Forum Votazione ricette del concorso



106 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

sono belle e buone le tue ricette! continua cosi

grazie tante

Semplicemente anjy


sono belle e buone le tue ricette! continua cosi

anna


1 ha scritto:

Faccio una proposta: all'università per calcolare la media si elimina il voto più alto e il più basso..

E' impossibile applicarlo anche stavolta?

Giusto per eliminare il sospetto di qualche scorrettezza..

mi son fatta un paio di conti ed in molte (capirai ne ho solo 6) ricette ho preso 1 2 4 e 5 se eliminano il più basso e il più alto mi rimane 3 :(  che tristezza!!! ma almeno risultano "discrete" mamma mi pare di esser tornata alle medie quando davano discreto per non scoraggiarti!!! Bigsmile

 

Semplicemente anjy


Faccio una proposta: all'università per calcolare la media si elimina il voto più alto e il più basso..

E' impossibile applicarlo anche stavolta?

Giusto per eliminare il sospetto di qualche scorrettezza..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buonasera a tutte, vogliamo che vi rassereniate, nessuno sarà escluso se non avrà le cinque stelle piene, non si sta infatti  parlando di un valore medio assoluto.

Se qualcuno prende un quattro, o anche meno, non è detto che non entri nella rosa delle cinque.

Ovviamente più una ricetta sarà votata più il peso di un “voto basso” si sentirà meno e viceversa.

Infine vi confermiamo che nella seconda fase del concorso, quella della scelta delle dieci ricette finali ci sarà una giuria internazionale, ma in questa prima fase siete voi a scegliere, votate il più possibile e in maniera oggettiva, solo in questo modo verranno premiate le ricette migliori.

Buona serata.

 

Team Bimby


RAGAZZE SONO FUORI DAL TOPIC DA 2 GIORNI E ONESTAMENTE NON CAPISCO COSA E' SUCCESSO.

Il punto a mio avviso è, che se mi piace una cosa o una ricetta la faccio, io ho messo qualche ricetta in concorso per non fare come al solito la mosca bianca, ho messo le mie simpatiche, ma se passa mi fà piacere se non passa non mi interessa, rimarranno sempre le mie ricette simpatiche e basta.

Io non ho ancora votato per mancanza di tempo, il meccanismo me l'ha spiegato un pò la Lully, premetto che io sono abbastanza tonta a capire le cose, ma se solo una persona dà 4 la ricetta non passerà mai, ho capito bene?

Allora ho capito ancora meglio tutto, sapete cosa vi dico, non votate le mie ricette, preferisco così, perchè se deve diventare una competizione ingiusta da giuria interna, non mi interessa.

All'inizio si era letto o io avevo capito male(sicuramente) che era un concorso internazionale e pensavo che ci fosse una giuria esterna.

Non stando così le cose non è corretto come principio, sono riuscita a spiegarmi.

Mi spiego meglio, la votazione in questo caso, và a simpatica, a questo punto siccome secondo certe teorie di un famoso studioso, noi siamo simpatici al 50% delle persone(fin qui mi stà bene) ci sarà sempre l'altro 50% che ti voterà contro, quindi a 5 stelline chi ci arriva??

Ciao devo testare delle ricette, vi abbraccio e state calme che ci guadagniamo in salute.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Bigsmile mamma mia ragazze !!!!!!!!!!! prendiamola con filosofia !!!!!!! Bigsmile ciao rosa


ringrazio tutte le partecipanti al concorso, perchè con le loro ricette hanno arricchito moltissimo il ricettario.

volevo far presente che con la nostra votazione scegliamo 30 ricette, ma una sola ricetta per autrice/re sarà selezionata, poi le 30 ricette diverranno 20 e in seguito la giuria internazionale ne sceglierà 10 per la pubblicazione


ma non era per rovinare l'atmosfera o fare polemiche è solo per capire un po' il meccanismo contorto e sbagliato delle votazioni... Una volta tanto che ho inventato una ricetta tutta da sola speravo che piacesse!!

