questo tipo di richieste. Noi possiamo solo sollecitare un riscontro come abbiamo appena fatto.

Riceverà a breve una risposta.

Un saluto

Team Bimby


perdonami se entro nel dettaglio ..ma se puoi...e se hai deciso di pagarlo a rate.. consultati anche per bloccare i pagamenti...vedrai come si ricorderà subito di te Contempora!!! in ogni caso chiedi assistenza legale per muoverti in modo corretto e denuncia subito tutti!!!


Altra nuova scoperta! 

Visto che dopo un mese il mio bimby stagionava in assistenza ho deciso di andarlo a prendere, almeno verifico se c'è qualche altra cosa che non funziona... Ebbene a fine ciclo il suono che ti avvisa è diventato un qualcosa di stridulo.......... non ci potevo credere!!!!! Mi sono messa a ridere perchè questa cosa ha davvero dell'assurdo!!!! QUESTO TM31 E' UNA CIOFECA!!!!! NATO MALE FIN DALL'INIZIO!!!! La contempora continua a ignorarmi!!! Procedo con un legale!!! Ho chiamato anche oggi e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato senza neanche poter chiedere delucidazioni!!!!!!!!!!!!! SONO SCANDALIZZATA DALLA INSISTENZA DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' una vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Alessandra adesso mi muoverò anch'io e contatto tutti: Iene, striscia la notizia, Carabinieri, federconsumatori, altroncusumo!!! TUTTI!!!!!

 

 

1 ha scritto:

ti capisco perfettamente...a me hanno dato ascolto solo dopo aver saputo che avevo contattato Striscia, le Iene, la Guardia di Finanza e i Carabinieri... ma ci è voluta taaaaaaaaaaanta pazienza (che naturalmente non avevo)... alla fine mi sono completamente LIBERATA DELL'AZIENDA... ma è un'altra storia... tu ormai sei cliente da tempo...cmq alza la voce, scrivi, manda fax al numero di milano (quello della sede legale) e poi chiama  tutti i recapiti che trovi... rivolgiti a federconsumatori, altroconsumo...a tutti....

se vuoi leggere la mia ODISSEA la trovi quì...dall'inizio alla fine.... da quando avevo gioito per l'acquisto..alla festa per averlo rimandato indietro!!! In bocca  al lupo

Alessandra

http://www.ricettario-bimby.it/content/bimby-nuovo-dopo-4-giorni-gi%C3%A0-fuori-uso-grrrrrrrrrrr

 

 


ti capisco perfettamente...a me hanno dato ascolto solo dopo aver saputo che avevo contattato Striscia, le Iene, la Guardia di Finanza e i Carabinieri... ma ci è voluta taaaaaaaaaaanta pazienza (che naturalmente non avevo)... alla fine mi sono completamente LIBERATA DELL'AZIENDA... ma è un'altra storia... tu ormai sei cliente da tempo...cmq alza la voce, scrivi, manda fax al numero di milano (quello della sede legale) e poi chiama  tutti i recapiti che trovi... rivolgiti a federconsumatori, altroconsumo...a tutti....

se vuoi leggere la mia ODISSEA la trovi quì...dall'inizio alla fine.... da quando avevo gioito per l'acquisto..alla festa per averlo rimandato indietro!!! In bocca  al lupo

Alessandra

http://www.ricettario-bimby.it/content/bimby-nuovo-dopo-4-giorni-gi%C3%A0-fuori-uso-grrrrrrrrrrr


dovresti appoggiarti a un'associazione a tutela dei consumatori... magari possono aiutarti!


1 ha scritto:

non hai un altro centro assistenza vicino? hai chiamato il numero verde?

 

Certo! Fatto tutto quello che potevo fare: portarlo nel mio centro di assistenza vicino (ma ovviamente non si assumono nessuna responsabilità, ma sostituiscono il pezzo senza fare ulteriori controlli ed il mio problema se si è capito è che ho la macchina che presenta diverse anomalie inspiegabili tutte diverse in tempi diversi... causandomi l'inutilizzo della macchina per settimane, chi mi ripaga a me di tutto il tempo perso?) chiamato il numero verde più e più volte, scritto e-mail al costumercare più volte, scritto all'assistenza tecnica fin dall'inizio, allegato filmati, ho scritto qui.... mamancano i segnali di fumo e poi le ho provate tutte. La storia è iniziata (ufficialmente con le e-mail dal 25/07/2014... ma già dal giorno dopo del primo utilizzo a febbraio 2014) non sono una sprovveduta e tanto meno una cliente che si lamenta per niente, credo che dal 25 di luglio una risposta, due righe scritte quanto meno ci stavano, erano decorose per almeno salvare la loro faccia verso una cliente. Poi che sia una multinazionale e che di una sola persona non gliele possa interessare niente questo l'ho capito, ma rimane comunque un comportamento inaccettabile e non smetterò di dirlo, fino a prova contraria.

