Forum ZUCCHINE



18 risposte | Ultimo messaggio

Grazie tante a tutte voi. Non credevo di avere l'imbarazzo della scelta!!! Le provo tutte così risolvo................ Ciao.



1 ha scritto:

1 ha scritto:

Anche il carpaccio è buono: le affetti sottili sottili e le lasci marinare x 24 ore in olio, sale e succo di limone. Piatto fresco ed estivo.

coperte di olio? o tipo condimento?

 

Tipo condimento, Fiorella. Su 300-400 gr di zucchine tagliate a fettine con la mandolina, io metto il succo di un limone grosso con olio e sale (magari puoi anche fare l'emulsione col bimby), poi copro con la pellicola e lascio macerare in frigo x 24 ore. Buonissime come accompagnamento alla bresaola Tongue

 

Mixingbowl closed forever


1 ha scritto:

Io le faccio anche tagliate a fette sottili e poi cotte sulla piastra o per far più in fretta, nel forno. Poi le condisco con olio, sale e limone, con magari qualche fogliolina di basilico o/e erbette varie messe a strati. Fiorellini di malva per guarnire...

infatti sono buonissime, io le mangerei tutti i gg

e quella del carpaccio di annamoraglia, la voglio provare

 

 

 

 

 

 

Fiorella


1 ha scritto:

Anche il carpaccio è buono: le affetti sottili sottili e le lasci marinare x 24 ore in olio, sale e succo di limone. Piatto fresco ed estivo.

coperte di olio? o tipo condimento?

 

Fiorella


Ciao anch'io come te mi ritrovo tutti i giorni con una vagonata di zucchine da raccogliere. Ho già provato le due ricette che ho trovato sul forum da mettere nei vasetti per l'inverno e sono venute ottime. Poi io le faccio grigliate e le ritiro sotto vuoto nel freezer, quando le tiro fuori o le condisco con un po' d'olio oppure faccio una cremina con formaggio tipo robiola e aromi, e spalmo questo composto sulle fette di zucchine e arrotolo su. Comunque ho visto  tante ricette carine qui sul forum da fare con le zucchine..

Laura     


Dimenticavo...ovviamente le zucchine vanno tagliate a rondelle dello spessore di 0,5 mm


Dimenticavo...ovviamente le zucchine vanno tagliate a rondelle dello spessore di 0,5 mm


Ciao...io le faccio sott olio le cuocio 5 min in una soluziome 1:1 di acqua e aceto di vino bianco poi le scolo e le faccio asciugare per 1/2 giornata su dei teli di cotone quindi riempio i barattoli precedentemente sterilizzati con strati di zucchine condite con olio aglio origano secco e peperoncino copro il tutto a filo con olio evo chiudo  e sterilizzo di nuovo i vasetti per 20 min....sono molto gustose per accompagnare pietanze fredde o calde


Ciao...io le faccio sott olio le cuocio 5 min in una soluziome 1:1 di acqua e aceto di vino bianco poi le scolo e le faccio asciugare per 1/2 giornata su dei teli di cotone quindi riempio i barattoli precedentemente sterilizzati con strati di zucchine condite con olio aglio origano secco e peperoncino copro il tutto a filo con olio evo chiudo  e sterilizzo di nuovo i vasetti per 20 min....sono molto gustose per accompagnare pietanze fredde o calde


Io ho fatto scorta di queste è le mangiamo in inverno http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/zucchine-agrodolce-conserva/546431

jessy


Io le faccio anche tagliate a fette sottili e poi cotte sulla piastra o per far più in fretta, nel forno. Poi le condisco con olio, sale e limone, con magari qualche fogliolina di basilico o/e erbette varie messe a strati. Fiorellini di malva per guarnire...

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Anche il carpaccio è buono: le affetti sottili sottili e le lasci marinare x 24 ore in olio, sale e succo di limone. Piatto fresco ed estivo.

Mixingbowl closed forever


Poi, mi vengono ancora in mente queste queste.

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/zucchine-alla-menta/549883

 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Con bimby è sempre festa! Pituffa


Con bimby è sempre festa! Pituffa


CIAO A TUTTI. HO IL FRIGO PIENO DI ZUCCHINE ( E CHISSA' QUANTE NE AVRO' ANCORA), QUALCUNO SA DARMI QUALCHE CONSIGLIO COLLAUDATO CHE ESULI UN PO' DALLE SOLITE PIETANZE TIPO TORTA SALATA, FRITTATA E POLPETTE?  GRAZIE Cooking  4