Forum Un altro successo! grazie bimby!



27 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  10   meravigliosa ricetta trasformabile in ligt.... eliminando il burro... devo provare grazie x la bella idea.. l'ho inserita nelle mie ricette preferite....  parlo delle rondelle di ricotta con erbette.... bravissima@@@@@@@@@@@@@@

liquirizia


Grazie a tutte dei complimenti! in effetti  Sonia come dicevo in un post più sopra il vero trucco è spendere tempo per capire quali ricette possono essere preparate spezzando la fase di preparazione. Io lavoro a tempo pieno e non poteri fare diversamente, ma ricordo che mia mamma faceva tutto in giornata e alla fine era stremata! Anche io a volte mi ripeto nei menù, ma ho trovato questo sitema: provo a realizzare appena posso per me  e la mia famiglia delle cose che vedo nel ricettario o di cui sento parlare. Se la ricetta viene bene, se io sono in grado, se infine piace allora la inserisco nel mio libro di cucina e ci metto dei commenti per ricordare le cose più importanti. quando invito le person, sfoglio il quaderno e riscopro ricette di cui mi ero dimenticata!!!!

Cucinalkemika


Cooking  7 Cooking  7 sei veramente una cuoca straordinaria sarà che io quando ho molte persone finisco sempre per cucinare le solite cose perchè non so mai cosa fare ti invidio per la tua organizzazione ma quanto tempo hai messo per preparare tutto ciao a presto

 


fan, vanno benissimo anche le spinaci, in questo periodo si trovono belle piccole e tenere

buona serata, luisa

mluisa



complimenti!!!!!!!!!!! io ho molto da imparare  sei stata molto ma molto brava  Smile


Ciao Cucinalkemika, complimenti per il tuo pranzo e l'organizzazione che hai! La ricetta delle girelle di erbette mi interessa, ma che ne pensi se ci mettessi gli spinaci a posto delle bietole che tu chiami erbette?:~

anna


Wink

Luisa mi ha fornito la ricetta che mancava!

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/6754/girelle-di-erbette-e-ricotta.html

Io ho aggiunto il ragù di carne sopra...date un'occhiata è proprio invitante!

Cucinalkemika


ciao Luisa in effetti volevo tentare, ma non avendo letto altre testimonianze ho fatto come di solito. la prossima volta faccio al vapore! Grazie, ottimo consiglio per tutti!

Cucinalkemika


cucinalkemika, io il rotolo lo cuocio a vapore, viene benissimo

grazie di tutte le ricette, luisa

mluisa



Grazie mille sei stata veramente gentile!!!!

Ottime idee per le "Invasioni barbariche" di parenti e-o amici!!!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


:D Ciao a tutte!

Ho inserito nel ricettario le seguenti ricette di cui vi parlavo:

aperitivo alla fragola

aperitivo all'arancia

agnello cacio e uova

torta di formaggio

Vi indico invece come ho composto le altre ricette e dove trovare le basi (il team ci ha detto più volte di non replicare le stesse ricette)

liquore alla liquirizia: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/2889/liquore-alla-liquirizia.html

meringhe (per fare le pavlove): http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/3808/meringhe.html

crema da mettere nelle meringhe e nella torta: crema bimby come da libro base* panna montata come da libro base+frutta in pezzi

torta(pan di spagna): mia ricetta ma l'ho cotta nel microonde (a chi interessa posso dire come fare)

sorbetto di limone: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/2877/sorbetto-di-limone-alla-vodka.html (io non ho messo la vodka)

rotolo di pasta: sfoglia fatta con ricetta base della pasta all'uovo farcita di ricotta e spinaci e arrotolata. Poi cotta avvolta nella carta da forno come un salame in aqcua bollente, fatta raffreddare e affettata

ragù di verdure. come da libro base

salsa di fragole: come da libro base

ragù di carne: come da libro base

 

Spero di non aver dimenticato nulla! un abbraccio a tutti!