 

 


non hai un altro centro assistenza vicino? hai chiamato il numero verde?


Certi elettrodomestici se sono in garanzia vengono proprio cambiati, sostituiti con un apparecchio nuovo. Siccome nel mio caso ci sono parecchie cose che non tornano, innanzittutto non mi fido dell'assistenza dove è attualmente il mio TM31, in quanto già la prima volta che lo portai si poteva riscontrare l'anomalia della scheda elettronica... immagina la seconda volta o questa terza chi mi dice che non ci sia qualcosa di altro nato male? Tu come vivresti il fatto di dover portare in assistenza il tuo bimby per più di 3 volte perchè riscontrano problemi "mai successi prima" ? Se l'azienda fosse seria prenderebbe in considerazione la mia richiesta di sostituzione della macchine per ragioni più che motivate, non soltanto ascoltando le mie parole ma controllando le verifiche già fatte dall'assistenza.

Sta di fatto che ora come ora dal mio bimby non so cosa aspettarmi... Quando la venditrice me lo ha venduto non ha parlato di super tecnologia ma di robustezza e affidabilità. Ecco non è la fotografia di ciò che mi è successo. Sarà anche sfortuna, (che come cliente proprio non accetto.) ma queste si chiamano non conformità dell'attrezzo e in quanto tali non vanno riparate, ma sostituite anche nella completezza del'oggetto. Se un 'azienda è seria non c'è solamente per vendere, ma c'è anche per assistere il suo cliente... io attualmente mi sento completamente abbandonata (anche dal centro assistenza che è un muro).


1 ha scritto:

Si ho un tm31 acquistato a febbraio di quest'anno. Quello che trovo inqualificabile la quantità di tempo che l'assistenza impiega per darmi delle risposte. questo prodotto è stato pubblicizzato come un apparecchio indistruttibile che riusciva a fare tutto. Bene io dopo neanche due mesi mi sono ritrovata la macchina con difetti di fabbricazione evidenti e giganti. di fronte a questa cosa quello che chiedo è solo una certa celerità nel chiudere la pratica! Non mi sembra di chiedere la luna...

riguardo alla guarnizione so che alcuni modelli prodotti in un certo lasso di tempo è stata inviata una guarnizione anche se non presentava problemi. nel tuo caso è stata proprio sfortuna, purtroppo se il prodotto si guasta subito viene sostituito, ma se si guasta dopo un po viene riparato.. in tutto è così dal telefono a qualsiasi elettrodomestico!

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

e ora... Voglio proprio vedere chi ha coraggio di rispondere a questa utente.... Che tutti i prodotti super techno possono avere problemi.... Che tanto sono pochi pezzi... Che tanto CONTEMPORA è grande e risolve sempre..che siamo sempre qui a lamentarci...... E bla bla bla...... Voglio proprio vedere.... Intanto hai tutta la mia solidarietà... Per quanto poco possa servire...

credo stia parlando del TM31... perchè dice:

appena aperto guarnizione rotta e dopo pochi mesi gli si fonde il coprilame...quindi parla di mesi...

e nel suo profilo dice di possedere il TM31

 

comunque credo che oltre che portarlo in assistenza non puoi fare... 

 

 

.... Che cosa cambia... Tm31 o 5...... In caso di assistenza Ti mollano uguale...!!!.... Se ha il 31 non ha diritto come tutti..???

da come parlavi tu, visto che parlavi di super tecnologico ecc... anzi ti metto la frase precisa:  "Che tutti i prodotti super techno possono avere problemi.... Che tanto sono pochi pezzi..." (pochi pezzi sono il tm5, il tm31 saranno migliaia se non milioni) sembrava fosse riferito al tm5... l'assistenza deludente è un'altra cosa!!! non centra nulla la supertecnologia!

