Forum acqua che trabocca!!!



10 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

grazie simo....utilissima guida che mi era sfuggita!!!  Shock

Wink Wink Wink Wink tranquilla .... un abbraccio

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


grazie simo....utilissima guida che mi era sfuggita!!!  Shock

La vita è amore, vivilo. Mazzy

Wink Wink Wink Wink prontuario 1001 astuzie varoma (grande Chyaaaaaaaaaa)

 

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/13322/varoma.html

 

 

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


quanta paura per il niente  Puzzled  sono proprio una pasticciona  ;) 

La vita è amore, vivilo. Mazzy

Wink parti con 500gr di acqua, poi dopo una ventina di minuti verifica lo stato di cottura e controlla l'acqua rimasta... nel caso ripristina... ciaoooo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


quindi ho solo esagerato con la quantità??effettivamente devo ancora regolarmi......  Stare perchè non mi ricordo mai!!!!ricapitolanto per 30 minuti quanta acqua??grazieeeee  Bigsmile

La vita è amore, vivilo. Mazzy

1 ha scritto:

Ciao Mazzy,

come mai hai messo cosi' tanta acqua?

Io non ne metto mai oltre 600 g, secondo me era troppa.

concordo con Cin wlapappa... anche perchè dopo 20 minuti, quando controlli... fai sempre in tempo ad aggiungerne altra se è evaporata .....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Ciao Mazzy,

come mai hai messo cosi' tanta acqua?

Io non ne metto mai oltre 600 g, secondo me era troppa.


care bimbyne, ho bisogno del vostro aiuto......

ieri ho fatto così: riempito il boccale con 1litro di acqua, messo delle patate a cubetti nel cestello, verza nel varoma e pesce nel vassoio del varoma....impostato 20 minuti, vel 1 varoma...

trascorso il tempo le patate erano un attimo indietro e così ho rimesso 10minuti....

ad un certo punto L'ACQUA HA COMINCIATO AD USCIRE!!!!

bolliva talmente tanto che arrivava fino al varoma con la verza....e tra il coperchio e il varoma usciva l'acqua!!!

MA E' NORMALE??  Sad

premetto che non mi era mai successo che l'acqua traboccasse durante la cottura a varoma.....

La vita è amore, vivilo. Mazzy