 

Cucinalkemika


Party

allora, diciamo che il mio segreto e anche la mia tecnica è questa: studiare il menù un po' di giorni prima e scegliere ricette che possono essere preparate a pezzi anche uno o due giorni prima dell'evento...

La mattina metti tutto insieme, ero talmente tranquilla che ho avuto anche il tempo di fare una doccia, giocare con mia figlia, apparecchiare bene, truccarmi e mettere un bel vestito.

infatti:

il liquore l'ho fatto tre giorni prima

le pavlove (solo i gusci di meringhe) tre giorni prima

il pan di spagna un giorno prima

la crema + la salsa di fragole la sera prima + sfoglia di pasta per rotolo + 2 ragù + tagliatelle

la mattina alle ore 8 ho iniziato ad impastare la torta di formaggio e ho cotto le uova sode; ho impastato  e cotto il pan brioches, appena arrivati gli ospiti ho fatto gli aperitivi (ghiaccio e frutta e altro erano già spezzati e pronti all'uso). Il sorbetto in corso d'opera mentre tutti erano in chiacchiera. la carne dopo aver finito gli impasti

Quello che apprezzo di più nel bimby è che ha salvato il mio tempo prezioso, riesco a dedicarmi molto più a tante altre cose, solo per questo non ci rinuncerei mai!

 

 

 

Cucinalkemika


Shock

ma quanto tempo ci hai messo??

complimenti smbra un pranzo di nozze! Tongue

ciao

 


Che mito.. Aspetto anch'io le ricette!!!

Buona giornata a tutti

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


ciao. complimenti ! sono curiosa anche io di vedere le ricette. Love


1 ha scritto:

allora questa sera pubblicherò le ricette sul ricettario, poi vi avviso qui per dirvi che sono on line e quali sono. grazie a tutte!!! mi fa tanto piacere condividere la Tongue bontà!

GRAZIE!!!! Love

lully

Crazy


allora questa sera pubblicherò le ricette sul ricettario, poi vi avviso qui per dirvi che sono on line e quali sono. grazie a tutte!!! mi fa tanto piacere condividere la Tongue bontà!

Cucinalkemika


Tongue cHE MERAVIIIIGLIAAAAAAA!!!! Si può avere la ricetta della pizza di formaggio e delle mini pavlove? Grazie mille Simo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


sono a bocca aperta!!! E tutto per 14 persone...........ho ancora tanto da imparare........

silvy 74


B R A V I SS I M A, hai sicuramente stupito i tuoi ospiti grazie a Bimby

ciao, luisa

mluisa



Shock Caspita che pranzetto!!!!!

Sono senza parole e con l'acquolina in bocca! Wink


Tongue

Love

cucinalkemikaaaaaaaa le ricettineeeeeeeeeeee!!!! Bigsmile

 

 

lully

Crazy


eccovi il menù dell'ultimo pranzo:

aperitivo alla fragola

aperitivo all'arancia

pizza di formaggio decorata con uova sode (è come un ciambellone ma interamente di formaggio soffice soffice l'ho imparato all'ultimo corso bimby al quale ho partecipato)

tagliatelle al ragù di verdure

rotolo di sfoglia con spinaci e ricotta al ragù di carne

agnello cacio e uova

pan brioches al sesamo

sorbetto di limone

torta alle fragole e panna con crema chantilly (pan di spagna + crema) servita con salsa alle fragole

mini pavlove alla frutta (piccoli anelli di meringa con crema e frutta sopra)

liquore alla liquirizia

che ne dite?

 

 

Cucinalkemika


pure io sono curiosona......racconta racconta dai....

sempre w il Mixingbowl closed chya Wink

Trento


Ciao!!!

Io braghera (impicciona) doc vorrei sapere che menù hai proposto..

E comunque W il bimby!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Solo per dirvi che l'ennesimo pranzo per 14 persone è stato un supoer successo con il bimby! grazie grazie soprattutto a questo forum dal quale traggo tantissimi consigli, oltre che numerose ricette da provare! un saluto a tutte! Love

Cucinalkemika