 


Si ho un tm31 acquistato a febbraio di quest'anno. Quello che trovo inqualificabile la quantità di tempo che l'assistenza impiega per darmi delle risposte. questo prodotto è stato pubblicizzato come un apparecchio indistruttibile che riusciva a fare tutto. Bene io dopo neanche due mesi mi sono ritrovata la macchina con difetti di fabbricazione evidenti e giganti. di fronte a questa cosa quello che chiedo è solo una certa celerità nel chiudere la pratica! Non mi sembra di chiedere la luna...


1 ha scritto:

1 ha scritto:

e ora... Voglio proprio vedere chi ha coraggio di rispondere a questa utente.... Che tutti i prodotti super techno possono avere problemi.... Che tanto sono pochi pezzi... Che tanto CONTEMPORA è grande e risolve sempre..che siamo sempre qui a lamentarci...... E bla bla bla...... Voglio proprio vedere.... Intanto hai tutta la mia solidarietà... Per quanto poco possa servire...

credo stia parlando del TM31... perchè dice:

appena aperto guarnizione rotta e dopo pochi mesi gli si fonde il coprilame...quindi parla di mesi...

e nel suo profilo dice di possedere il TM31

 

comunque credo che oltre che portarlo in assistenza non puoi fare... 

 

 

.... Che cosa cambia... Tm31 o 5...... In caso di assistenza Ti mollano uguale...!!!.... Se ha il 31 non ha diritto come tutti..???

Magat


1 ha scritto:

e ora... Voglio proprio vedere chi ha coraggio di rispondere a questa utente.... Che tutti i prodotti super techno possono avere problemi.... Che tanto sono pochi pezzi... Che tanto CONTEMPORA è grande e risolve sempre..che siamo sempre qui a lamentarci...... E bla bla bla...... Voglio proprio vedere.... Intanto hai tutta la mia solidarietà... Per quanto poco possa servire...

credo stia parlando del TM31... perchè dice:

appena aperto guarnizione rotta e dopo pochi mesi gli si fonde il coprilame...quindi parla di mesi...

e nel suo profilo dice di possedere il TM31

 

comunque credo che oltre che portarlo in assistenza non puoi fare... 

 

 


Grazie... 

Spero davvero che qualcuno adesso risolva la questione perchè la mia pazienza si è esaurita. Se sapevo cosi non l'avrei mai preso. E' una serie di problemi dopo l'altro. E tutto questo SILENZIO non fa che convalidare quello che penso. Se la Contempora fa del passaparola la sua arma di diffusione, di sicuro con me non capita bene...


e ora... Voglio proprio vedere chi ha coraggio di rispondere a questa utente.... Che tutti i prodotti super techno possono avere problemi.... Che tanto sono pochi pezzi... Che tanto CONTEMPORA è grande e risolve sempre..che siamo sempre qui a lamentarci...... E bla bla bla...... Voglio proprio vedere.... Intanto hai tutta la mia solidarietà... Per quanto poco possa servire...

Magat


Ora provo qui sul forum... perchè chiamando non riesco ad ottenere nessuna risposta! Il centralino non risponde o cade la linea. E' una cosa inqualificabile quella che mi sta succedendo e soprattutto inqualificabile è il vostro servizio di assistenza. Ho scritto svariate e-mail allegando anche dei filmato e dopo un mese ancora nessuno riesce a dirmi qualcosa riguardo le mie anomalie sulla macchina che elenco qui sotto:

- non appena scartato il bimby trovo la guarnizione rotta.

- dopo qualche mese il coprilame si fonde a causa di una anomalia al gruppo lame.

- dopo altri due mesi il bimby incomincia a spegnersi misteriosamente non appena tocco un qualsiasi tasto della programmazione.... riscontrata un anomalia alla schede elettronica.

Ecco adesso ditemi voi dopo aver pagato più di mille euro un macchinario, come mi dovrei sentire e cosa dovrei pensare di esso? Sono delusa e soprattutto arrabbiata per il comportamento che, sia il centro assistenza dove ho portato il Bmby, sia voi come assistenza telefonica state trattando queste problematiche. Ho un bambino i sette mesi e ho fatto questo acquisto soprattutto per garantirgli uno svezzamento sano e invece non riesco a farlo perchè la macchina mi da continui problemi.

La macchina è nata diffetosa!!!!!!!! Cosa vi serve per poterlo capire? Ho anche chiesto che mi venesse analizzato tutto l'apparecchio in maniera approfondita ma non ho ottenuto nessuna risposta.

Chiedo che mi venga sostituito in garanzia viste tutte queste anomalie e "cose imspiegabili" che mi stanno succedendo! 

 

Attendo delle risposte.