Il forum è molto utile, ho il bimby da aprile e un sacco di cose le ho imparate proprio qui da voi!!! Love  


1 ha scritto:

Lully tranquilla e comnuque siete tutte a 5 stelle per me!

Love

lo stesso vale per me!!!! Wink

lully

Crazy


Lully tranquilla e comnuque siete tutte a 5 stelle per me!

Love


be, io per addolcirmi, mi gusto un saccottino dell'ultima ora

anna


Ma no, lully, certo che non la roviniamo la nostra simpatica atmosfera culinaria Bigsmile

Mixingbowl closed forever


ragazze acide o no io vi voglio un mondo di bene!!!  Love

questo concorso sta rovinando l'atmosfera che c'era nel forum!!! Crazy  

come ha detto apemaia la vita è bella anche senza 5 stelline,  ed è verissimo, a me nn  cambiano nulla!!!! Puzzled

un bacio a tutte!!!  Love

 

lully

Crazy


Io invece non mi sono astenuta è ho fatto un buco nella tastiera con il mio acido..........e anche nel mondo extra forum ho fatto la faccia cattiva con tutti!

Crazy

ciao Chya un bacione!


Ciao bella gente.

Siccome come ho già detto oggi sono molto ma molto acida mi astengo ma vi do un super abbraccione!!!!!!!!!!!!!!

E cmq io ho già vinto: c'ho un sacco di amici simpa!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

anna


Cucinalkemika


Love Love Love Wink Wink Wink volevo mandare un icona con un kiss ma non c'è............ vabbè immaginatela smack

anna


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ma sì, wlapappa, noi siamo serene... Del resto l'importante è sperimentare e condividere le ricette... Io, ad esempio, avendo il bimby da meno di un anno, non avrei mai immaginato di poter pubblicare qualcosa qui... e invece sono fiera di aver potuto contribuire a far godere le nostre papille gustative Love

 

infatti è proprio quello l'importante dare e ricevere. Io ho imparato tanto dal forum e quando posso do il mio contributo, anche se a volte superfluo o inutile. Se ho fatto felice tante volte i mie familiari a tavola è stato per merito delle persone e delle ricette che ho trovato qui, e io stessa mi sono divertita, commossa, interrogata etc per quello che leggevo sul forum. il resto è fuffa.

Fuffa esatto, ma un particolare: con questo tipo di interventi meschini un risultato c'e' eccome.... quello di rinsaldare i legali onesti sinceri e trasparenti che si sono istaurati. Io sono fortunata, lo dico apertamente, perche la stragrande maggioranza delle persone che ho incontrato, conosciuto anche solo virtualmente e apprezzato qui sul forum è sulla mia lunghezza d'onda, simile nel comportamento a come sono io, onesta, sincera e a volte brutale nella mia schiettezza. io vi voglio così, vi apprezzo per come siete e vi voglio bene perchè siete così. E sono veramente le mie amiche, persone vere e concrete, non fuffa. E ho avuto la fortuna di trovarvi e di condividere con voi una marea di cose, oltre che l'amore per la buona cucina e il bimby. Quindi... le stelline non contano davvero tanto, fanno piacere, ma sono nulla in confronto a voi!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

Ma sì, wlapappa, noi siamo serene... Del resto l'importante è sperimentare e condividere le ricette... Io, ad esempio, avendo il bimby da meno di un anno, non avrei mai immaginato di poter pubblicare qualcosa qui... e invece sono fiera di aver potuto contribuire a far godere le nostre papille gustative Love

 

infatti è proprio quello l'importante dare e ricevere. Io ho imparato tanto dal forum e quando posso do il mio contributo, anche se a volte superfluo o inutile. Se ho fatto felice tante volte i mie familiari a tavola è stato per merito delle persone e delle ricette che ho trovato qui, e io stessa mi sono divertita, commossa, interrogata etc per quello che leggevo sul forum. il resto è fuffa.


