Forum Zuppa di ramen (giapponese)



13 risposte | Ultimo messaggio

 

Buon pomeriggio a tutte,

 

vorremmo per prima cosa ringraziare Maddalena per aver condiviso la ricetta, ci scusiamo perchè,  come immaginerete, dovremo rimuoverla dal forum.

L'intento del nostro commento era ed è quello di unirci e condividere con Voi questo entusiasmo di scambio e di collaborazione reciproci.Ci dispiace se ci siamo espressi dando adito a fraintendimenti.

Non abbiamo alcun dubbio sul fatto che il nostro forum sia animato da persone che, come dice Simona, sono instancabili, presenti, sempre disponibili e, noi aggiungiamo, generose e proattive.

 

Vi auguriamo una buona serata.

 

Team Bimby


Simona, ben detto ti appoggio e confermo, anche  tutte le virgole.

Come vedi e avrai notato non intervengo più se non sono chiamata direttamente in causa, magari su commenti sulle ricette da me inserite.

Questo forum ha dato sempre l'opportunità di dialogare, di dare consigli e di interagire fra di noi, ma ho notato che se nascono diverbi o discussioni, la più recente sulle stelline, o su ricette completamente copiate con foto dal web(un classico ormai) non viene fatto un intervento immediato e solo dopo che è stato sollecitato da noi, qualcuno si muove o spesso viene lasciato morire il problema

Vorrei precisare che quando è stata copiata su un altro sito, una ricetta da me inserita qui  e me ne sono accorta, per puro caso, la sera tipo alle 21,30, ho scritto immediatamente al team di quel sito, il mattino successivo alle 8,20 sono state rimosse tutte le ricette di quella utente. Questo è ragionare in termini di celerità.

Detto questo, confermo che il lavoro grosso di questo forum, è stato da sempre portato avanti da noi utenti, e il merito è solo nostro.

Altre situazioni non nomino perchè non mi voglio alterare più di tanto.

 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Bigsmile Bigsmile io credo che fantastico sia il forum e lo siano le sue utenti, sempre presenti, pronte , attive e risolutive. Il team interviene..... quando viene interpellato..... (troppo poco spesso per i miei gusti... a volte auspicherei una presenza meno evanescente e delicata, e voi team avete compreso cosa intendo vero?)... consiglia....manda MP....pubblica ricette inedite.....maaaaa.. il lavorone, lo riconoscerà anche il nostro amato team, lo svolgono le "operaie del forum", instancabili, presenti e sempre disponibili. E il Team, da bravo organo supervisore  rifinisce a regola d'arte.

Quel che è giusto è giusto, diamo alle bimbyne quel che è delle bimbyne e al team quel che è del team!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


TEAM BIMBY..................................siete fantastici!!!!

Cristina da Roma


Buongiorno a tutte,

siamo molto contenti di notare questa collaborazione a più mani.

Ci piacerebbe ricevere da Maddalena la ricetta "tradizionale" tramite messagio privato così che anche il Team Bimby possa dilettarsi in questo piatto giapponese che nemmeno noi ancora conosciamo.

Attendiamo l'adattamento di cris10 così da poter confrontare le nostre preparazioni ed ottenere la ricetta ottimale. Chi di Voi volesse darci una mano nel testare questa ricetta per Bimby è il benvenuto. Siamo certi che Maddalena invierà la ricetta "tradizionale" tramite messaggio privato a chiunque di Voi la chieda.

Cosa ne dite?

Buon proseguimento di giornata

Team Bimby


Sì, forse non mi ero spiegata bene.

Volevo una ricetta fatta esclusivamente con il Bimby. Appunto la cercavo qui e siccome nessuno mi rispondeva, sono andata su Internet a cercare. Ne ho trovate alcune e ne ho eseguita una.

Adesso mi attivo per adattarla al Bimby. Appena sarà pronta ve la passo.

Baci

Cristina da Roma


Bigsmile ahhhh... quindi tu avevi già la ricetta e volevi un riscontro per il procedimento!!!!! Furbetta che sei!!!!! E noi a cercare per mare e per terra quando avevi già tutto tranne il procedimento bimby!!! MAgari la puoi inserire così come l'hai fatta mettendo nel titolo "da adattare"......

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Io avrei 3-4 ricette per fare il ramen in casa, le ho trovate su Internet.

Come ho scritto a Maddalena (Maddy), ho fatto questa pietanza ieri sera, sollecitata da mia figlia Agnese di 15 anni, appassionata di tutto quello che riguarda il Giappone.

Siccome la base della ricetta è un brodo di pollo, io già lo avevo, perchè precedentemente, con il Bimby, mi ero fatta il dado di carne, appunto con verdure e pollo.

Le altre fasi della lavorazione, le ho fatte normalmente sui fornelli della cucina, però volendo, le potevo fare con il Bimby. La prossima volta ci proverò.

Alla fine ho messo la zuppa di ramen in 5 grosse tazze, accompagnate dalle classiche bacchette.

Tra gli ingredienti c'era il sakè (che ho sostituito con birra rossa doppio malto, perchè una bottiglia di sakè costava euro 11,00 e non era il caso di acquistarla), poi c'erano le alghe e il peperoncino che io non ho messo perchè sono due ingredienti che a noi non piacciono.

Al posto dei ramen (tipo spaghetti, ma giapponesi), ho usato i tagliolini all'uovo rugosi. Lo zenzero però ce l'ho messo.

Questa pietanza (molto italianizzata) è piaciuta da matti!!!! Mi hanno chiesto il bis al più presto.

Provare per credere!!!!

Cristina da Roma


Buon giorno Team, si ho questa ricetta, ma non è fatta con il Bimby, bisognerebbe adattarla, cosi ho chiesto alla signora se voleva ricetta tradizionale, ma con il bimby non l'ho mai fatta. Se volete la ricetta la scrivo qui nel forum, poi magari potete gentilmente adattarla voi? In attesa di una vostra risposta, cordialmente saluto  Corn

Maddy

 

Maddy


Buon pomeriggio Maddalena,

vorremmo sapere se Lei ha la ricetta per questo piatto giapponese, se sì Le andrebbe di condividerla con tutti noi?

Ci faccia sapere, buon proseguimento di giornata

 

Team Bimby


ciao ti ho mandato un p,m.

Maddy

 

Maddy


Ciao a tutti.

Sapreste dirmi della suddetta ricetta da fare con il Bimby?

Grazie.

Cristina da Roma