Forum VENEZIANE



8 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Rosa, sul fondo della tua ricetta ,ho sritto quanto sono venute belle e buone.................sono quasi finite inoltre con la crema sono eccezionali e buonissime....grazie ancora per questa ricetta ..........mi sono proprio piaciute e uscite al primo colpo Cooking  7 ciao,ciao


ciao gioggiò sono Rosa ho letto che hai fatto le veneziane , vorrei propio sapere come ti sono venute e se hai messo la crema.Me lo fai sapere? Cooking  7


Ciao non siamo molto lontane io sono di Brescia..........ma qui la veneziana straborda di crema, e che cremaaaaaaaaaaaaa ,esce da tutte le parti, ha la granella di zucchero ma che la rende fantastica è propri la crema,non so che dire, ma è per questo che ho chiesto l'aiuto. Adesso stanno lievitando per la seconda volta speriamo bene è la prima volta che le faccio, ciao:)


Giogiò, a Bergamo se chiedi una veneziana ti danno una brioche tonda con la granella e vuota e l'impasto è meno sfogliato, con alveolatura piccola

però una me la mandi, vero? la prendo anche con la crema, grazie

luisa

mluisa



Ciao Luisa io la prendo al bar bar e c'è sempre la crema!!!!!!!!!!!!!!! forse sbaglia quello del bar, ma è buonissima, grazie della tua risposta,la metterà dopo la cottura, Ciao ancora.


giogiò, nelle veneziane la crema non ci và proprio, sopra si mette lo zucchero in granella, ma se tu vuoi la crema, secondo me la devi mettere dopo

buon pranzo, luisa

mluisa



Ciao a tutte, qualcuno di voi per cortesia mi saprebbe dire se nelle veneziane la crema va messa prima o dopo la cottura??????????grazie per l'aiuto e buona domenica