anche a me la media su alcune ricetta mi è scesa, ma non mi preoccupo, perche in questo mondo è tutto fantastico con o senza stelline.

grazie a tutti

anna


Concordo con panina, con luisa, con simona e con tutte quelle che hanno appoggiato questo topic aperto da anjygirls. Non volevo dire la mia in merito perchè difficilmente partecipo a questo genere di discussioni perchè mi sono arresa da un po' (il team mi conosce bene e abbiamo avuto molti e cortesi scambi di opinione in posta privata da parte mia circa il mio disappunto su certe situazioni e da parte loro circa la paura che io usassi il forum per pubblicità personale al mio hobby... che tra l'altro di sicuro non mi dà da mangiare). Mi sono arresa. Ci sono persone che evidentemente non hanno altro cui pensare che danneggiare il lavoro altrui, sulla base di antipatie legate a non so cosa (forse nel mio caso perchè rispondo senza mezzi toni  a certi commenti). Mi sono arresa solo ad alimentare questo fuoco con le mie energie. Preferisco continuare a fare quello che mi piace di più, stringendo amicizia con gente vera che non si nasconde dietro due stelline ( io ho dato due stelline non in concorso, nella votazione normale a ricette che per ben tre volte non mi sono riuscite perchè erano impossibili e ho segnalato le cose alle autrici, che in realtà se ne sono fregate di cambiare...). Detto questo ora mi odierete o mi amerete così sono io, le ricette che non mi attirano non le guardo, le altre le premio.

 

Cucinalkemika


Ma sì, wlapappa, noi siamo serene... Del resto l'importante è sperimentare e condividere le ricette... Io, ad esempio, avendo il bimby da meno di un anno, non avrei mai immaginato di poter pubblicare qualcosa qui... e invece sono fiera di aver potuto contribuire a far godere le nostre papille gustative Love

Mixingbowl closed forever


Ragazze, mi spiace sentirvi così arrabbiate o apprensive Aw

State serene, tra l'altro mancano ancora tanti giorni, altrimenti vi viene l'ulcera Bigsmile

Innanzitutto ricordo una risposta del team che diceva proprio che guarderanno la media dei voti, il numero dei download, dei commenti, ecc. e poi, se anche cosi' non fosse, non si possono cambiare le persone; se trovano soddisfazione nel dare un voto basso (tra l'altro a vecchie ricette gia' votate con pieni voti Bigsmile ) bene, sono contenta per loro che gioiscono per cosi' poco.

Chiunque sarebbe ipocrita nel dire che non farebbe piacere vincere ma come ha gia' detto qualcuna non e'  un Nobel, non ci sono vincite del superenalotto e la stima e gratificazione che si ricevono tutti i giorni non cambieranno Wink

Io la penso cosi'  Smile


Sì, Luisa, ho capito, ma mi è parso di vedere 5 stelline anche sulle ricette che hanno di media 4.6... Forse ho fatto confusione nella mia testa... Puzzled

Mixingbowl closed forever


no Anna, come ha spiegato molto bene Panina, passano solo le ricette che hanno la media di 5 stelline, poi valgono il giudizio postato e quante volte sono state aperte o scaricate

ma se non hai 5 stelline, nisback!!!! Crazy

 

mluisa



Forse ho capito male, ma credo che andranno avanti solo le ricette con 5 stelline, anche se non hanno fatto l'en-plein dei voti... Cioè, anche se una ricetta ha di media 4.7, la si prenderà comunque in considerazione per la fase successiva... o no? Perché, se fosse come dite voi, "stiamo tutte frecate" Bigsmile

Mixingbowl closed forever


Scusa Luisa. Ho passato l'ultima mezz'ora a controllare e ricontrollare le 51 pagine di ricette in concorso per verificare che voti avevo dato. Per fortuna (della mia tranquillità e non degli autori dele ricette) ho dato solo dei 5.

Cosa significa questo? che ho dato dei voti assolutamente inutili.

