Forum Variante alla crema bimby



5 risposte | Ultimo messaggio

Facciamo così, appena la rifaccio vedo di fare anche una bella foto (ieri sera non ci ho pensato) e la posto!  Nel frattempo vovelo chiedere una cosa a chi è più esperta di me: ieri sera la crema, appena fatta e ancora calduccia, era densa e consistente, oggi, dopo essere stata in frigo, mi sembrava un po' più fluida (anche se ugualmente buona). Mi è sembrato strano perchè avrei detto il contrario. Da cosa può dipendere? Ad ogni modo riflettevo se non fosse il caso di unire una certa percentuale di farina di frumento o fecola o maizena...

Sandra da Roma


Party Mettila nelle ricette deve essere buonissima

Luci Bergamasca che vive  a Torino


Sandra, la devi mettere nel ricettario, mi lecco i baffi nel solo leggerla.....

mluisa



Stasera ho voluto sperimentare un po' e ho provato a fare una variante "autunnale" della crema bimby: ho messo vaniglina invece della bucia di limone, e ho sostituito la farina con uguale peso di farina di castagne, per il resto tutto uguale al libro base. L'ho utilizzata tiepida per riempire delle mini pavlove di meringa (fatte con la ricetta che aveva postato qualcuno tempo fa nel ricettario), poi ho guarnito con una castagna lessa intera e una leggera grattugiata di cioccolato fondente.  Penso che si potrebbe usare anche per riempire crepes o farcire torte o crostate, o anche come crema in coppette. E' strabuona e volevo consigliarvela. (Non l'ho postata nel ricettario perchè in effetti non è una mia creazione, ma una variante pensata sulla base di una ricetta già esistente).

Sandra da Roma