Per mandare a casa una ricetta che ho valutato ottima basta una votazione 4 stelle che onestamente è comuque in valore assoluto una buona valutazione.

insomma in questo concorso non si vota per premiare qualcuno ma per penalizzarlo visto che un 5 non fa la differenza in positivo mentre un 4 ti esclude dal concorso.

Per usare una metafora è come fare lo sgambetto a Carl Lewis in fuga sul traguardo.

Scusate se insisto ma oltre a fare la scema del villaggio ogni tanto sulle questioni di principio mi inalbero.

Proporrei di rivedere in termini meritocratici le regole del concorso. Poi fate quel che volete io so le ricette che ho stampato e unto e bisunto perchè le faccio sempre.

Il fiocco del più bravo della classe non mi interessa. soprattutto se dato con questi criteri.

 

 

 

 


Marina. come ti ha detto Simo ha colto nel segno, basta un solo voto per essere penalizzati

mluisa



1 ha scritto:

Ps per favore ditemi che sono la solita stordita e che ho capito male io.

Puzzled

8)  E  invece hai capito giusto, cara la mia Panina..... e condivido bene tutto quello che hai detto e che avevamo in altre parole elencato in precedenza..... non sei stordita, sei moooolto attenta.....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ps per favore ditemi che sono la solita stordita e che ho capito male io.

Puzzled


Team scusate.

Premetto che non ho ricette in concorso e che sicuramente per mia mancanza non ho letto il regolamento del concorso.

Però da utente non interessata mi permetto di osservare che per "segare" una ricetta rispetto al concorso basta dare 4 stelline, anche da parte di un solo utente votante?? La cosa mi pare francamente ingiusta posto che il voto 4 è un volto più che positivo. Io in genere voto poco, ma mi è capitato di attribuire 4 stelline pensando di dare un segnale positivo su una ricetta. Onestamente non ricordo di averlo fatto per la votazione del concorso, anzi spero vivamente di non averlo fatto perchè in questo modo avrei automaticamente escluso per l'autore di quella ricetta (che pure mi era piaciuta avendogli dato 4 stelline!) la possibilità di accedere alla fase successiva del concorso.

Il paradosso è che con un solo voto di 5 stelline si è favoriti rispetto a chi ha ricevuto 100 voti di cui 99 a 5 stelle e 1 a 4????

Forse sto dicendo cose già osservate da altri ma perdonatemi non riesco a seguire tutto. Il forum mi interessa soprattutto per le persone carine che ci sono e le ricette belle che trovo.

Però se si parla di media matematica non si può pretendere che una ricetta abbia solo ed esclusivamente il massimo dei voti, ma che in media matematica si abbia un 3 o un 4 su 5. Poi a partià di media di possono guardare quanti 5 hai avuto o viceversa quanti 1, o correttivi del genere.

Scusatemi se mi sono dilungata ma temo che questo concorso da bella iniziativa per tutti si sia trasformato per alcuni in momento della resa dei conti di permali o inimicizie.

 


Buongiorno a tutte.

Le ricette per poter accedere alla fase finale del Concorso debbono avere 5 stelline.

Le stelline sono frutto della media dei voti di tutti gli Utenti che hanno votato la ricetta.

Ricordiamo che ciascun Utente può votare ogni ricetta una volta sola.

Speriamo di esserci spiegati con chiarezza, se così non fosse fateci tutte le domande  che vi occorrono.

Buona giornata.

 

Team Bimby


ah ecco... Crazy

grazie per la risposta, non riuscivo a capire come mai fossi tornata indietro! :-) 


Bigsmile benvenuta nel club delle "segate"!!!! Ti hanno affibbiato un voto negativo, è già accaduto un po' a tutte.... da regolamen6to pare proprio che se la media non è di 5 stelline non si accede alla fase finale del concorso.... aspettiamo lumi anche dal Team... ciaooo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


scusate ma non capisco una cosa:

una delle mie ricette fino a ieri aveva 5 stelline e ora è a 4!   :((

non pensavo che potessero anche tornare indietro, quindi se non ritorna a 5 niente concorso?


come Luisa anche io apro per lo più solo le ricette che mi ispirano o "mi servono" in quel momento. Non penso di essera cattiva, il poco tempo a disposizione non mi consente di fare di più.

Poi se la ricetta mi piace o faccio un commento positivo o do una votazione 4/5. Se invece una ricetta non mi convince o non mi piace non do voti negativi semmai chiedo chiarimenti all'autore.

Regà mica è il Nobel sto concorso!!!!!!!!!!

Però il rispetto delle persone va al di là di tutto.

buona giornata


1 ha scritto:

Anche io vado col voto su quello che ho provato, però dovevano darci più tempo, atrimenti dobbiamo rifarci il guardaroba Crazy

io ciò che non riesco a  provare voto con l'immaginazone, voglio dire l'associazione dei sapori bene o male la conosciamo tutti come viene lo vediamo...quindi voto lo stesso..ma solo 5 stelline o 4 ad esagerare

Semplicemente anjy


Anche io vado col voto su quello che ho provato, però dovevano darci più tempo, atrimenti dobbiamo rifarci il guardaroba Crazy

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

ciao Cinzia , mio marito è di Pozzaglio, io sono di Casalbuttano ma, abitiamo a Castelverde , conosci!!!!!!!!!!!! ciao rosa

mio papa' e' nato a Pozzaglio!!! Bigsmile   conosco Casalbuttano, non sono mai stata a Castelverde ma ho visto che e' vicinissimo!!! Love   I primi di novembre sono dalle tue parti Wink


Wink

lully

Crazy


siiiiii viva le marche!!!!!

Semplicemente anjy


1 ha scritto:

WOW!!!!

allora la prossima volta che vengo ti contatto di sicuro!!!! sicuro verrò a giugno ma se riesco anche prima Love

io ti aspetto allora!!!!  Wink

lully

Crazy


WOW!!!!

allora la prossima volta che vengo ti contatto di sicuro!!!! sicuro verrò a giugno ma se riesco anche prima Love

Semplicemente anjy


si, quanti ne vuoi, di tutte le marche!!!!! poi se vuoi fare un salto nel ns punto vendita....ti accompagno e ti faccio lo sconto!!!!  Bigsmile

lully

Crazy


ciao Cinzia , mio marito è di Pozzaglio, io sono di Casalbuttano ma, abitiamo a Castelverde , conosci!!!!!!!!!!!! ciao rosa


1 ha scritto:

concordo con tutte riguardo le stelline, voto solo le ricette che mi piacciono o che ho provato!!!! Wink

e sono anche di questo parere :

COMUNQUE VADA SARA' UN SUCCESSO , L'IMPORTANTE E' PARTECIPARE!!!!!  Wink

ps: sono marchigiana di Monte San Giusto, centro calzaturiero, donne venite tutte ad acquistare le scarpe da noi!!!!!  Bigsmile

sai che tutte le volte che son venuta ho chiesto disperatamente alla mia amica di portarmi in un buon outlet e...niente...lei le compra al mercato...

hai qualche buon outlet da indicare?

 

Semplicemente anjy


concordo con tutte riguardo le stelline, voto solo le ricette che mi piacciono o che ho provato!!!! Wink

e sono anche di questo parere :

COMUNQUE VADA SARA' UN SUCCESSO , L'IMPORTANTE E' PARTECIPARE!!!!!  Wink

ps: sono marchigiana di Monte San Giusto, centro calzaturiero, donne venite tutte ad acquistare le scarpe da noi!!!!!  Bigsmile

lully

Crazy


Rosa!!!! dimmi il paese, ti prego! io ho parenti a: Pozzaglio ed Uniti, Scandolara Ripa D'Oglio, Soresina, Solarolo, Corte de' Frati, e poi ho perso il conto, praticamente invadono tutta la provincia Bigsmile